• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
floretta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ti lascio alle letture, adesso, ma ti auguro di tutto cuore una pronta guarigione.
    Un bacio grosso grosso.
    Degli autori che hai elencato tu, conosco solo Simoni e Centazzo. Di Simoni sono in attesa che escano gli ultimi due, Sezione Omicidi (dovrebbe esserci l'ispettore Lucchesi) e Chiuso per lutto con Miceli e Petri.
    Quello di cui parli tu, è come al solito, interessante e coinvolgente.
    Riguardo all'ultimo di Centazzo...beh! che dirti? Toccalossi è sempre lui! Anche se in questo nuovo libro scritto a quattro mani con un giornalista della stampa (mi pare) si aggiunge un personaggio nuovo, l'intreccio è veramente attuale e purtroppo lo sono anche le considerazioni finali del maresciallo Centofanti. Tristemente attuali e molto familiari in questa nostra Italia.
    Io ho appena finito lultimo libro di Montalbano, pardon, di Camilleri. Un covo di vipere. Imperdibile per me che sono una vera appassionata di questo commissario scorbutico, sanguigno, refrattario alle regole e ai dictat.
    Cara Floretta, mi dispiace tanto! Ma come ti è successo? A parte che è una domanda stupida. A farsi male ci vuole un momento. E' a guarire che si impiega di più. Ti faccio tantissimi auguri di una guarigione rapida e completa. Per il dolore purtroppo, temo che più che antidolorifici, se uno li può prendere, non ci sia altro da fare. Un abbraccio a distanza, grande grande.
    Ciao Flo... tutto bene da te? Qui ieri ha fatto temporale e si è rinfrescata la temperatura. Per il resto si vivacchia.
    Le letture vanno abbastanza bene. Soddisfatta per ora di quello che ho comperato. Ho solo mollato un momento perchè non sono stata bene.
    Per ora ho letto Sepulveda, Giardinelli (incredibile con i suoi finali aperti ad ogni interpretazione) e sto leggendo il secondo libro di Venus eccetera... Questi due, sono molto intimisti, per conto mio. La storia della famiglia (il primo) e della propria vita (il secondo) vista in maniera intima, attraverso i ricordi ele voci dei propri morti.
    Uomini soli di Bolzoni, è la storia di Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e Pio La Torre narrata in maniera semplice da chi li ha conosciuti da vivi. Un libro che non dovrebbe essere scritto perchè c'è da vergognarsi della solitudine in cui hanno lavorato e in cui sono morti. Per fortuna, però, qualcuno lo ha fatto
    Ciao Flo... deve essere stato uno spettacolo vedere i bimbi partecipare così... che tenerezza! E chissà che importanza si davano :love:
    Purtroppo fa freddo ovunque ma se la giornata era bella.. purtroppo il clima è quello che è!
    Son contenta che sia andato tutto bene! E' un giorno importante, nonostante a volte cerchino di farci credere che il matrimonio è una tradizione obsoleta. Un abbraccio
    Ciao Flora, la lontananza non mi permette d fare altro ma un grandissimo augurio a tua figlia lo faccio col cuore.
    Sono solo in foto ma tu accettali lo stesso.



    Che sia una festa stupenda e solo l'inizio di una vita meravigliosa
    Patrizia
    4
    Scusa, tra l'altro se ti scrivo a pezzi e bocconi ma ieri ci sono stati dei problemi col forum. Prima non riuscivo a collegarmi e quando ci sono riuscita ho tribolato non poco per mandarti il primo messaggio. Per gli altri non c'è stato niente da fare.
    Stamattina invece sembra che vada tutto bene.

    Tra l'altro, faccio una domanda difficilissima ad una lettrice come te: cosa ne pensi di questo? Io mi sono arrabbiata non poco

    http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/05/17/foto/libri-58986987/1/#1

    Un saluto. Ti dirò poi cosa penso dei libri acquistati
    3
    Poi, ho scoperto che il 23 maggio per TEA uscirà il nuovo libro di Centazzo e Fabio Pozzo "Signor giudice, basta un pareggio". Ti mando il link di www.illibraio.it nella pagina dove si parla del libro


    Altra cosa: Gianni Simoni ha pubblicato sembra a marzo Sezione Omicidi sempre per TEA. Io ho trovato il libro solo su libreria universitaria, però al momento non è disponibile. Si tratta della nuova indagine dell'ispettore Lucchesi.
    2
    Il leone verde: (tutti romanzi scritti da donne)
    Cerimonia di Yasmine Chami (marocchina)
    La veste strappata di Nahid Tabatabai (iraniana)
    La casa sull'orlo del pianto di Venus Khouri- Ghata (libanese)
    La casa dele ortiche di Venus eccetera...
    Edizioni Melampo:
    Uomini soli (parla di Pio La Torre, Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa)
    Questi sono i libri che ho comprato:

