• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 agosto 1980

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La caratteristica degli italiani è che sono disposti a strisciare pur di infilare qualcosa nello stomaco oggi, per domani chissenefrega e ieri chi se lo ricorda.

Pin

Master Florello
sarebbe facilissimo, di una facilità disarmante. Grillo lo ha capito.
Il problema non è come pretendere cosa si vuole è solo capire cosa si vuole. E storicamente gli italiani NON vogliono la stessa cosa.

No il comico no, ti prego. Predica bene ma razzola male.
Sul fatto che non tutti vogliamo la stessa cosa ti do ragione, ma ci siamo abbastanza vicini ormai.
Poi ricordiamoci che all'origine noi siamo un popolo un po di colore scuro e lo sbiancante ci manca

ma de che: gli italiani sono riusciti a sopportare 20 anni di mussolini, 17 di berlusquoni... possono sopportare anche se' stessi, è una battaglia persa in partenza.
Buon weekend a chiunque tranne a chi vorrei venisse la Dyarrhoea Nera.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma de che: gli italiani sono riusciti a sopportare 20 anni di mussolini, 17 di berlusquoni... possono sopportare anche se' stessi, è una battaglia persa in partenza.
Buon weekend a chiunque tranne a chi vorrei venisse la Dyarrhoea Nera.

.....danno più da fare gli altri anni.....

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ogni evento ha i suoi tempi di maturazione. . .e se non noi ma i nostri figli avran la possibilita' di vedere e viver meglio. Me lo auguro per tutti sara' così . . .son eterna ottimista malgrado in tanto pessimismo che ce. . . E la speranza che e' l ultima a morir. . .disperato muore?ebbene almeno si vive per un motivo vero. . .anziché ad altri che han già la morte nel cuore. . .e che vive a far?

V

vinceco2

Guest
Stiamo solo pagando il prezzo della guerra.
accordi fatti allora che ancora sono validi.
questo è il motivo del perchè nn si arriverà mai a niente,a questo ci metti la base cioè noi ed allora fatemi fare una risata ahahahahahahahah
La base.
una base di ca..cca,questo è il grosso problema.
Non ci saranno mai verità ne di stato ne di accordi fra mafia e stato ne di niente.
Interessi al disopra di quello che è l'italia ci comandano .
La strage è del 1982,nel 1978 hanno rapito Moro,nel 1978 si elesse il papa polacco,subito dopo iniziarono gli attentati in giro per l'italia.
un decennio di cambiamenti in atto in un paese che è stato sempre un paese di pecore ,un paese che si reggeva sull'agricoltura e l'allevamento delle "pecore" che con buoni pecorari stava cercando di uscire da un certo discorso.
Non si è allora potuto cambiare indirizzo e ci si vuole arrivare adesso che abbiamo tante pecore ,ma nessun pecoraro bono?
Q!uesto 3D è interessante ,ma si andrà fuori pe forza di cose ,e come parlare di preservativi per combattere AIDS ed altre malattie e lascire fuori il sesso,la chiesa, l'uomo e la donna che lo fanno ahahahahahahhahaha
Il popolo ha fame? dategli i cornetti (in italiano..).oppure la televisione con le sue attrazioni ahahahah
ciao

daria

Master Florello
Io, e questo ci tengo a dirlo, di solito non entro in questo genere di thread, (cercate di capirmi che non voglio ne generalizzare ne giustificarmi) perche' non avrei da aggiungere altro che molti di voi non abbiano gia' espresso meglio di quanto farei io.
se non fosse abituale per me-a causa del mio lavoro- parlare per immagini avrei fatto come Sevi

THEJAM1112

Apprendista Florello
....avevo quasi otto anni.... ricordo appena il clamore mediatico e il lato umano della tragedia...

.... ma in quel periodo ci furono le Olimpiadi a Mosca e a causa del conflitto sovietico con l'afganistan molte nazioni non vi parteciparono (USA, il Canada, la Germania Ovest, la Norvegia, il Kenya, il Giappone e la Cina e il blocco delle nazioni arabe)...

