• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 nuove arrivate 1 stranezza e 1 fioritura

desi655

Florello
:hands13:Siete troppo bravi!:hands13:​
Mutazioni genetiche o no...non importa è diversa...speciale i gusti e il purismo sono discutibilissimi!Ma per me è meravigliosa!
E non parliamo della mini mark che è tra le mie phal preferite!che invidia...

Grazie a tutti e due per le forti emozioni che trasmettete con i vostri fiori e con :love:l'amore:love: con cui rispondete e date consigli a tutte quelle persone, che come me iniziano ad apprezzare questo fantastico mondo!
:Saluto:

Grazie Mild delle bellissime parole...noi siamo sempre qua per qualsiasi cosa

marco837

Florello Senior
Ci sono specie botaniche sicuramente più mostruose della mia Phal genetica (d'ora in poi la chiamerò così per riconoscerla)
Comunque sono davvero contento che vi piacciano le foto.
Non vedo l'ora di postare le prossime fioriture che giorno dopo giorno stanno per giungere al traguardo. Questo giro però si tratta più che altro di semplici phalenopsis.

Sto ancora aspettando che Sasti si colleghi al forum. Sono proprio curioso di vedere cosa mi scrive lei...

Tra un mesetto ci sarà una mostra mercato da Schullian... sono proprio curioso di vedere cosa avranno li di strano :)
Lo spazio rimasto è poco, ma magicamente qualche posticino si riesce sempre a trovare.
Poi adesso che si avvicina Natale posso anche comprare qualche orchidea per regalo (le nonne di Desi e la mia)... almeno ho sempre una scusa per continuare a fare i giretti per i vari vivai. Mi diverte davvero un sacco!
Quando tornerà la primavera non ci sarà più tutta la scelta di adesso :-(

marco837

Florello Senior
:hands13:Siete troppo bravi!:hands13:​
Mutazioni genetiche o no...non importa è diversa...speciale i gusti e il purismo sono discutibilissimi!Ma per me è meravigliosa!
E non parliamo della mini mark che è tra le mie phal preferite!che invidia...

Grazie a tutti e due per le forti emozioni che trasmettete con i vostri fiori e con :love:l'amore:love: con cui rispondete e date consigli a tutte quelle persone, che come me iniziano ad apprezzare questo fantastico mondo!

Grazie grazie!
Ora vaporizzo leggermente le zatterine per prepararle alla nanna. Non mi piace che abbiano lo sfagno asciutto. Se dirante la notte hanno sete mica possono andare a bere da sole :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A me la trilab mi piace da impazzire, l'avrei comprata anche io :D
A proposito di stranezze, Il mio Anthurium sta continuando a mettere i fiori, fin'ora tutti normali, oggi ho visto invece che uno ha 2 fiori sullo stesso gambo, quello sull'apice è più grande e si sta schiudendo, poi ne ha uno qualche cm più in basso ed è piccolissimo una spece di miniatura. Ora non so se lo porterà avanti :D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi stavo perdendo questo thread.....quanta bellezza per i miei occhi complimenti.....e quanto è ancor più bello vedervi così innamorati...complimenti per tutto........:love_4:besos.

Sasti

Florello
cucu'!!!!!!!!!!!:lingua:
eccomi!!!!!!!!!!!!
ho visto il tutto:ciglione:
desuccia, tesoro, MENO MALE CHE HO VISTO LA MINI MARK, SENNO' RISCHIAVI DI TROVARTENE DUE IN CASA!!!!!!cat:
che generoso Marco:love: la mini mark piace tanto anche a me, poi la vostra con quelle sfumature non si vede in giro, e' bellissima, starebbe perfetta su zattera:food: idem quella rosa scuro...........ma quanto le avete pagate, se non sono indiscreta? qui ovviamente non se ne vedono, m oggi dovrei andare in serra con le dita incrociate........:ciglione:

a proposito
DOMANI E' IL MIO COMPLEANNO:food:
SU SU, DITE LA VERITA'...........LA MINI MARK
E' PER ME:love:
a no????????:squint:
ben venga l'altra mini:food:

ps
ho deciso, mi trasferisco da voi.......quando abiterete insieme......avrete la terza incomoda.........diamine, siete pure la la col manicomio!!!!!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
Grazie Silene, e grazie Giuseppe!
Grazie anche a te Sastuccia :)

Pensavo che la Phal con 3 labelli ti avrebbe fatta diventare matta, ma mi sbagliavo...
comunque la Minimark e quella con tre labelli sono costate sui 20-25 l'una... ora non ricordo di preciso
Invece la piccola Phal viola costava una quindicina.

