• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...domani è lunedì!!
th

Quelle che....previsto accompagnamento dei pazienti dal medico !!!!!!!! la raccomandazione che faccio prima di partire è di non scherzare e di essere seri!!!!!!
th
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che....Udinese e Chievo Verona...: ci hanno fatti neri.."ma per caso" !!!.
th
Quelli che.... propongono il giorno di "Allegri..A" Tutti i calciatori in fabbrica o in ufficio , gli uomini comuni a giocare a calcio...le casalinghe a scatenarsi a "Ballando con le stelle"...!! E che ci si renda conto...
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Quelle che..il lavoro...
Allora,vi racconto:Sto lavorando con mio marito anche come consulente per conto di una società di servizi.Purtroppo ,mi sa che questa posizione non durerà ancora per molto perchè,per una serie di ragioni,tra il comportamento,diciamo "fantasioso" di quelli della società di servizi (appunto, in "perfetto" stile italico).
Sto mandando il mio curriculum vitae in giro,ma quello che vedo...O ti dicono "eccellente curriculum " e tu propongono lavori come medico di guardia,con responsabilità da brivido per cifre che si aggirano al massimo a dieci euro nette l'ora,festivi e notturni inclusi oppure....o lavori del genere ,ovviamente tutti a tempo determinato,a partita IVA o contratti di collaborazione...il che vuol dire la stessa cosa:precariato assoluto,e assenza di regole,remunerazioni ridicole. .Di diritti, e tutele,poi,manco a parlarne.
Siamo equipaqrati ai braccianti a giornata,coi "caporali";manca poco e ci ritroveranno all'alba ad aspettare i pulmann sul ciglio della strada.
Pochi giorni fa mi chiama la Direzione Sanitaria di una clinica convenzionata,per fissare un colloquio di lavoro col Direttore Sanitario.
Arriva il giorno fatidico,e mi presento.Allora...il soggetto in questione è minimo dieci anni più giovane,con piglio da imprenditore,molto formale e molto algido."Ottimo curriculum"mi dice costui ,e mi dice che ha bisogno di medico di reparto presente quattro giorni a settimana,ecc.ecc..Io gli dico "posso essere presente per questi giorni"e glieli elenco,perchè sto facendo anche l'altro lavoro,finchè dura,sperando che duri.
Lui mi fa "Eh,no,questo è già un problema perchè necessitano quattro giorni per un complessivo monte ore di ventisette ore settimanali.
Oh,ovviamente di compenso economico NON SI PARLA,non si parla MAI.
Io,bella serena,"non c'è problema,basta che Lei mi faccia un contratto da lavoratore dipendente,e io vengo in Clinica tutti i giorni che Lei vuole".
Beh,a queste mie parole,voi non avete un'idea di che faccia abbia fatto costui:se gli avessi chiesto cento mila Euro in prestito,avrebbe forse fatto una faccia più tranquilla.Si drizza sulla scrivania come un cobra in atteggiamento da guerra e mi fa"No,il contratto da lavoratore dipendente non è possibile, AS-So-Lu-TA-MEN-TE (detto scndendo le sillabe).Del resto questo è il momento delle partite IVA ..."
E io fra me e me rimugino"Ma tu ,....(lasciamo all'immaginazione gli aggettivi),sei dipendente,pero'".e lui continua "Capisco che è un rapporto libero professionale e che IN TEORIA non ci sarebbero vincoli d'orario e di giorni ..." :mad:e io "Appunto..." e sempre fra me e me pensavo "e tu,pero',bel .....(completate a piacere i puntini) che sei, mi proponi un contratto dipendente falso, mascherato da partita IVA così non mi dai ne' contributi ,ne' malattia..ne' niente..comodo,vero?":mad:
Ovviamente i miei discorsi interni erano mascherati all'esterno da un sorriso sereno,ma fra me e me...Comunque,mi dice che mi avrebbero fatto sapere a giorni.Secondo voi,come andrà a finire?Si accettano scommesse.:sneaky:
Ah,dimenticavo...il primario del reparto dove andrei eventualmente a lavorare è stato mio primario in altra casa di cura,e io l'ho pure mandato a quel paese perchè...moh vi spiego: dunque, al tempo,per il periodo estivo,pur non essendo specializzata in quella materia,gli sono andata benissimo per reggere il Reparto,così lui se n'è andato in ferie sereno e tranquillo e io mi sono fatta l'estate a Roma;,al suo ritorno,pero',dovendo far entrare una sua protetta/raccomandata,il tizio mi disse che dovevo andare via perchè NON ERO SPECIALIZZATA...Ovviamente io non me ne sono stata zitta e gli ho detto quello che pensavo a riguardo,con parole "alate",per così dire...-:D
Questo Direttore Sanitario mi ha pure detto che avrebbe sentito pure questa persona per sapere che ne pensava a riguardo di una mia assunzione....Non ho molte speranze,vero?:unsure:
Il guaio è che siamo nell'illegalità manifesta e che nessuno fa nulla per fermare questo stato di cose.
