• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è Aloe Arborescens?

nnnoa1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. vi scrivo per levarmi un dubbio.. ero alla ricerca della pianta di aloe arborescens e finalmente l'ho trovata.. ieri mi hanno dato questa pianta.. sull'etichetta c'è scritto Aloe biologica.. a me sembra la pianta giusta ma non vorrei sbagliare..vi allego foto..
p.s. oggi la travaso in uno più grande perchè li poverina starà scoppiando.. mi hanno detto che avrà circa 4/5 anni. cosa ne pensate?
grazie
 

Allegati

  • 20140905_205731.jpg
    20140905_205731.jpg
    64,3 KB · Visite: 48

volgograd

Aspirante Giardinauta
sembra proprio una arborescens. Seziona una foglia, vedi se c'e il gel. Considerando le condizioni della pianta, forse il gel sarà anche un po secco :confuso:
 

Bouboule

Giardinauta
confermo arborescens! sta effettivamente molto stretta in quel vaso, ma è una pianta resistentissima per cui non credo possa aver subito gravi danni per questo
 

reginaldo

Florello Senior
Rinvasando usa un terriccio con molto materiale drenante. Usa un vaso abbastanza capiente soprattutto per la stabilità della pianta: tende a diventare un albero.
Ciao
 

nnnoa1

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti...si infatti ho comprato insieme alla pianta anche la terra x piante grasse e al più presto la passo in un vaso bello grande... consiglio che mi ha dato subito il signore che me l'ha venduta.. il gel nelle foglie c'è ma nn sono molto corpose.. la vedo troppo ammassata e ho paura di rovinarla.. ..ma spero che piano piano si riprenda X bene..
 

reginaldo

Florello Senior
A mia ragion di vedere il terriccio che hai acquistatoo va integrato da una buona dose di materiale drenante.
Ciao
 
Alto