• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    no dicevo se la forestale si arrabbia se si prendono pigne di abete:lol:
  2. Utente senza nome

    aquilegia mon amour

    ok grazie:)
  3. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    anche se prendi una pigna di un abete? O.o :lol:
  4. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok vedrò se trovo qualcosa:D comunque mi interessano più le piante delle alpi...vedrò se riuscirò a prendere dei semini di qualche fiore:)
  5. Utente senza nome

    avvistato un carro armato....

    c'erano dei piccoli buchetti su quell'ortensia. è colpa della falena?
  6. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    dove sono i semi delle palme?:lol:
  7. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    Toscana...solo palme e pini marittimi manco le erbacce crescono:D
  8. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    al mare...solo pinus pinea, pinus pinea e ancora pinus pinea:D ma ad agosto andrò in montagna e qualcosa cambierà:D
  9. Utente senza nome

    avvistato un carro armato....

    ..sull'ortensia:D ma che roba è?:)
  10. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    si gli aghi sono un po' più verdi rispetto alla mia foto ora posto le foto che ho fatto oggi;) dettaglio rami di un mio cedro (deodara?) dettaglio rami di un cedro (Penso atlantica) e scoiattolo:D
  11. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok allora innaffierò per bene:) esami di maturità o terza media o cosa?:lol:
  12. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    allora ho tutti cedrus atlantica:) anche i semini:)
  13. Utente senza nome

    aquilegia mon amour

    ok grazie:) ma come faccio a svuotarle? devo aspettare che si aprano del tutto?:)
  14. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ehhe anch'io a caso;) anzi quando finisce l'acqua:D fra un paio di settimane sarò via 10 giorni...siccome sono sotto una tettoia e non c'è l'irrigazione, devo farli bagnare oppure faccio una bella bagnata prima?:)
  15. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    si confermo che fa il polline giallo e le pigne legnose con i semi alati:) però ho anche un altro cedro che sono sicuro che è atlantica, ha i rami diversi e gli aghi più corti rispetto a quello nella foto prima... dopo faccio un po' di foto degli aghi, le posto stasera:) per gli scoiattoli...
  16. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    beh occhio e croce ogni giorno uso due litri per tutti e sette i gingko (circa 200-230 ml per pianta). bastano?:)
  17. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    ehhe si nasconde bene:)
  18. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    atlantica? bohhh:D pensavo fosse deodara, ha le punte dei rami che sono piegate verso il basso e gli aghi sono abbastanza lunghi:) è deodara o atlantica?:) avevo messo default su tinypic bohhh. p.s. cedro, magnolia e scoiattolo:lol:
  19. Utente senza nome

    aquilegia mon amour

    belle tutte quelle in questo topic :hands13::hands13: qualche giorno il giardiniere ne ha messe alcune in giardino:) come mi regolo per i semi? quando i baccelli si aprono cosa faccio?:) e quando devo seminare?grazie:lol:
  20. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ora ho 7 ginkgo :D stanno tutti benone, niente afflosciamenti o robe varie:lol: come mi regolo per innaffiare?:)
Alto