Anzi,non posso,pur volendolo tanto, nemmeno denunciare una situazione simile perchè senno' finisce che mettono la mia faccia in giro con su scritto WANTED come i fuorilegge del West e nessuno mi fa più lavorare sul suolo italiano,e ormai ho una certa età per pensare ad espatriare e due genitori anziani cui badare (soprattutto quello),senno'...
Perchè non mi farebbero lavorare?Semplice:i curricula vitae non servono solo a sapere quanta esperienza tu abbia e di che tipo,ma anche per far si che gli eventuali futuri datori di lavoro si informino agevolmente nei luoghi dove tu hai lavorato precedentemente per sapere se sei o meno un tipo che da' problemi e pianta grane,in modo da regolarsi di conseguenza.:speechless:
Una sorta di cartello di Medellin,per capirci:(
Sono uscita dal quel colloquio inviperita,credetemi,e molto sconfortata.
Non avrei mai pensato che ,dopo aver studiato anni e anni, e malgrado stia tutt'ora studiando e aggiornandomi continuamente,mi ritrovi in questa situazione così assurda e frustrante,con prospettive alquanto scarse e deludenti.:(
Mi viene da pensare anche ai più giovani:se le cose stanno così per quelli della mia età,per quelli giovani,come si mette?In condizioni così è ovvio che non possono farsi una vita e avere un futuro.Si fa presto a parlare di bamboccioni...
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Quelle che..il lavoro...
Allora,vi racconto:Sto lavorando con mio marito anche come consulente per conto di una società di servizi.Purtroppo ,mi sa che questa posizione non durerà ancora per molto perchè,per una serie di ragioni,tra il comportamento,diciamo "fantasioso" di quelli della società di servizi (appunto, in "perfetto" stile italico).
Sto mandando il mio curriculum vitae in giro,ma quello che vedo...O ti dicono "eccellente curriculum " e tu propongono lavori come medico di guardia,con responsabilità da brivido per cifre che si aggirano al massimo a dieci euro nette l'ora,festivi e notturni inclusi oppure....o lavori del genere ,ovviamente tutti a tempo determinato,a partita IVA o contratti di collaborazione...il che vuol dire la stessa cosa:precariato assoluto,e assenza di regole,remunerazioni ridicole. .Di diritti, e tutele,poi,manco a parlarne.
Siamo equipaqrati ai braccianti a giornata,coi "caporali";manca poco e ci ritroveranno all'alba ad aspettare i pulmann sul ciglio della strada.
Pochi giorni fa mi chiama la Direzione Sanitaria di una clinica convenzionata,per fissare un colloquio di lavoro col Direttore Sanitario.
Arriva il giorno fatidico,e mi presento.Allora...il soggetto in questione è minimo dieci anni più giovane,con piglio da imprenditore,molto formale e molto algido."Ottimo curriculum"mi dice costui ,e mi dice che ha bisogno di medico di reparto presente quattro giorni a settimana,ecc.ecc..Io gli dico "posso essere presente per questi giorni"e glieli elenco,perchè sto facendo anche l'altro lavoro,finchè dura,sperando che duri.
Lui mi fa "Eh,no,questo è già un problema perchè necessitano quattro giorni per un complessivo monte ore di ventisette ore settimanali.
Oh,ovviamente di compenso economico NON SI PARLA,non si parla MAI.
Io,bella serena,"non c'è problema,basta che Lei mi faccia un contratto da lavoratore dipendente,e io vengo in Clinica tutti i giorni che Lei vuole".
Beh,a queste mie parole,voi non avete un'idea di che faccia abbia fatto costui:se gli avessi chiesto cento mila Euro in prestito,avrebbe forse fatto una faccia più tranquilla.Si drizza sulla scrivania come un cobra in atteggiamento da guerra e mi fa"No,il contratto da lavoratore dipendente non è possibile, AS-So-Lu-TA-MEN-TE (detto scndendo le sillabe).Del resto questo è il momento delle partite IVA ..."
