• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hobby e attività alternative

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io mi considero un fortunato.... praticamente tutti i miei hobby(s) , in passato ed ancora oggi, sono diventati, oltre che delle passioni, anche i miei lavori.....
--meccanica ( automobilistica nello specifico , ma anche quella "in generale")
--giardinaggio .....ahimè ancora troppo "generalistico" per i miei gusti.... piccoli impianti, verde su terrazzi e balconi ....tra le altre cose fu davvero il mio primo lavoro come giovanissimo commesso in un negozio di fiorista
--il viaggiare ...molto.... l'ho fatto e lo sto facendo ancora adesso
--la cucina il cucinare...non i mobili (tra l'altro già progettata e montata qualcuna.... soddisfatto di esserci riuscito si....ma non è che mi ha appassionato granchè)
circa 25 anni fa ho scoperto la passione/hobby delle pipe (ne ho una 40ina sia "compre" che donate sia fatte da me "in qualche modo, per ora, ma sto cercando di migliorare.....)
poi un "hobby" particolare ...sin da piccolo/bambino, se qualcosa mi colpisce cerco sempre di "riprodurlo" progettarlo/"costruirlo"/capirne il funzionamento, la componentistica...solo per il gusto di poter dire che anch'io posso farlo e davvero sono tenace e vale davvero per tutto in pratica a ben pensare lo definerei "il motore della mia vita e di tutti i miei hobby"....ma, sempre ahimè, ciò è, e alimenta, anche un mio difetto , quello di chiedere molto poco, se non per niente, aiuto ad altri....
--e leggere di "legge"....ob torto collo per esperienze sia belle che brutte....

:oops: rileggendo, ora, il tutto e riassumendo il mio hobby principale .....parrebbe quello di far esperienze nuove sempre....
bhe insomma forse mi son saputo spiegare o forse no.... falistess... fate voi...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
A me piace scrivere per qualcuno determinato.
Possono essere racconti fantastici o lettere d'amore o resoconti di viaggio oppure confidenze, purchè ci sia un solo destinatario ed interlocutore
Mi rilassa gia' il suono del digitare veloce e ritmico ed anche di più la possibilità di tornare nell'immediato sul testo per cancellare o modificare e poi riformulare
Mi libera la testa dalla noia del lavoro e distoglie l'animo dalle passioni
Il genere che mi riesce meglio è l'hard boyled, ma non per la morbosità delle scene di sesso che anzi evito perchè ormai lo trovi in tutte le salse
Naturalmente sono scritti ordinari e mediocri ma ogni scarraffone è bello a mamma so e quindi a me piacciono
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Lo scrivere è sempre una cosa difficile e meravigliosa, seppure fosse il genere (apparentemente) più semplice :) io scrivo a penna, mi piace sentirmi uno scrittore di altri tempi, nonostante poi riporto tutto sul pc, modificando tutto.... A penna scrivo, diciamo, la bozza, che poi vado a rimodellare e renderla più 'leggibile' sul computer :)
 

Platycodon

Florello
Anche io adoro scrivere a penna.
Non riporto tutto al pc però, diciamo che se dovessi scrivere un libro, cosa che non è da sottovalutare, la riporterei a pc.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
I miei hobby sarebbero diversi, ma sinceramente ora come ora riesco a fare poco niente.
Con una bimba piccola alla sera cerco di stare con lei. Comunque sia ho giocato e allenato a pallavolo per tanti anni (ora mi manca non fare sport).
Mi piace leggere, non dico un libro a settimana come alcuni di voi (ora mi manca leggere un libro in un tempo decente per ricordarmi tutta la trama dall'inizio alla fine).
Mi piace fotografare, a tal proposito ho seguito anche un corso e frequentavo un circolo fotografico (ora ci vado se riesco una volta al mese).
Mi piace restaurare e dare nuova vita a mobili (ho diversi lavori in cantina che attendono di essere finiti).
Mi piacciono gli animali, ho una cagnolina di nome Peggy, beh lei è come fosse mia figlia e la sera mi diverto a starci insieme con la mia piccola. Ci stiamo anche allenando con esercizi di obedience, la mia mentore vorrebbe portarmi a fare una gara, mah vedremo.
Cantare.. uhmm .. canto per la mia bimba che al momento sembra apprezzare, ma credo che appena inizierà a parlare mi dirà "mamma basta per favore metti un cd che è meglio":ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. :)

leggere, quando riesco, ultimamente gialli facili, ma un po' tutto quel che mi capita a tiro, fantascienza credo sia la mia preferita,

una volta disegnare, ora molto molto meno, ma sto provando a riprendere
prevalentemente chiaro scuro matita carboncino, e disegni su stoffa per vivacizzare un po' l'abbigliamento che trovavo monotono, in genere i jeans e qualche maglietta

il giardinaggio ok per forza non saremmo qui, :)

anche io eoni fa cazzeggiavo con maglia e uncinetto, e di recente ho scoperto gli amigurumi, simpaticissimi, ne ho fatti 2-3 poi mi sono accorta che facevo fatica perché usavo uncinetto e filo piccolissimi!!! però sono divertenti! (ho fatto meduse e polipini.. carinissimi adesso ho in viaggio i cuoricini)

il punto croce.. ma poi non so che farmene di quel che faccio, ho fatto qualche tovaglietta per la suocera, per la mamma no è più brava di me e fa le tovaglie vere
ecco ne ho fatta una come regalo di matrimonio ad amici anni fa, ma non finivo più, mi ha aiutato la mamma.. che aveva più tempo libero di me :D
non era difficile, solo tanta! rispetto alle ore che io potevo dedicare al lavoretto !

il bricolage.. non credo sia un hobby ma solo un modo per farsi le cose in casa senza intrusi e spendendo meno, e in genere mi diverto anche :)

ho un po' il tarlo del "faso tuto mi" anche se non ho sangue veneto
da un anno faccio sempre lo yogurt in casa, con il latte fresco preso dalle mucche che pascolano fuori casa, km zerissimo :)
lo metto tra gli hobbies perché è un divertimento e non un volere un prodotto a km 0.

solo questo... nient'altro

cantare... solo se non ho pubblico :D
da ragazzina cantavo sempre a squarciagola, di gusto, finchè un giorno decisi di registrarmi mentre cantavo...
mi sono riascoltata e.. ho deciso che non era il caso di tediare il mondo con le mie doti canore, da lì son stata ben attenta a non cantare più "troppo"
solo in cori o ai concerti, dove la mia voce si perde nella folla :D

:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:rolleyes: io non ho compreso negli hobby gli animali .....solo perchè gli animali sono uno dei miei tre più grandi amori, quasi dopo la mia signora e prima dei motori....
per tenere il mio primo trovatello , il Black.....poi è arrivato il Giuan (Giovanni).....sono scappato di casa ( :whistle: anni 11 ....non tanto lontano, in sacco a pelo a c/a 300mt da casa, sotto un albero, una notte e mezza giornata....con papà che di nascosto mi faceva la guardia .....poi ho ottenuto il suo permesso per tenerlo).....
 
Alto