• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un dendrobium ?

camelia

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti ,
Dopo una giornata lavorativa molto impegnativa , decido di regalarmi una nuova orchidea . Mi fermo in un vivaio molto grande lungo la strada e scopro che hanno tantissime orchidee ma in fiore solo phalaenopsis. Tra le sfiorita in offerta riconosco le cattleye , alcuni oncidium e poi quelli che secondo me sono dendrobium ma secondo la signora del vivaio no ! Purtroppo non ricorda il nome ma dice che fa i fiori bianchi ed è profumata. L'ho presa per 10 euro .
Potete , gentilmente , aiutarmi a capire che orchidea è ? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Allegati

  • 20171130_184959.jpg
    20171130_184959.jpg
    584,5 KB · Visite: 7
  • 20171130_184927.jpg
    20171130_184927.jpg
    569,9 KB · Visite: 7

biro46

Maestro Giardinauta
può essere un Dendrobium "Berry Oda" al 90% se l'hai preso in un classico garden - o un Dendrobium kingianum 10%
 

camelia

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, come immagianavo ....l'ho preso in un vivaio che tratta un p0' di tutto ma i titolari mi hanno dato l'impressione di conoscere poco le piante ornamentali. Hanno più che altro piante da frutto.
Spero che sia , almeno, un Kingianum, visto che il Berry Oda c'è l'ho già.
Buona giornata e grazie ancora.
 
Alto