E io fra me e me rimugino"Ma tu ,....(lasciamo all'immaginazione gli aggettivi),sei dipendente,pero'".e lui continua "Capisco che è un rapporto libero professionale e che IN TEORIA non ci sarebbero vincoli d'orario e di giorni ..." :mad:e io "Appunto..." e sempre fra me e me pensavo "e tu,pero',bel .....(completate a piacere i puntini) che sei, mi proponi un contratto dipendente falso, mascherato da partita IVA così non mi dai ne' contributi ,ne' malattia..ne' niente..comodo,vero?":mad:
Ovviamente i miei discorsi interni erano mascherati all'esterno da un sorriso sereno,ma fra me e me...Comunque,mi dice che mi avrebbero fatto sapere a giorni.Secondo voi,come andrà a finire?Si accettano scommesse.:sneaky:
Ah,dimenticavo...il primario del reparto dove andrei eventualmente a lavorare è stato mio primario in altra casa di cura,e io l'ho pure mandato a quel paese perchè...moh vi spiego: dunque, al tempo,per il periodo estivo,pur non essendo specializzata in quella materia,gli sono andata benissimo per reggere il Reparto,così lui se n'è andato in ferie sereno e tranquillo e io mi sono fatta l'estate a Roma;,al suo ritorno,pero',dovendo far entrare una sua protetta/raccomandata,il tizio mi disse che dovevo andare via perchè NON ERO SPECIALIZZATA...Ovviamente io non me ne sono stata zitta e gli ho detto quello che pensavo a riguardo,con parole "alate",per così dire...-:D
Questo Direttore Sanitario mi ha pure detto che avrebbe sentito pure questa persona per sapere che ne pensava a riguardo di una mia assunzione....Non ho molte speranze,vero?:unsure:
Il guaio è che siamo nell'illegalità manifesta e che nessuno fa nulla per fermare questo stato di cose.
Anzi,non posso,pur volendolo tanto, nemmeno denunciare una situazione simile perchè senno' finisce che mettono la mia faccia in giro con su scritto WANTED come i fuorilegge del West e nessuno mi fa più lavorare sul suolo italiano,e ormai ho una certa età per pensare ad espatriare e due genitori anziani cui badare (soprattutto quello),senno'...
Perchè non mi farebbero lavorare?Semplice:i curricula vitae non servono solo a sapere quanta esperienza tu abbia e di che tipo,ma anche per far si che gli eventuali futuri datori di lavoro si informino agevolmente nei luoghi dove tu hai lavorato precedentemente per sapere se sei o meno un tipo che da' problemi e pianta grane,in modo da regolarsi di conseguenza.:speechless:
Una sorta di cartello di Medellin,per capirci:(
Sono uscita dal quel colloquio inviperita,credetemi,e molto sconfortata.
Non avrei mai pensato che ,dopo aver studiato anni e anni, e malgrado stia tutt'ora studiando e aggiornandomi continuamente,mi ritrovi in questa situazione così assurda e frustrante,con prospettive alquanto scarse e deludenti.:(
Mi viene da pensare anche ai più giovani:se le cose stanno così per quelli della mia età,per quelli giovani,come si mette?In condizioni così è ovvio che non possono farsi una vita e avere un futuro.Si fa presto a parlare di bamboccioni...

Quelli che.....che vergogna !!!!!!
e poi ci domandiamo perchè molti medici scappano dall'Italia ....
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelli che i curriculum..( riflessione ironica!!!)
quando sento parlare di curriculum...la temperatura delle ascelle diventa un filino più alta!!! No... perchè io alla perenne ricerca di operatori ne supervisiono diversi e di diverse tipologie sempre in ambito sanitario. Ciò che mi colpisce è che sui curriculum si scrive tanto..ma tanto..di tutto e meno su quello che interessa. Che utilità può avere per me sapere che il tale per es. ha lavorato alla Aia spennando per ore poveri polli per dieci anni?? O che ha fatto il funambolo andando in giro con Moira Orfei per sedici anni??? Bohh?? L'ultimo che mi è capitato tra le mani era di una tipa che a vederla in foto sembrava appena uscita dal camerino di un film...pettinata come la Gioconda ma più truccata di un motorino..e un sorriso accattivante da diva ... No perchè e avete fatto caso..nei curriculum ora danno molto valore all'aspetto esteriore.... ( se penso al mio povero curriculum battuto a macchina dalla mamma , privo di foto, semplice e pulito come un foglio di carta igienica non utilizzato..mi si stringe il cuore!!!) La tizia oltre ad elencare le sue magnifiche esperienze lavorative..(Preciso che cercavo una semplice infermiera non facevo le selezioni per "Uomini e Donne!!!" ) divaga a scrivere dei successi ottenuti nella monta inglese. ( giuro!!) Subito mi sono preoccupata e per poco non casco dalla sedia. Che è sta monta inglese??? Io ho visto un documentario a Quark sulla monta dei tonni...."bellissimo" ..curioso..ma ..ma...che diavoleria è questa???
