• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Mercato Schio (VI) 2026...

PazzOrky

Giardinauta Senior
Ma il vero plus della giornata sono stati gli incontri:
al mattino sono finalmente andato dal buon @danielep a ritirare il famoso Cymbidium e così ho potuto ammirare la sua collezione di bonsai.
A lui allora dedico questi scatti dell'esposizione parallela alle orchidee
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg

Poi sono stato a casa di un'appassionata di orchidee (e non solo), dove ho potuto ammirare moltissime piante insolite. Sono rimasto colpito anche dai suoi mini pond (è un'allevatrice di Medaka)
Patrizia Ianne.jpg

Io mi sono limitato all'acquisto di una Cattleya Pink Pearl (miniatura, già forza fiore) dal venditore di Taiwan
:ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie per il reportage
e le bellissime foto,
sarò banale.. ma non sai quanto mi abbia emozionato ammirare una foto così bella dell'equestris alba
a quanto pare è una delle mie preferite...

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Conoscendomi, avrei comunque recato danno al mio conto in banca. Bellissime foto, io sono rimasta affascinata da quel dendrobium khancharense (leggo bene?), stupendo!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho dovuto cercare cosa fossero i medaka, pesciolini :)
ma ho riconosciuto la ninfea pygmea helvola :)

Alto