• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È tempo di messa a dimora

Mad

Aspirante Giardinauta
20200305_121713_copy_2064x1161_copy_1032x581_copy_774x436.jpg IMG_20200305_130905_950_copy_540x540_copy_270x270.jpg ....per la mia Baccarat e la mia Austriana.Buon giardinaggio a tutti!
 

sabryina

Giardinauta Senior
L'ho sempre sentita nominare ma mai vista, le foglie così scure sono una sua caratteristica?
 
  • Like
Reactions: Mad

Mad

Aspirante Giardinauta
L'ho sempre sentita nominare ma mai vista, le foglie così scure sono una sua caratteristica?

Questa virazione di colore è dovuta soprattutto alle basse temperature e alle poche ore di luce che caratterizzano la stagione invernale e che inibiscono il processo della fotosintesi clorofilliana. E’ la clorofilla a donare alla foglia il colore verde in una tonalità sempre più intensa man mano che le condizioni climatiche migliorano.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ah ok, semplice foglia invernale :) pensavo fosse qualche selezione legata allo scuro del fiore :)
Aspetto di vederla fiorita!
 
  • Like
Reactions: Mad

Mad

Aspirante Giardinauta
@sabryina Ciao cara,perdonami se ti rispondo ora....Dunque,proprio qualche giorno fa ho notato dei boccioli di rosa ,sopratutto tra le mie Summer Night e tra le mie rose Elizabeth.Diciamo che un pò tutte le rose si stanno preparando a "sfornare"boccioli di qua e di là!☺️Qua ha piovuto per quasi una settimana....spero che questa pioggia non arrechi qualche danno alle rose....chissà.Per ora,sembrano in salute!Ho eseguito anche delle talee di rosa..anche di lavanda e rosmarino...alcune hanno preso.Mi dispiace solo per una piccola rosa(Austriana)nata da seme vernalizzato....sembra che abbia un pò di mal bianco.L'ho trattata con solfato di rame diluito con acqua,nebulizzandolo poi con uno spruzzino.Speriamo bene!
 
Alto