• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° Contest HIBIMIX & Co.

Vota i tuoi hibi prifiriti


  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .

francescodv

Maestro Giardinauta
VOTATO !!!
1 per la qualità della foto
4 per la bellezza del colore
5 per l'inquadratura inusuale (mi perdoneranno tutti quelli che lo hanno scelto per le apine)
10 per la bellezza dello stelo ricoperto di fiori, molto bello nell'assieme.
 

Alex81

Master Florello
Vi vedo attenti e precisi....ma....avete notato che non tutti i coccinei rossi sono uguali?! Al di là della splendida foto del numero 1 che voterei ma vedremo che deciderà il mio S. controllate attentamente e poi ditemi dai....intanto io mi vado a vedere i vostri voti!

Quanto me piacete quando me fate i complimenti :ciglione::ciglione::ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò a cosa ti riferisci in proposito,se è al colore rosso,quello dipende dalla macchina fotografica,dalla luce che c'era o da ritocchi post scatto,mentre se ti riferisci al numero di petali,posso dirti che il numero giusto è di 5 petali,ma può capitare che la pianta faccia fiori con 4 o 6 petali!!E' un pò come una pianta di trifoglio che ogni tanto fà un quadrifoglio!!!
 

Alex81

Master Florello
mmmm che noia MOD con sti ritocchi....sei sempre tu e sei in anticipo che i sinensis sono ancora lontani!! :D Ad ogni modo hai visto tutto....anche se quello color magenta ho dei seri dubbi sia artefatto :lingua: io a sei petali mai avuto nessuno....vorrei capire seminando solo quella capsula cosa nasce!

Continueremo stasera che ho visto l'ora porcacciaaaaaaaaaaaaaaaa :D

fate i bravi!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che x ritocchi non intendo che uno stravolga la foto,ma basta che dia più o meno luce o contrasto,che il colore cambia sensibilmente...un rosso posso fartelo diventare rosso pallido o rosso acceso!!!
X i petali,io ho avuto fiori con 6 e anche 4 petali e penso che se seminassi i semi di quella capsula ti nascerebbero Hibi "normali" a 5 petali!!!
 

steff

Florello
Belli!!!belli!!!complimenti !!!
Allora ho votato 3-10-7-9.
Il 3e10 per l'audacia di competere con l'Hiby....e sono stupende quelle Althee.
Il 7 per il capo chino ...timido ma bellissimo !!
Il 9 perchè la parte più bella non è stata fotografata ma s'intuisce la bellezza della siepe fatta con gli hiby:crazy::Saluto:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
votato! dare una spiegazione per le mie scelte? tutti bellissimi ma i quattro mi han colpito maggiormente
nel 3 mi piace la situazione , il 4 bello, pulito e poi in vaso, giusto premiarlo, il 9 beh, parla da solo, accoppiata vincente,infine l'11 rosso bellissimo,scintillante oserei dire
 

Alex81

Master Florello
ragazzi miei che impennata di voti....sbaglio o il 9 tenta la fuga!? :D

Adesso mi cerco un volontario :ciglione: vedremo se lo trovo! :D
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
non sò se riuscirò questi giorni è stato un caso seguire il forum, sono un pò impegnata a lavoro quindi il tempo è davvero poco:storto:
 
Alto