Leggendo lo scritto lungo come la storia di Ulisse..capisco che parla di cavalli. Ok!! Sei bravissima a controllare il cavallo..la gara ti suscita emozioni particolari ( e scrive tutto questo nei dettagli) ma io pur facendo con i pazienti la Pet therapy con i cani...non mi sembrava un requisito così importante...se poi mi metti le medaglie vinte..forse hai sbagliato destinatario!!!
No io non prendo informazioni sui luoghi di lavoro esuli da ciò che cerco..ad esempio nel cimitero mettiamo presso il quale il tizio ha lavorato come guardia notturna Anche perchè dubito sui testimoni. Avrebbero poco ma veramente poco da lamentarsi...da lì sotto!!!
Eppoi tutti sembrano una meraviglia. Io mi vergogno quasi a dire che ho una laurea....Leggi questi curriculum..e resti di sale...meno male hanno inventato i superlativi...dico.. sennò come farebbero a descriversi!! ... solitamente.. uno è preparatissimo, precisissimo, simpaticissimo, piacevolissimo, comunicativissimo. Come fanno a conoscersi così bene??? Mistero. Sembrano il sommelier quando degusta il vino e tira fuori un numero stratosferico di aggettivi per descrivere un vino..aggettivi che farei fatica a pensare anche per il mio lui!!! Sarà che di vino non ne capisco una mazza..quindi parlo da ignorante e chiudo. Ma quando leggo i curriculum e leggo tutte queste magnifiche doti....un pò perplessa lasciatemi rimanere!!! Per non parlare che sono tutti eccellenti con i programmi informatici e comunicano senza problemi in cinese, armeno, pakistano, indiano, congolese, napoletano....... Italiano?? Quello non pervenuto!!!!...
Assumi la persona e poi se tutto ciò che ha scritto è vero lo "scopriremo solo vivendo" come ci ha deliziato le orecchie il buon Battisti!!
Devo dire che fin'ora difficilmente questi curriculum rispecchiavano la persona . Ma scusa scrivi due righe semplici: Buongiorno..ho 32 anni..mi sono diplomato ..con i sacrifici di tutta la famiglia....poi mi sono laureato...credo di essere capace nel mio lavoro..quello che ho svolto prima ve lo enuncio in parte ..perchè sono educato e non voglio farvi aumentare il volume delle sfere leggendo..tutto quello che ho combinato. Ho poca esperienza in questo settore..umilmente propongo questo curriculum certo che ne farete buon uso ( è carta riciclata...non fa male!!) e che forse non mi chiamerete mai. Mi rimetto nelle mani di S. Gennaro. Saluti Michele Sciacquaimieipiedi.
th
 
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Quelle che..il lavoro...
Allora,vi racconto:Sto lavorando con mio marito anche come consulente per conto di una società di servizi.Purtroppo ,mi sa che questa posizione non durerà ancora per molto perchè,per una serie di ragioni,tra il comportamento,diciamo "fantasioso" di quelli della società di servizi (appunto, in "perfetto" stile italico).
Sto mandando il mio curriculum vitae in giro,ma quello che vedo...O ti dicono "eccellente curriculum " e tu propongono lavori come medico di guardia,con responsabilità da brivido per cifre che si aggirano al massimo a dieci euro nette l'ora,festivi e notturni inclusi oppure....o lavori del genere ,ovviamente tutti a tempo determinato,a partita IVA o contratti di collaborazione...il che vuol dire la stessa cosa:precariato assoluto,e assenza di regole,remunerazioni ridicole. .Di diritti, e tutele,poi,manco a parlarne.
Siamo equipaqrati ai braccianti a giornata,coi "caporali";manca poco e ci ritroveranno all'alba ad aspettare i pulmann sul ciglio della strada.
