• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Utente senza nome

    Insetto "forza Milan"!!!!!!

    l'anno scorso nella mia classe c'era una cimice morta ogni giorno:lol: erano verdi però... era meglio rossonere:)
  2. Utente senza nome

    semi conifere

    ho visto :lol:
  3. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    che bel panorama:)
  4. Utente senza nome

    semi conifere

    :( se il cedro è grosso e la piazza non viene pulita spesso puoi cercare per terra i semi con le alette... se hai un po' di fortuna li trovi;)
  5. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ehehe da me anche le gardenie se non le proteggono muoiono..te sei vicino al mare:)
  6. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    aha risparmi la palestra..ma cresce da te il papiro?:)
  7. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    belli i tuoi:) i miei sono piccolini hanno solo due settimane:lol: più che rotte le radici le avevo tolte un po' violentemente...comunque i ginkgetti sono ancora in forma anche oggi:lol:
  8. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    eccoloo:D:lol:
  9. Utente senza nome

    semi conifere

    la pigna devi lasciarla al sole, tra una scaglia e l'altra c'è un'aletta molto più sottile che sbuca leggermente fuori. alla fine di questa aletta c'è un seme di circa 8 mm. mi sa che devi aspettare che si apra fino a che le scaglie non si staccano pian piano. ma ocio che i semi con le alette...
  10. Utente senza nome

    semi conifere

    la pigna devi lasciarla al sole, tra una scaglia e l'altra c'è un'aletta molto più sottile che sbuca leggermente fuori. alla fine di questa aletta c'è un seme di circa 8 mm. mi sa che devi aspettare che si apra fino a che le scaglie non si staccano pian piano. ma ocio che i semi con le alette...
  11. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ah già ho visto...dovrebbe pesare meno il forum:squint: dopo aggiorno con dei ginkgo che ho tirato su oggi erano alti dai 6 ai 9 cm...ma purtroppo il terreno era duro e l'ultimo 2- 3 cm della radice (su 6 o 7) li ho tolti più violentemente..uno aveva già sviluppato alcune radici...
  12. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ehehe ci credo:)
  13. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    i larici non crescono nella pianura padana?
  14. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    ok grazie:D:D
  15. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    ce l'abbiamo fatta?siiiiiiiiiii:D beh adesso che so cos'è vivrò una vita tranquilla:D
  16. Utente senza nome

    legno e zanzare...

    ahaha mi posso sfregare sugli aghi di un cedro :boh: se l'olio essenziale si ricavasse da legno sarebbe moolto comodo:D
  17. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ehhe anch'io di alberi di cedri del libano non ne vedo molti, vedo molti più deodara e atlantica.... vai in Libano..li i cedri del libano ci sono :D
  18. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    beh allora ricapitoliamo: (:D) altezza : 30 m diametro: 9 m palchi orizzontali (Più o meno) forma cilindrica a circa 25 m il tronco si divide in due gli aghi sono più da deodara il portamento più da... bohh???:D p.s. di sicuro il vecchio mi risponderà giusto...l'è 'n albero:D
  19. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    guarda guarda ne avevo preso uno da un limone in frigo giusto ieri:D non trovi i semi del cedro o non trovi le pigne
  20. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    opps ho sbagliato discussione dove postare questo era in identificazione piante:azz::muro::D
Alto