• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto "forza Milan"!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
34q0hgp.jpg

2nalhz8.jpg

Una cimice vestita per giocare nel Milan!!!!
Si tratta del Graphosoma lineatum e, come le altre cimici (verdi e marroni,) ha la sgradevole caratteristica di difendersi mediante lotta chimica, producendo odori molto sgradevoli ma lei ha la buona creanza di emettere un liquido molto meno maleodorante delle altre.
L’ho trovato accanto all’aiuola delle aromatiche e penso che la sua meta fosse la pianta di finocchio visto che questi insetti hanno una straordinaria predilezione per le piante della famiglia delle Umbellifere.
Dalle uova escono dei piccoli già conformati come gli adulti.

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Quanto sono brutte le cimici, verdi, marroni, milaniste, juventine, interiste e anche del napoli....
Non le sopporto sono l'unico insetto che mi fa leggermente schifo (e anche altamente schifo)

Alto