• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hemerocallis stella de oro

california

Florello Senior
hola guapi!
stanotte è sbocciato il mio primo fiore di hemerocallis..lo ''stella de oro''sinceramente nn me lo aspettavo così bello, nè così grande, sarà sui 9/10 cm di diametro..è leggermente profumato..che ne dite?

1111008.jpg


aspetto che i bocci degli altri hemero si aprono.. il prossimo sarà lo ''strawberry field forever''
 

crica

Giardinauta Senior
Che bello CLA!!! E' lo stesso che abbiamo qui in Studio e ora ha un nome! Grazie....è splendido, adoro gli hemero...
ciaociao
cri
 

gracek

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!

hai preso la pianta dalla bakker?
ne vorrei una anch'io ma a Bologna, nei vivai non riesco a trovarla...:cry:
trovo che sia un fiore stupendo:hands13:

ciao
 

california

Florello Senior
no, ho preso i ''bulbi'' da un utente qui del forum, che li vende..se ti interessa per mp ti mando il link del suo sito
ciao e grz!
 
R

riverviolet

Guest
Li ho messi anch'io Claudio, in fioriera con i Pelargonio, foglia ma di fiori nada.
Il rizoma però l'ho mesos giù un po' tardi.
Invece ho 8 scapi floreali dell'Europa alti 1,30 cm pronti ad aprirsi.
 

aulenta

Giardinauta
anche i miei sono in fiore, colgo l'occasione per ringraziare riverviolet che per prima li aveva individuati mentre a me sembravano delle erbacce! :D Il primo anno infatti non erano fioriti e sembravano marciti, per cui me ne ero completamente dimenticata. Poi "riciclando" il terriccio usato sono spuntati numerosi in vari vasi, ed ora sono tutti in fioritura.
Evidentemente vogliono vasi profondi e pieno sole, altrimenti non danno alcun risultato!
Il fiore è molto bello, tuttavia è veramente breve la sua durata, ed è un peccato perchè in fondo ogni pianta ne fa pochini all'anno. :(
Tuttavia, non ho dedicato nessun vaso a loro in esclusiva, sono sempre insieme ad altre piante (margherite, gazanie, altri bulbi...) per cui quando spuntano, in fondo è giusto qualche fiore in più ed è tanto di guadagnato! :D
 
Alto