• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° o 3° Edizione Quiz

M

mammagabry

Guest
perche' in 6 fanno una buca al giorno
quindi 24(ore) diviso6 fa 4 ore per fare una buca un uomo solo
quindi 2 ore per mezza buca
 

Thisismich

Giardinauta
però se scavano tutti la stessa buca fanno una buca al giorno, quindi in un giorno ognuno ha scavato un sesto di buca, per arrivare a metà di vogliono 3 sesti di buca e visto che ognuno ci impiega un giorno a scavarne un sesto ci vorranno sempre 3 giorni :confuso:

Mi dicevi che era sbagliato perchè la spiegazione lo era o perchè lo era il risultato?
 

kevin02

Bannato
però se scavano tutti la stessa buca fanno una buca al giorno, quindi in un giorno ognuno ha scavato un sesto di buca, per arrivare a metà di vogliono 3 sesti di buca e visto che ognuno ci impiega un giorno a scavarne un sesto ci vorranno sempre 3 giorni :confuso:

Mi dicevi che era sbagliato perchè la spiegazione lo era o perchè lo era il risultato?

nON C'è SPIEGAZIONE.............è CHE STATE TUTTI ....................sbagliando!!!!!!!!!!:lingua::martello2

Sentite a me!!!!!!!!!:eek:k07:
 
M

mammagabry

Guest
3 giorni
se in 6 fanno una buca al giorno
1 uomo ne fa 1 in 6 giorni
quindi 3 giorni per m,ezza buca
 

Thisismich

Giardinauta
Non mi arrendo:

1. Allora supponendo che ognuno faccia 6 buche in 6 giorni, quindi una buca al giorno, se supponiamo altresì che stiano lavorando facendo orari d'ufficio di 8 ore (non so però che orari facciano gli operai...) allora ognuno impiegherà 4 ore a fare metà buca.

2. Non si può sapere niente perchè ognuno lavorerà ad una velocità differente.
 

kevin02

Bannato
State sbagliando tutti, la risposta è molto più semplice, vi voglio aiutare (cosa che nn farò nella gara vera), nn ci sono calcoli matematici, ma solo una risposta ..............logica!!!!!!!!!!:eek:k07::fischio::D:lol:
 

kevin02

Bannato
mezza giornata?

No....................forse Marco darà la risposta esatta................perchè mi ha chiesto qualcosa in privato,.................nn è un aiuto ma solo mi ha chiesto se la risposta che lui bvoleva dare era esatta......................qualcosa di giusto c'era, ora vedremo!!!!!!!:mazza:
 

Marco....

Guru Giardinauta
No....................forse Marco darà la risposta esatta................perchè mi ha chiesto qualcosa in privato,.................nn è un aiuto ma solo mi ha chiesto se la risposta che lui bvoleva dare era esatta......................qualcosa di giusto c'era, ora vedremo!!!!!!!:mazza:

si però più di così on riesco:martello::martello::martello:
 
M

mark96

Guest
3 giorni,perchè se un uomo impiega solo per una buca e ci mette 6 giorni per farne mezza di conseguenza ne impiegherà 3 :eek:k07:
 
Alto