• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il volo del calabrone ....

V

veleno65

Guest
sembra un bombo,ma lo vedo poco....carino!! ma i cani non se li pappano?
 

decky

Florello Senior
Non è come quello del link Marco,forse qui si vede meglio,è tutto nero metalizzato elegantissimo!:D
I cani,anzi solo Atu lo rincorre(io invece scappo :hehe: ),spero non se lo mangi :fifone2:


 
L

Lalina88

Guest
scusami, non c'entra niente, però la tua pianta è veramente bella! e poi è larghissima! veramente complimenti!
 

decky

Florello Senior
Allora ci ho preso!!Era proprio un calabrone :D affamatissimo peraltro,andava velocemente di fiore in fiore,si fermava un attimo in ciascuno e poi volava via....finchè non si è diretto verso di me :fifone2: alchè son rientrata in casa :D !
Grazie Lali,è infestante,pensa che era una talea di pochissimi cm,piantata in terra ha tappezzato un bell'angolo di giardino :) Se attecchisce quella a fiori gialli,il prossimo anno le faccio andare insieme :)
 

alby80

Giardinauta Senior
Per chi non ama i calabroni consiglio una trappola efficace.
ANGOLO ART ATTACK ! :)

prendete una bottiglia di plastica tonda, tagliate un pò più giu del tronco di cono dalla parte del tappo, ruotate questa parte e la fissate alla parte rimanente (magari accorciata un pochino) e date un giro di nastro adesivo. Ponete dentro zucchero e aceto e fissatela abbastanza in alto su piante senza fiori (per non prendere le api che mordono molto meno e sono molto più utili).
 
Alto