Comunque Sastuccia, domani che é il tuo compleanno fatti trovare al telefono, e rispondi se ti chiamo per farti gli auguri!

Sasti

Florello
Grazie Silene, e grazie Giuseppe!
Grazie anche a te Sastuccia :)

Pensavo che la Phal con 3 labelli ti avrebbe fatta diventare matta, ma mi sbagliavo...
comunque la Minimark e quella con tre labelli sono costate sui 20-25 l'una... ora non ricordo di preciso
Invece la piccola Phal viola costava una quindicina.

Comunque Sastuccia, domani che é il tuo compleanno fatti trovare al telefono, e rispondi se ti chiamo per farti gli auguri!

domani non ci sono tutto il giorno, ma ho il cell:love_4:......
comunque sul trilabello ho sorvolato.................:ros::ros:

zeug49

Florello Senior
Postato da Sasti :
"a proposito
DOMANI E' IL MIO COMPLEANNO
E' PER ME "

BUON COMPLEANNO SASTINA !!!!!!!:hands13::hands13::hands13::love:
zeug

Sasti

Florello
Postato da Sasti :
"a proposito
DOMANI E' IL MIO COMPLEANNO
E' PER ME "

BUON COMPLEANNO SASTINA !!!!!!!:hands13::hands13::hands13::love:
zeug

grazie!:love_4::love_4::love_4: ma gli auguri dovete rimandarli a mezzanotte e un minuto:ros:

zeug49

Florello Senior
Giusto perchè lo spazio lo abbiamo finito vi presentiamo le nuove 2 arrivate..

La prima...una bellissima mini phal...regalatami da Marco

img0667wf0.jpg

Una bellissima e volutissima da parte mia Mini Mark sempre regalatami da Marcolino...Notate la finezza della sfumatura giallina presente ai lati dei petali (è bellissima!!)

img0651ee5.jpg

img0660hl0.jpg

ACCICORBEZZOLI !!!!! :hands13: che magnifiche piante !!!
Che regali stupendi .....
La Mini é da sballo e l'altra con tre labelli é una vera Regina d'eleganza !!! Complimentoni al buon gusto é il giusto premio che ampiamente vi meritate, per chi come voi ricerca sempre il MEGLIO !

zeug

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Grazie davvero!
In questi giorni andró a comprarne ancora qualcuna da regalare, ma prima di regalarle faró le foto da mettere sul forum :)

piccolaermi

Giardinauta
X Sasti: tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Sasti, tanti auguri a teeeeeee!:hands13::hands13::hands13:

e un fiore al "fiorellino" del forum

1742472160_4110f9b41d_o.jpg

(e' domani mi sembra, ma approfitto che sono a casa con l'influenza:D?

piccolaermi

Giardinauta
xMarco: visto che ti piacciono, questa e' per te

1747108501_427d9001c9.jpg

1747112481_dd1b1330b1_o.jpg

Dea.07, quando l'ho vista anch'io non ho capito subito che era una phal, pero' mi era piaciuta tanto...., poi ho scoperto che era pelorica, cioe' aveva un difetto genetico.Bhe, ti diro', ci sono proprio affezzionata, le dedico le stesse cure delle altre pero' forse con un pochino piu' d'amore... non so0 se mi capisci..:Saluto:

Sasti

Florello
X Sasti: tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Sasti, tanti auguri a teeeeeee!:hands13::hands13:

e un fiore al "fiorellino" del forum

(e' domani mi sembra, ma approfitto che sono a casa con l'influenza:D?

quanto sei dolce:love:, grazie mille e' bellissima, ti mando tanti baci cosi' guarisci presto dall'influenza:love_4::love_4::love_4:

Maria42

Apprendista Florello
Marco, Desi, acquisti strabilianti! Complimenti! Marco, stupendo anche l'onci!!!

Sasti: augurissimi - anche se in ritardo - di BUON COMPLEANNO!

elysapaola

Guru Giardinauta
marco e desi! bellissime le nuove arrivate! :love:

voglio una mini mark !!!!!!!!!!!!!!:cry:

sasti!!! tantissimi auguri anche da parte mia :hands13:

Alto