• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    ok grazie:) però per il secondo ho fotografato solo la parte sopra, questa è quella sotto da Google Earth 5 anni fa: non penso che sia stato capitozzato o potato, anche perché visto che adesso è alto 30m prima che roba sarebbe stata?:D e poi se fosse un cedro del libano non avrebbe la...
  2. Utente senza nome

    2 piante da identificare...

    una è una spontanea del giardino a fianco :lol: qualche giorno fa non c'era ora è alta 70-80 cm:froggie_r cos'è?:D l'altra è bella grossa (31 m) penso che sia un cedro...ma non ho mai visto un cedro con i rami messi in quel modo..è un cedro? zoom punta: grazie:lol:
  3. Utente senza nome

    semi conifere

    in un vasetto dei pinus strobus è spuntato un cosetto proprio dove avevo messo il seme...però ho dei dubbi...è talmente microscopico (1-2 mm) che la miglior foto che ho fatto è questa: è lui?:D
  4. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok..allora quando spunteranno cambierò i vasetti dei ginkgo;)
  5. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    per i vasetti io uso quelli delle begoniette...vanno bene per adesso?
  6. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    eheh tanto non ci perdo niente...non mi avventuro nel giardino abbandonato del vicino sennò scoprirei qualche specie mai vista prima:D ci sono delle piante spontanee che lunedì non c'erano...ora hanno il fusto con 3 cm di diametro :eek:
  7. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok...tanto qualcun altra ce ne dovrebbe essere in giro:)
  8. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ho trovato una piantina di betulla(penso). era alta circa 5-6 cm ..però era nel vaso dell'albero di natale (:lol:) e la terra era dura...quindi l'ho praticamente sradicata (c'era solo la radichetta lunga qualche cm senza terra) e l'0ho messa in un vasetto...in 24 h ha tutte le foglie...
  9. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok...non scavo per non fare danni con le mie manine delicate:D
  10. Utente senza nome

    semi conifere

    speriamo:)
  11. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    i gingko non sono ancora spuntati... devo metterli al sole pieno?
  12. Utente senza nome

    semi conifere

    ieri stavo innaffiando e ho visto che il guscio di un seme dello strobus era leggermente aperto ..vuol dire che sta spuntando?
  13. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    eheh:lol:..dopo vado a vedere come sono messi i gingko;)
  14. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok...ho finito gli alberi su cui ho domande per i semi :D vabbe fra qualche giorno aggiornerò se qualcosa è cresciuto :lol:
  15. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok;) invece è caduta qualche pignetta verde...vanno bene anche quelle?
  16. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    entro il 2016?o.O :lol: bhe comunque la betulla ce l'ho anch'io..però visto che avevo trovato per terra una pignetta di questo autunno (Penso) chiedevo s e si poteva usare;)
  17. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    sono esattamente quei cosini che ci sono alla prima immagine del link sopra https://www.google.it/search?q=semi+...w0G1kroYzJM%3A penso di averne trovato uno dell'anno scorso...vanno ancora bene?
  18. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    la betulla ho presenta che ha dei cosini con tre punte...ognuno è un seme? ne ho trovato per terra una ieri va bene anche adesso? grazie;)
  19. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    e mentre aspetto i gingko e co.. i semi per la betulla e per i carpini dove sono?:D (sorry per la troppa curiosità:lol:)
  20. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    eheheh...spazio libero nel mio giardino = 1 mq all'ombra:martello2 non penso che il ginkgo e lo strobus ci stiano :D vabbe ci penserò..tanto per un annetto o due posso tenerli... comunque ho tirato fuori dalla terra il semino che era spuntato sul prato... aveva la radichetta lunga 3 cm e il...
Alto