• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora della mia prima rosa

nikonvlad

Guru Giardinauta
Altro che inutile!!! Grazie mille del consiglio! :froggie_r
Sarò tempestiva!
Ora mi informo sui prodotti da usare!
Grazie ancora!!!
Silvia :Saluto:

tra noi furoreggia la poltiglia bordolese che è possibile acquistare anche presso i supermercati in quanto è consentita nel biologico.
Ciao
 

Silva

Aspirante Giardinauta
Ho curiosoto un po' per capire cosa fosse la poltiglia bordolese.

Dicono di lei " La fitotossicità della poltiglia sulla vegetazione e sui frutticini,[...] è ben nota e si esplica comunque con una riduzione del rigoglio vegetativo e a volte con ustioni sugli organi fiorali che ne sconsigliano l'uso, a parte i casi di indispensabilità e di accertata ridotta sensibilità varietale, durante la fioritura"
Confesso che mi ha fatto un po' paura. :eek:

Comunque se me la consigliate, mi fido! La uso per tutte le malattie giusto? (oidio, ruggine, ticchiolatura, muffa grigia e peronospera)

Per cavolaia, tortrici, mosche bianche uso il confidor.
Per tripici, cocciniglia e minatrice uso Lannate.
Fin quì è giusto?

Per acari o ragnetto rosso? :confuso:

Grazie!
Silvia.:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non so se possa essere tossica

io non so se può essere tossica, ma posso dirti che mio padre la usa da anni e non ricordo che abbia mai avuto problemi. ha rose che anno anche più di dieci anni ( sono lì non so da quanto in realtà)

http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/rose/DSCN4440.jpg

d'altra parte bisogna vedere se il gioco vale la candela. magari un po' di male lo fa, però è sempre meglio di vedersi morire la pianta...
 
Alto