• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che fastidio
ma che fastidio
:mad::mad::mad:

la mia mamma, in giro a zonzo per Bologna si è fatta rubare il portafoglio dallo zainetto
bancomat documenti.... ma perchè??? ma perchè??? :banghead: :banghead:

fan parte delle tante,.. chiamiamole "piccolezze???", perchè se dico altro rischio .. grrrr
che mi fanno pian piano crescere un nervosismo sottopelle che non vi dico

fortuna da profondo pidocchio che è, va in giro con pochissimi contanti, non so quanto, non gliel'ho chiesto
la recupero dopo in stazione e vediamo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
che fastidio
ma che fastidio

la mia mamma, in giro a zonzo per Bologna si è fatta rubare il portafoglio dallo zainetto

fan parte delle tante,.. chiamiamole "piccolezze???", perchè se dico altro rischio .. grrrr

fortuna da profondo pidocchio che è, va in giro con pochissimi contanti, non so quanto, non gliel'ho chiesto

Marsupio sempre. Anche a me hanno rubato...lo zaino!!!

miciajulie

Fiorin Florello
che fastidio
ma che fastidio

recuperata mamma?

Spulky

Membro dello Staff
recuperata mamma?
si, recuperata, ovviamente alla porta del binario 2, e loro sono arrivati all' 1 :ROFLMAO:
lato opposto della stazione
sottopasso con valigette, tutti trafelati

recuperati
reazione di mia mamma
butto via lo zainetto
non è colpa dello zainetto se tieni il portafoglio sulla schiena quando sei in giro a zonzo e te lo aprono, ravanano e te lo rubano :banghead:
però va bene buttalo pure :love:
che gli vuoi dire, buona che è furto con destrezza e non scippo, niente trauma, niente cadute
mi preoccupa un po' che hanno carta d'identità e tessera sanitaria in tandem
speriamo puntassero solo ai soldi, pochi, 30 euro
bancomat bloccato subito
ma riescono a spendere anche senza verifiche, per le cifre piccole, speriamo non le addebitino
a me sono arrivati addebiti quasi 2 mesi dopo, che poi hanno stornato, per l'utilizzo nei pedaggi in autostrada, tante piccole cifre sotto i 10 euro
ma la mia era stata clonata

comunque la gita l'hanno gradita :D
stamattina andava a fare la denuncia, il comando di polizia in stazione a Bologna gli ha detto di farla qui altrimenti avrebbero perso il treno

cri1401

Master Florello
Quando mia madre ha perso il portafogli l'anno scorso (o due anni fa....) ha avuto problemi solo con la patente perché è finita in una transizione dove non era di quelle rinnovabili subito e quindi ci sono voluti 2 mesi e l'intercessione di mia cugina che lavora in una agenzia di pratiche auto.

Spulky

Membro dello Staff
Quando mia madre ha perso il portafogli l'anno scorso (o due anni fa....) ha avuto problemi solo con la patente perché è finita in una transizione dove non era di quelle rinnovabili subito e quindi ci sono voluti 2 mesi e l'intercessione di mia cugina che lavora in una agenzia di pratiche auto.
Fortunatamente non aveva portato tutto, tanto non serviva
quindi patente e postamat salvati

*Lorely*

Giardinauta Senior
Gli zainetti sono pericolisissimi. Studiano apposta le tecniche per aprire e rubare senza farsi accorgere. Tanti anni fa anche io in gita, zainetto, mi girai un attimo, forse per presentimento, appena in tempo per vedere un ragazzotto che stava per infilare la mano...nemmeno il tempo di banfare che quello se l'era data a gambe senza compiere il misfatto..
Rispondendo a Micia invece sono dell'idea che ci stiamo appoggiando troppo al digitale, all'incorporeo..qui da me stanno facendo propaganda per l'eliminazione totale dei biglietti cartacei dei bus...e chi nn ha dimestichezza cin cellulari e app? L'autobus è molto usato da persone di una certa età ma a queste cose non ci pensano?

ironbee

Apprendista Florello
I computer ci sono da più di 30 anni, la gente ha avuto tutto il tempo di imparare ad usarli. Il problema è che tanti non vogliono imparare, i cambiamenti li destabilizzano, però la natura insegna che le specie che si adattano più rapidamente ai cambiamenti sono quelle che vivono meglio.

