• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
floretta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Più che altro, Mille splendidi soli di Kaìhaled Hosseini lo hai letto? La storia di due donne afghane, la loro vita disgraziata, in balia di maschilismo e fondamentalismo terribile. Più che vita, direi la loro schiavitù.
    Ciao, cara, buona domenica anche a te
    Ciao, Flo, tutto bene da te? Qui abbastanza è solo che piove di nuovo e si è rimesso a far fresco... pensare per qualche giorn sembrava di essere in estate...
    Di nuovo in questo momento ho solo due libri di Gianni Simoni "Il ferro da stiro" e "Filosofo di via del Bollo" ma mi sembra che Simone non ti piaccia troppo.
    Più che altro ho finito Candido di Voltaire.. credevo fosse un mattone di cemento armato e nvece è stato scorrevole. Candido di nome e di fatto, fregato da tutti proprio per il suo candore e la sua credulità. Un libro contro tutti i dogmi e gli estremismi. Non propriamente recente ma attuale. Quello sì.
    Presto, se il diavolo nn ci mette la coda, andrò al salone del libro e ti dirò poi dei miei acquisti. Per ora sto ancora leggendo libri che ho in casa. Li compro in serie e poi però a leggerli tutti ci vuole tempo.
    grazie floretta, avevo proprio bisogno di una coccola, questo tempo mi sta facendo deprimere, lo dico in senso stretto, non tanto per dire, e sono allo stremo.
    spero che a te le cose girino per il verso giusto, e te lo auguro di cuore. ti stringo
    Buon Compleanno Flo, un po' in ritardo ma non è ancora mezzanotte!
    Tutto bene grandi e piccini?
    Qui si va, frequento poco perchè c'è sempre un gran daffare, tra una cosa e l'altra...
    Augurissimi!
    CCiao Floretta,ì, volevo farti gli auguri di buona Pasqua e scopro che è pure il tuo compleanno e allora..........................

    ciao carissima quì tutto ok ....ogni giorno ci sono tante piccole cose da fare che il tempo passa velocissimamente ed anche se mi riprometto di chiamarti ...passa la giornata....ma vedrai che lo faró ciao a presto
    Ciao Floretta, come va? Sole anche da te oggi? Speriamo che duri adesso perchè sarebbe quasi ora.
    Tempo fa mi avevi chiesto qualche suggerimento di libri. Mi è venuto in mente un librp che io ho trovato bellissimo di Claudia Priano "Smettila di camminarmi addosso".
    Oltre ad una prosa veramente interessante e piacevole, anche l'argomento è attualissimo. Parla di violenza sulle donne però il lettore ne viene solo a conoscenza per via indiretta. La storia vera e propria è la crescitapersonale della protagonista e la capacità sua e di altre donne di fare non solo amicizia ma anche di fare muro spalla a spalla per aiutare quella che di loro ha problemi fino alla soluzione finale.
    Me lo aveva regalato mia figlia e sinceramente lìho letto tutto d'un fiato.
    Ciao
    ciao......quì domenica bagnata e fredda........sto vicino al caminetto che devo fà se non mette bello non mi piglia di andare in giardino......un abbraccione....
    Grazie del gradito omaggio anche se quel signore col nome difficile ho cominciato a conoscerlo ieri sera. Prima dell'opera hanno parlato della sua vita e qualcosa della sua musica. L'opera è stata di una grande carica di sensazioni ed emozioni. Era in diretta con la Royal Opera House di londra e noi la potevamo vedere al teatro sullo schermo, mi ha preso molto, 3 ore volate.
    Questo interesse però non è condiviso col marito anche se mi ascolta quando gli racconto qualcosa.
    Anche a te cara floretta, mi fa piacere che ti stia gustando Mann :) per me questa occasione di consolidare insieme a voi questa imponente lettura appena conclusa, e' preziosa, ho una memoria a contenuto ridotto :eek:k07:
    :Saluto:
    Grazie, parole che mi fanno piacere ma accanto a me ho un marito molto più curioso di me e lui oltre a darmi stimoli non è mai banale.
    Pure la lirica mi era sconosciuta, ora appena posso non me la perdo. Questa sera con un'amica andremo a sentire tchaikovsky, Onegin. è ancora sconosciuta ma la musica è una promessa.
    Mi è impossibile darti la reputazione allora te lo dico qui, grazie per la spiegazione...ahhhhhh perchè non aver studiato quando avrei dovuto!!!
    Mi viene in mente lo spot in cui spiegano quante cose può far pensare la parola "muro",.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto