• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è tardi per traseminare?

cat38

Aspirante Giardinauta
Leggendo qua e là ho avuto la conferma a quello che sospettavo: che il lolium perenne non è così...perenne. Volevo traseminare con una festuca che non alterasse il colore del prato.
C'è ancora abbastanza tempo per traseminare prima che le temperature medie scendano? E quale essenza mi consigliereste?
grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Traseminare una festuca su lolium perenne è cosa ardita e per farlo devi diradare notevolmente il prato esistente (per ovviare alla notevole aggressività della ricrescita del loilum stesso). Festuca arundinacea (penso ti riferisca ad essa e non ad altre) è notevolmente più scura e più grezza e si noterebbe subito (sopratutto se la trasemina non attecchisce in maniera uniforme al 100%) perciò per non rischiare una prato maculato te lo sconsiglio.

Alto