.... di quel periodo storico ricordo poco se non che rimasi molto colpita quando mio nonno ricevette amichevolmente un vecchio amico militante attivamente per un partito molto rosso, che gli disse esattamente DOVE avrebbe dovuto mettere la crocetta sulla scheda di voto.... da allora istintivamente ho preso le distanze con la politica vivendola come qualcosa di sporco e corrotto della quale non ci si possa fidare....

rocco.co

Guru Giardinauta
Non posso aggiungere nulla che sia analisi ma solo ciò che il mio occhio coglie dal basso della società...dalle strade...non ho altro modo di intervenire forse anche per mancanza di strumenti culturali

Quando scoppiò la bomba...ero ragazzotta di borghesia sinistrorsa.
Malgrado ciò nessuno in famiglia commentò l'attentato con pathos o scandalo o indignazione
Venne vissuto come inevitabile ...calamità naturale...tragico frutto dei tempi

Oggi.. i giovani che ci circondano...non reagirebbero così....
Son meno politicizzati...apparentemente nichilisti.....ma non lascerebbero passare una strage senza incendiare la piazza
La generazione dei nonni con la resistenza...quella dei genitori col 68...quella attuale con movimenti locali di contrasto all'illegalità o col volontariato o con l'adesione a gruppi di protesta delle grandi opere....comunque ognuno di loro ha dato allo Stato
La mia generezione credo di no...solo noi 40/50 anni abbiam vissuto di rendita lasciando che la partitocrazia prendesse il posto degli ideali...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
ma in quel periodo ci furono le Olimpiadi a Mosca e a causa del conflitto sovietico con l'afganistan molte nazioni non vi parteciparono
La storia del conflitto con l'Afghanistan era il solito red harring.

miciajulie

Fiorin Florello
onore alle vittime e vergogna senza limiti per i colpevoli! (e non intendo solo la mano finale che ha messo la bomba)
ricordo nitido, stampato. per sempre
mi chiedo, lo chiedo a chi lo sa, agli insegnanti, ai genitori di ragazzi in età scolare: come è trattato nei libri di storia? come se ne scrive? maaaa, c'è almeno nei libri di storia in uso nelle scuole? e se c'è, non è che ci si scapicolla ci si scapicolla ma per la fine dell'anno scolastico non si riesce mai ad arrivare oltre la seconda guerra mondiale?

Pin

Master Florello
onore alle vittime e vergogna senza limiti per i colpevoli! (e non intendo solo la mano finale che ha messo la bomba)
ricordo nitido, stampato. per sempre
mi chiedo, lo chiedo a chi lo sa, agli insegnanti, ai genitori di ragazzi in età scolare: come è trattato nei libri di storia? come se ne scrive? maaaa, c'è almeno nei libri di storia in uso nelle scuole? e se c'è, non è che ci si scapicolla ci si scapicolla ma per la fine dell'anno scolastico non si riesce mai ad arrivare oltre la seconda guerra mondiale?

Credo che la storia moderna non sia ancora motivo di studio, anche se del secolo scorso.
Ancora credo, non ho figli in età scolare, ci si fermi e ci si scapicolli alla seconda guerra.
Mi sembra di aver sentito che un po' si parla, ma negli istituti sperimentali, della guerra fredda.
Ma prendi tutto con beneficio d'inventario, ci vorrebbe il prof ma è già andato al mare.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Mi mancavi, era un po' che non ci incontravamo.
Ma evito la risposta per non far chiudere il 3d

puoi dire ciò che vuoi, sono uno che è più che abituato a reggere il confronto....e bene!!!!!
difficile piegarmi, fidati....
di certo è che io non ho scritto nulla che possa fare chiudere la discussione, tu non so....

comunque ogni tanto scrivo in questo brodo primordiale di sezione....

Pin

Master Florello
puoi dire ciò che vuoi, sono uno che è più che abituato a reggere il confronto....e bene!!!!!
difficile piegarmi, fidati....
di certo è che io non ho scritto nulla che possa fare chiudere la discussione, tu non so....

comunque ogni tanto scrivo in questo brodo primordiale di sezione....

Vedi con me parti subito all'attacco

rocco.co

Guru Giardinauta
Letteralmente, aringa rossa.
Una tattica militare difensiva che consisteva nel mettere a essicare delle aringhe (che poi diventavano rosse), che emanano un odore molto forte, in modo da disorientare i cani da ricerca e renderli inutili.

Un termine nuovo per depistaggio...mi piace
Grazie

Alto