    Edizioni Clandestini, prendi 3 e il meno caro è in omaggio:
    Tozzi, Con gli occhi chiusi
    Cem Mumcu, lesioni di famiglia
    Batya Swift Yasgur, dietro il burqa
    Carta Canta edizioni
    Chiara Arrighetti, Un'oncia di rosso cinabro
    Sergio Pretto, Novecento rom (l'autore è stato tre mesi coi rom per conquistasi la loro fiducia e sentirsi raccontare la loro storia)
    Sellerio:
    Marco Malvaldi, Milioni di milioni
    Roberto Bolano, Notturno cileno
    iRoberto bolano, Il gaucho insostenibile
    Davide Enia, Maggio '43
    E mi hanno omaggiato un libretto di Anatole France,Il procuratore della Giudea con note di Leonardo Sciascia
    La nuova frontiera:
    Mempo Giardinelli, Luna caliente
    Da Guanda:
    Luis Sepulveda. Ingredienti per una vita di formidabile passione
    Ciao Flo, finalmente... è tutto il pomeriggio che provo a collegarmi ma nisba. L'unica volta in cui ci sono riuscita non ho potuto mandare nessun tipo di messaggio....
    Comunque, a parte il freddo e la pioggia che ci siamo prese per andare al salone, sabato è stata una giornata bellissima. Massacrante ma decisamente bella, E cara, visto i libri che ho comprato. C'era tantissima gente questo sì, da spintonarsi per potersi avvicinare agli stand. E la cosa bella è stata vedere persone di tutte le età ma soprattutto tantissimi giovani, anche con il piercing o i capelli blu, che compravano libri. E pensare che dicono che in Italia si legge poco.... Non so! Ho visto adesso su intnernet che lLo scorso anno ci son stati 315.000 visitatori Quest'anno il 20% in più.... è una parola!
    Personaggi famosi non ne ho visti. C'era SEpulveda alla sera ma purtroppo eratardi per noi. Tutto sommato avremmo anche dovuto tornare a casa.
    2
    Per la tua visita speriamo nell'anno prossimo, allora. Fai tantissimi auguri alla tua "bimba" per una vita a due felicissima e ricca di soddisfazioni. A due :love_4: o anche tre.... :rolleyes:
    Un bacione ad entrambe
    Ciao Flo, a parte la pioggia va bene...
    Per sabato è già tutto pronto :D anche i soldini..... sai quale è il problema? E' che ho visto le foto di stamattina sul sito della Stampa. Tutte le casse aperte e code a non finire. Nonostante la pioggia.... e pensa che l'aprivano alle 10!
    Ho parlato con Centazzo. Purtroppo lui sarà al salone domenica quindi non lo vedrò. Cercherò però da TEA e F.lli Frilli Editori i nuovi libri. Poi ti dirò. Intanto ho visto che ne è uscito uno nuovo di Sepulveda. Quello è in elenco. E se poi incontrassi anche lui ci scapperebbe pure l'autografo. L'ho già conosciuto anni fa qui inn paese. E' molto gentile e disponibile.
    Spero di poter fare qualche foto.
    Quanto al link, certo che mi interessa. Io purtroppo ai libri elettronici non riesco ad abituarmi. Mi piace troppo avere qualcosa tra le mani, cata da sfogliare, da annotare.... leggere e rileggere in qualunque momento, quindi grazie, se mi mandi lindirizzo mi fai proprio piacere.
    Ah! Epperò... belle materie! Quelle umanistiche erano le uniche che mi piacevano a scuola...
    Roberto Centazzo... mi aveva detto che da febbraio in avanti sarebbero usciti ben tre libri suoi ma io non trovo niente. Gli ho anche chiesto notizie sul suo blog. Intanto il 18 maggio se il diavolo non ci mette la coda, vado al Salone del Libro di Torino. Spero di incontrarlo allo stand della Questura di Torino dove lo scorso anno avevo trovato lui e i suoi libri. Appena so qualcosa di più preciso ti aggiorno.
    Buon pomeriggio, ciao :love_4:
    Son contenta Floretta. Per me Simoni è uno scrittore valido. Insieme all'indagine ci sono anche tutti i difetti e i pregi nostrani, italiani. C'è anche dell'umanità semplice e spicciola insieme al lato poliziesco. Forse è per quello che mi piace. I suoi personaggi sono persone della porta accanto, persone che si potrebbero benissimo conoscere o incontrare per stada.
    Adesso sto leggendo Vipera di Maurizio de Giovanni che mi è stato consigliat da un'amica del forum. È un giallo di nuovo italiano, ambientato nella Napoli del 1932. Sono solo all'inizio ma, ad essere sincera, per quello che ho letto mi piace parecchio. Mi sembra già da questa quarantina di pagine che i personaggi siano ben delineati. Ti saprò dire di più tra poco perchè è anche molto scorrevole. Mi ingìtriga comunque.

    ps insegnavi? Davvero? Scommetto letteratura italiana...
    Un abbraccio
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto