• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe arborescens?

lux_23

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti mi chiamo Lux e' la prima volta che scrivo in questo forum chiedo scusa anticipatamente per qualche errore che commettero' .....Vorrei tanto sapere se questa pianta che mi e' stata venduta come Aloe Arborescens (con tanto di etichetta sul vaso) sia effettivamente lei ...Allego foto grazie a tutti per la gentilezza e scusate il disturbo
grazie Lux
 

Allegati

  • IMG_6059.jpg
    IMG_6059.jpg
    61,5 KB · Visite: 2.723

lux_23

Aspirante Giardinauta
scusate volevo anche aggiungere che le macchiette bianche che vedete sono aculeizzate (sono spine) grazie e scusate nuovamente
Lux
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao

a me non sembra un'arborescens, non mi convincono le spine sulle pagine. Sembrerebbe più una ferox ma non sono molto convinto.

ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao

a me non sembra un'arborescens, non mi convincono le spine sulle pagine. Sembrerebbe più una ferox ma non sono molto convinto.

ciao
Anche a me lascia qualche dubbio :confuso: le mie non hanno spine sulle foglie ma solo lateralmente :rolleyes: e ne ho utilizzate tante di foglie :fischio: ma di Aloe cene sono tantissime varietà e alcune si assomigliano tantissimo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quindi quella che mi fa compagnia da anni e che ho sempre considerato un'arborescens in realtà è una spinosissima? interessante :rolleyes:... brave ragazze!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Tanto spazio,anzi mi dispiace un po' perche' e' gia 2 anni che non riesco piu' a travasarla,ed invece credo proprio che ne abbia bisogno,ma non ce la faccio neanche con l'aiuto di mio marito,e poi che vaso le metto?dopo non passo piu' sul terrrazzo_Ogni tanto le tolgo i figlioletti(a primavera)e le riaggiungo un po' di terrra,comunque tanto male non sta,perche' fiorisce tutti gli anni 4 bellissimi fiori...:love:
 
Alto