• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    :lol: me lo stavo chiedendo anch'io.. in giardino visto le dimensione delle piante non c'è più spazio...troverò qualcuno a cui regalarle:D.magari proverò a fare un bonsai, anche se non sono esperto;)
  2. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    bhe..posso fare un vialetto in miniatura di gingko allora:D
  3. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok:) quanto possono crescere il primo anno?
  4. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ehhe quel ginkgo farà qualche migliaio di semi;) ma non ho capito la differenza tra ginkgo maschio e ginkgo femmina...solo uno dei due produce semi? e i ginkgo che nasceranno potranno essere sia maschio che femmina? e da che cosa lo capisco?
  5. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    seminati una 15ina di ginkgo.... due o tre erano già spuntati per terra:eek::eek:
  6. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    si che puzzano lo so:lol:...comunque per toglierli basta schiacciare leggermente la parte molle rotonda e poi dentro c'è il seme che è di circa 2 cm giusto?
  7. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ah in questo periodo? ok vado a cercarne altri:hands13::lol:
  8. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    ok grazie ancora;) aspetterò:D intanto ho trovato anche un paio di senmi del ginkgo....li ho messi nei vasetti visto che non avevo niente da fare:lol: nasceranno? o sono ancora peggio del cedro?
  9. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    proverò:lol: comunque dovrbbero avere più possibilità rispetto a quelli dell'altro topic giusto?
  10. Utente senza nome

    Semi liquidambar

    Ho trovato un po' di semi di liquidambar... Su altri siti ho letto che i semi che si trovano in questo periodo se messi su un panno umido hanno una possibilità di germinazione molto elevata e nascono in qualche giorno. Dato che ho a disposizione moltissimi semi di liquidambar, cosa mi...
  11. Utente senza nome

    semi conifere

    ok grazie;)
  12. Utente senza nome

    semi conifere

    ok grazie. tanto di tempo ce ne ho;) . se non spuntano riprovo a settembre? è quello il periodo giusto?
  13. Utente senza nome

    semi conifere

    ho trovato finora sei semi nella pigna del cedro...li ho messi anche quelli nei vasetti...tempo e possibilità per questi semi? come il pinus strobus?
  14. Utente senza nome

    semi conifere

    ok grazie ancora aspetterò:lol:
  15. Utente senza nome

    semi conifere

    tenerli al sole quando piove ogni giorno è un po' difficile :D ;) comunque ho seminato a circa 1 cm - 1,5 cm 18 semi di pinus strobus...almeno 5 o 6 nasceranno? e in quanto circa? grazie;)
  16. Utente senza nome

    semi conifere

    ok:) quindi per il cedro devo aspettare che si apra la pigna e all'interno ci sono i semi? o i semi sono dentro le "scaglie" (Non so come definirle)?
  17. Utente senza nome

    semi conifere

    ok grazie mille :) quindi metto tutto nei vasetti?
  18. Utente senza nome

    semi conifere

    ciao a tutti sono nuovo anche se qualche volta ho tratto dei consigli da qui... ho trovato: 1)15 semi di pinus strobus (di cui 1 l'ho esso diretamente nel vasetto, uno gli ho tolto la parte esterna e lasciato solo un microbo e tutti gli altri li ho messi sullo scottex umido dopo averli...
Alto