1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un dendrobium ?

Discussione in 'Identificazione orchidee' iniziata da camelia, 30 Novembre 2017.

1. camelia

camelia Aspirante Giardinauta

Buona sera a tutti ,
    Dopo una giornata lavorativa molto impegnativa , decido di regalarmi una nuova orchidea . Mi fermo in un vivaio molto grande lungo la strada e scopro che hanno tantissime orchidee ma in fiore solo phalaenopsis. Tra le sfiorita in offerta riconosco le cattleye , alcuni oncidium e poi quelli che secondo me sono dendrobium ma secondo la signora del vivaio no ! Purtroppo non ricorda il nome ma dice che fa i fiori bianchi ed è profumata. L'ho presa per 10 euro .
    Potete , gentilmente , aiutarmi a capire che orchidea è ? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Files Allegati:

2. biro46

biro46 Giardinauta Senior

può essere un Dendrobium "Berry Oda" al 90% se l'hai preso in un classico garden - o un Dendrobium kingianum 10%

3. camelia

camelia Aspirante Giardinauta

Grazie per la risposta, come immagianavo ....l'ho preso in un vivaio che tratta un p0' di tutto ma i titolari mi hanno dato l'impressione di conoscere poco le piante ornamentali. Hanno più che altro piante da frutto.
    Spero che sia , almeno, un Kingianum, visto che il Berry Oda c'è l'ho già.
    Buona giornata e grazie ancora.

Condividi questa Pagina