Pochi giorni fa mi chiama la Direzione Sanitaria di una clinica convenzionata,per fissare un colloquio di lavoro col Direttore Sanitario.
Arriva il giorno fatidico,e mi presento.Allora...il soggetto in questione è minimo dieci anni più giovane,con piglio da imprenditore,molto formale e molto algido."Ottimo curriculum"mi dice costui ,e mi dice che ha bisogno di medico di reparto presente quattro giorni a settimana,ecc.ecc..Io gli dico "posso essere presente per questi giorni"e glieli elenco,perchè sto facendo anche l'altro lavoro,finchè dura,sperando che duri.
Lui mi fa "Eh,no,questo è già un problema perchè necessitano quattro giorni per un complessivo monte ore di ventisette ore settimanali.
Oh,ovviamente di compenso economico NON SI PARLA,non si parla MAI.
Io,bella serena,"non c'è problema,basta che Lei mi faccia un contratto da lavoratore dipendente,e io vengo in Clinica tutti i giorni che Lei vuole".
Beh,a queste mie parole,voi non avete un'idea di che faccia abbia fatto costui:se gli avessi chiesto cento mila Euro in prestito,avrebbe forse fatto una faccia più tranquilla.Si drizza sulla scrivania come un cobra in atteggiamento da guerra e mi fa"No,il contratto da lavoratore dipendente non è possibile, AS-So-Lu-TA-MEN-TE (detto scndendo le sillabe).Del resto questo è il momento delle partite IVA ..."
E io fra me e me rimugino"Ma tu ,....(lasciamo all'immaginazione gli aggettivi),sei dipendente,pero'".e lui continua "Capisco che è un rapporto libero professionale e che IN TEORIA non ci sarebbero vincoli d'orario e di giorni ..." :mad:e io "Appunto..." e sempre fra me e me pensavo "e tu,pero',bel .....(completate a piacere i puntini) che sei, mi proponi un contratto dipendente falso, mascherato da partita IVA così non mi dai ne' contributi ,ne' malattia..ne' niente..comodo,vero?":mad:
Ovviamente i miei discorsi interni erano mascherati all'esterno da un sorriso sereno,ma fra me e me...Comunque,mi dice che mi avrebbero fatto sapere a giorni.Secondo voi,come andrà a finire?Si accettano scommesse.:sneaky:
Ah,dimenticavo...il primario del reparto dove andrei eventualmente a lavorare è stato mio primario in altra casa di cura,e io l'ho pure mandato a quel paese perchè...moh vi spiego: dunque, al tempo,per il periodo estivo,pur non essendo specializzata in quella materia,gli sono andata benissimo per reggere il Reparto,così lui se n'è andato in ferie sereno e tranquillo e io mi sono fatta l'estate a Roma;,al suo ritorno,pero',dovendo far entrare una sua protetta/raccomandata,il tizio mi disse che dovevo andare via perchè NON ERO SPECIALIZZATA...Ovviamente io non me ne sono stata zitta e gli ho detto quello che pensavo a riguardo,con parole "alate",per così dire...-:D
Questo Direttore Sanitario mi ha pure detto che avrebbe sentito pure questa persona per sapere che ne pensava a riguardo di una mia assunzione....Non ho molte speranze,vero?:unsure:
Il guaio è che siamo nell'illegalità manifesta e che nessuno fa nulla per fermare questo stato di cose.
Anzi,non posso,pur volendolo tanto, nemmeno denunciare una situazione simile perchè senno' finisce che mettono la mia faccia in giro con su scritto WANTED come i fuorilegge del West e nessuno mi fa più lavorare sul suolo italiano,e ormai ho una certa età per pensare ad espatriare e due genitori anziani cui badare (soprattutto quello),senno'...
Perchè non mi farebbero lavorare?Semplice:i curricula vitae non servono solo a sapere quanta esperienza tu abbia e di che tipo,ma anche per far si che gli eventuali futuri datori di lavoro si informino agevolmente nei luoghi dove tu hai lavorato precedentemente per sapere se sei o meno un tipo che da' problemi e pianta grane,in modo da regolarsi di conseguenza.:speechless:
Una sorta di cartello di Medellin,per capirci:(
Sono uscita dal quel colloquio inviperita,credetemi,e molto sconfortata.
