• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella de oro e' quiii

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sono arrivate le piantine di hemerocallis che avevo ordinato al nostro Kevin, le ho gia piantate nei vasi che ho sistemato all'ingresso della casa. La varieta' e' "stella de oro", gialle come e' Giallopersia:D, aspettero' con ansia che comincino a crescere e regalarmi fioriture abbondanti, col passare degli anni ovvio:eek:k07:.
Eccole qua, sulla destra ci sono i vasi che le ospitano:

PC120028.JPG

e qui da vicino, che dici Kevin, le ho piantate bene?

PC120029.JPG
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Giallopersia ma che meraviglia di aiuola che hai è davvero bellissima!Complimenti!Volevo dirti ma non è che gli hemerocallis li hai piantati troppo vicini?Mi sembra che non abbiano spazio x crescere in quel modo,cmq asp il giudizio dell'esperto!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Giallopersia ma che meraviglia di aiuola che hai è davvero bellissima!Complimenti!Volevo dirti ma non è che gli hemerocallis li hai piantati troppo vicini?Mi sembra che non abbiano spazio x crescere in quel modo,cmq asp il giudizio dell'esperto!ciao ciao

Ciao Lore, grazie per i complimenti l'aiuola ringrazia:D. Prima di fare l'ordine, ho mandato le misure dei vasi a Kevin e mi ha detto che 5 per vaso andavano bene, quindi credo(spero) di non aver sbagliato:storto:.
Ciao bella.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Adesso non capisco bene la distanza dalla foto...bisogna tenere presente che Stella de Oro è una hemerocallis piccola e quindi non credo ci sia bisogno di metterle molto lontane.
Vedo spesso questa varietà (che mi pare abbia il vantaggio di essere rifiorente) nelle aiuole cittadine e sono messe molto vicine le une alle altre!

Complimenti comunque Giallopersia per l'ottima scelta...tra l'altro le hemerocallis sono piante che con poche attenzioni danno tantissime soddisfazioni!

Non vedo l'ora di vedere delle immagini dei fiori!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Adesso non capisco bene la distanza dalla foto...bisogna tenere presente che Stella de Oro è una hemerocallis piccola e quindi non credo ci sia bisogno di metterle molto lontane.
Vedo spesso questa varietà (che mi pare abbia il vantaggio di essere rifiorente) nelle aiuole cittadine e sono messe molto vicine le une alle altre!

Complimenti comunque Giallopersia per l'ottima scelta...tra l'altro le hemerocallis sono piante che con poche attenzioni danno tantissime soddisfazioni!

Non vedo l'ora di vedere delle immagini dei fiori!

Grazie Hélène, mi sono innamorata di questa pianta che sembra essere forte e generosa. Vi terro' aggiornati sulla sua crescita, promesso.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao se te l'ha detto lui allora va bene,sai vedendo quelle che ho io a mala pena ce ne starebbe una in quei vasi!Ciao ciao
 

kevin02

Bannato
Ciao Giallopersia, se la distanza è intorno ai 20 cm. va benissimo, anche la messa a dimora è stata eseguita a regola, d'arte.:eek:k07:
Ora ti capisco perchè hai dovuto faticare per portare quei vasi sotto!!!!!!!!!:storto:
Se nn sbaglio in quei vasi ci sono state altre piante????:confuso:
Nel caso nn l'avessi fatto, incorpora del concime organico, come cornunghia, stallattico pellettato od altro che trovi facilmente in commercio.
Una volta che vedi le nuove foglioline spuntare (all'incirca verso la fine di Febbraio) concima una volta al mese con del concime liquido od anche con del concime granulare.:food:
Comunque hai tutte le indicazioni nel foglio che ti ho inviato e se hai altre domande da pormi , fai pure, sono a tua completa disposizione.:love_4:
Se riesco in giornata ti faccio una sorpresa!!!!:D:ciglione:
 

kevin02

Bannato
Ecco cosa sono riuscito a realizzare molto velocemente,:froggie_r vedrò nei prossimi giorni cosa riuscirò a realizzare!!!!!!!!!:D

Così ti rendi conto di cosa avrai, l'effetto inproporzione sarà un pò più alto!!!!!:eek:k07:

o5c0u8.jpg
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ohhh, che bello, bravo Kevin:hands13:, è esattamente quello che voglio vedere nei miei vasi, sei un genio:eek:k07::love_4:

Grazie a tutti, sono contenta che vi piaccia il mio ingressino. Pensate che essendo villette a schiera (24 per la precisione) si fa' a gara a chi fa' l'aiuola piu' bella, senza falsa modestia piu' di uno ha cercato di scopiazzare:eek:k07::fischio:
 

kevin02

Bannato
Sarebbe stato bello metterlo sul muro di confine,:slow: così quando fioriranno il tuo vicino dirà::angue:
"Tanto fra qualche giorno la fioritura finirà e rimarranno solo dei vasi spogli!!!!":mazza:
Mentre dopo circa 5-6 mesi li avrà ancora in fiore e nn sò se la sua invidia sarà poca!!!!!!!!!:burningma

:lol::lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Giallo persia forse ti sto x dire una cavolata....ma se i vasi li mettessi sul muretto (quello vicino all'aiuola) così tutti li vedrebbero?Forse la rabbia del vicino crescerebbe ancora di più!ciao ciao
 

kevin02

Bannato
Scusa Giallo persia forse ti sto x dire una cavolata....ma se i vasi li mettessi sul muretto (quello vicino all'aiuola) così tutti li vedrebbero?Forse la rabbia del vicino crescerebbe ancora di più!ciao ciao

Può darsi, nn hai letto quello che ho scritto io sopra!!!!!!!!!:D

:martello2:martello2:martello2

Fotrse ti ho superato in curva?????:lol::lol::lol:
 

kevin02

Bannato
:slow:Ecco la foto nuova che sono riuscito a realizzare,:eek:k07:
la varietà è "Golden Zebra":rolleyes: praticamente il fiore è simile a Stella de Oro ma ha il fogliame variegato, e la rifiorenza molto minore!!!!:D

2eoi7bc.jpg


Spero che ti piaccia!!!!!!!!!!:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione Kevin come sempre mi hai battuto sul tempo!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Scusa Giallo persia forse ti sto x dire una cavolata....ma se i vasi li mettessi sul muretto (quello vicino all'aiuola) così tutti li vedrebbero?Forse la rabbia del vicino crescerebbe ancora di più!ciao ciao

No cara, non dici cavolate, solo che su quel muretto non ci voglio mettere niente che non abbia un sottovaso, altrimenti sarebbe una cascata di acqua e terra e mi sporcherebbe il muretto. Il sottovaso per quelle fioriere paraticamente non lo fanno, e ho messo solo i piedini. Sapete quanto ho pagato quei vasi di terracotta? 10Euro:eek:k07: cad, solo perche' hanno qualche difettuccio e ho approfittato e me ne sono comprata 8.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sarebbe stato bello metterlo sul muro di confine,:slow: così quando fioriranno il tuo vicino dirà::angue:
"Tanto fra qualche giorno la fioritura finirà e rimarranno solo dei vasi spogli!!!!":mazza:
Mentre dopo circa 5-6 mesi li avrà ancora in fiore e nn sò se la sua invidia sarà poca!!!!!!!!!:burningma

:lol::lol::lol:, non sarebbe male l'idea. Che bella la seconda foto e' una goduria per gli occhi:ros: Bravissimo:eek:k07: e grazie
 
Alto