Spulky

Membro dello Staff
I computer ci sono da più di 30 anni, la gente ha avuto tutto il tempo di imparare ad usarli. Il problema è che tanti non vogliono imparare, i cambiamenti li destabilizzano, però la natura insegna che le specie che si adattano più rapidamente ai cambiamenti sono quelle che vivono meglio.
si ma gli 80enni 30 anni fa ne avevano 50
in un servizio pubblico, prima di obbligarmi alla dematerializzazione dovresti assicurarti che TUTTI siano in grado di usufruirne
se non hai uno smartphone non li fai i biglietti con l'app, e lo smartphone non è automatico lo abbiano tutti
i soggetti che non si adattano, non è il caso di eliminarli dal bus
tutti a propagandare inclusione e si tenta spesso di escludere con provvedimenti di questo tipo

probabilmente si cerca di diffondere maggiormente il biglietto digitale, giusto
senza costringere,
prima o poi rimarranno solo quelli che sanno utilizzarlo e sarà naturale eliminare in toto il cartaceo
col cell scarico, e capita a fine giornata, mica facile giocarsi il biglietto elettronico

peppeorchid

Florello
bisogna vedere cosa si intende per adattarsi, io e Paola per esempio riusciamo ancora a "sopravvivere" senza smart, in certe occasioni impieghiamo di + per risolvere qualcosa, per fortuna di tempo ne abbiamo molto.......non si offenda nessuno ma io provo pena nel vedere tanta gente vivere con questa protesi......giorni fa in palestra facevo notare ad un mio amico come i tre ragazzi presenti fossero tutti e tre fermi a guardare lo schermetto, no non voglio cascarci anch' io, finchè non sarà indispensabile non "vorrò imparare"

peppeorchid

Florello
lo smartphone non è automatico lo abbiano tutti
i soggetti che non si adattano, non è il caso di eliminarli dal bus
l' altro giorno scherzando ma non troppo, alla cassiera dell' eurospin che mi chiedeva se avevo l' applicazione senza la quale non potevo usufruire delle offerte, risposi che purtroppo non sono benestante, altrimenti avrei denunciato l' Eurospin perchè non mi dava le stesse opportunità che hanno gli smartdotati

cri1401

Master Florello
Gli zainetti sono pericolisissimi. Studiano apposta le tecniche per aprire e rubare senza farsi accorgere. Tanti anni fa anche io in gita, zainetto, mi girai un attimo, forse per presentimento, appena in tempo per vedere un ragazzotto che stava per infilare la mano...nemmeno il tempo di banfare che quello se l'era data a gambe senza compiere il misfatto..
Rispondendo a Micia invece sono dell'idea che ci stiamo appoggiando troppo al digitale, all'incorporeo..qui da me stanno facendo propaganda per l'eliminazione totale dei biglietti cartacei dei bus...e chi nn ha dimestichezza cin cellulari e app? L'autobus è molto usato da persone di una certa età ma a queste cose non ci pensano?
ma soprattutto nessuna legge mi obbliga ad avere uno smartphone

laurafr66

Apprendista Florello
col cell scarico, e capita a fine giornata, mica facile giocarsi il biglietto elettronico
l'appartamento che prendo in affitto a Milano si apre solo tramite app. Sono rimasti un po' sbalorditi quando gli ho chiesto come fare se non ho uno smartphone (ce l'ho, ma se mi si rompe, me lo rubano, è scarico e io devo entrare in casa?). Per fortuna esistono ancora i codici da digitare e la serratura a lucchetto sulla porta di casa.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Purtroppo in alcuni casi non è che uno non si vuole adattare ...se ho 80 anni, ci vedo poco, ho le dita grosse e tremolanti, mi voglio vedere a usare lo smartphone al posto del biglietto...e magari il bus mi serve per andare a fare le visite o la spesa perchè la patente non ce l ho più...ecco questa decisione mi sembra decisamente da riconsiderare...

Alto