Non avrei mai pensato che ,dopo aver studiato anni e anni, e malgrado stia tutt'ora studiando e aggiornandomi continuamente,mi ritrovi in questa situazione così assurda e frustrante,con prospettive alquanto scarse e deludenti.:(
Mi viene da pensare anche ai più giovani:se le cose stanno così per quelli della mia età,per quelli giovani,come si mette?In condizioni così è ovvio che non possono farsi una vita e avere un futuro.Si fa presto a parlare di bamboccioni...
I medici bravi...ci sono..ma si preferisce guardare ad altre cose.....dai garofano..non abbatterti...da quel poco che ti conosco sei una persona semplice, competente e soprattutto umana dote che pochi hanno pensando solo al guadagno facile!!! Qualcuno sia accorgerà anche di te come persona oltre che come medico e non si può far finta di niente...Continua a provare...è impossibile non valorizzarti...sei una che merita...coraggio...:V:V:bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
I medici bravi...ci sono..ma si preferisce guardare ad altre cose.....dai garofano..non abbatterti...da quel poco che ti conosco sei una persona semplice, competente e soprattutto umana dote che pochi hanno pensando solo al guadagno facile!!! Qualcuno sia accorgerà anche di te come persona oltre che come medico e non si può far finta di niente...Continua a provare...è impossibile non valorizzarti...sei una che merita...coraggio...:V:V:bacio::bacio:
Concordo pienamente....:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie,Cetty:bacio::bacio:Che dire...che il Cielo ti ascolti.Grazie,Clem,per l'appoggio:bacio::bacio:
Cetty, mi hai fatto morire leggendo quello che hai scritto sui curriculum.
Il mio è estremamente semplice,come il tuo,e me l'ha pietosamente scritto sul P.C. mio marito, perchè in precedenza lo presentavo scritto a mano.Si a mano , giuro, e per fortuna ho la scrittura chiara e decente,ma a detta di mio marito,presentarlo così non è una cosa seria.
Foto?Assolutamente no,mi sembra una cosa da matti,mica mi candido per Miss Italia Edizione Stagionata 2017!
Si,anch'io scrivo,"Laureata il...abilitata il ,dal..al ..ho fatto questa e questa cosa, conosco questa lingua o quest'altra, basta,amen, senza aggettivi ne' apprezzamenti:chi si loda si sbrodola ,diciamo a Roma,e non sono io quella che deve farsi gli apprezzamenti,e poi la gente vanesia non la sopporto.
Mi ricordo il mio primo colloquio di lavoro,mi presento tutta emozionata,ben vestita,ben truccata...e il primo giorno d'assunzione,poi...
Quello rimasto memorabile è il primo giorno di lavoro nella clinica dove poi ho conosciuto mio marito.
Allora..mi presento abbigliata per l'occasione:vestitino verde-turchese cangiante,gonna a corolla,stile anni Cinquanta, truccata e pettinata,sandalo con tacchettino da sette cm..Parevo una scolaretta il primo giorno di scuola alle Elementari.Mi mancava solo il cestino della merenda.
I convenevoli,la firma del contratto d'assunzione,l'assegnazione del camice con il mio nome,e il giro dei reparti per conoscere il resto del personale,accompagnata dal Direttore Sanitario e dal Responsabile dei medici,che sarebbe divenuto un mio caro amico(era già amico di mio marito).Indosso il camice e andiamo.
Ad un certo punto,scendo dall'ascensore,per raggiungere uno dei Reparti e, e...mi si incastra il tacco di uno dei sandali nel buco di scorrimento delle portiere.Io sorridendo cerco di disincastrarmi con una leggiadra mossa,ma niente.
Riprovo,ma mi perdo il sandalo.Alla fine,sorretta dal Direttore Sanitario e dal mio amico,acchiappo in modo deciso con una mano il sandalo e riesco a riappropriarmene.
Il Direttore mi guarda un po' così,il mio amico assume un aspetto compassato,ma si vedeva che stava facendo di tutto per non sganasciarsi dalle risate.
Io,rossa come un papavero ringrazio tutti e due e dico sorridendo "si vede che è un segno di buon augurio,che restero' qui a lavorare per tanto tempo",e così l'ho risolta.
Mio marito?Quel giorno era di riposo e si è perso la scena,che pero',mi ha recentemente confessato, gli è stata raccontata dal nostro amico,che rideva fino alle lacrime.
L'altro giorno,sono andata al colloquio di lavoro con pantalone di fustagno,maglione sportivo di lana e scarponi.Capelli raccolti alla bell'e meglio con un fermaglio a coda,trucco quasi niente,giusto per..Come cambiano i tempi,eh?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto