• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rita
Reaction score
7

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • mi immagino ci sia un impianto di irrigazione faraonico e 1000 giardinieri. Tu cosa pensi?
    comunque, miracoloso, lo è!
    Io mi sono trovata bene con tutti e tre metodi, di solito mi piace cambiare, con l'aceto ti sbrighi subito mentre col the devi lasciare decantare le bustine in acqua, funziona benissimo, col solfato invece devi misurarne 30 gr, scioglierlo in un pò di acqua e poi versare il tutto in 10 litri di acqua, meglio l'aceto o il the che poi io prendo quello da primo prezzo.
    Perchè poi ho usato il the, lo preparavo la sera e usavo l'acqua la sera dopo, poi sono passata al solfato ferroso, ogni quattro innaffiature con acqua di rubinetto ne faccio una col solfato ferroso.
    Incredibile, già arrivati.... Va bene anche sotto il portico ma meglio al sole; abbi pazienza, impiegheranno qualche mese prima di svegliarsi.
    S
    Non ho mai fatto talee, sono troppo pigro, ma rovi nel forum rose un post di Nikovlad sulle talee fatto molto bene, con le esperienze di tanti altri. Paolaluna so che fa moltissime talee, ad esempio. Poi le rugose alba e rubra le puoi riprodurre anche da seme, essendo botaniche, e lì l'esperto è Lorenzino. Se vuoi dei semi di rugosa, non ci sono problemi: ogni anno sono pieno di bacche.
    S
    ciao, la vasca era in giardino da sempre, un tempo lì era la zona con gli animali e bevevano lì. Però nei siti di arredo giardino o di arredo pubblico dovresti trovare facilmente pompe e fontane in ferro/ghisa e vasoni di cemento. La vasca in sé è brutta: era un abberatoio! :)
    L'albero bottiglia senz'altro no, per la polygala sono dubbioso, pensa che la prima piantina quando nessuno la conosceva la portai dal mercatino di Cagliari, altro clima. Comunque tentare non nuoce, coprendola con doppio strato di tnt in inverno.
    P.S. I semi sono partiti ieri.
    Ciao Rita,
    mai avute né Pieris né Skimmie quindi sono inesperto delle suddette, comunque il vaso come da foto mi sembra adeguato.
    N.B. I semi partono domattina.
    Buona serata
    grazie Rita! contraccambio con molto ritardo, ma sono stata al mare..dalle mie piante! finalmente. Pochi successi, tanto lavoro, ma comunque sempre tanta gioia di essere lì. un abbraccio!
    R
    Sono spiacente per il ritardo, rimando gli auguri e grazie :)
    ho usato terriccio universal con aggiunta di agriperlite o altro materiale drenante per pianta in vaso e do acqua quando il terriccio la mia prende il sole fino alle 15
    Aspetta a cambiare terriccio, vedi un po' per qualche giorno come va. Se tiene bene è inutile sottoporla a stress. E poi probabilmente il pane di terra in cui è cresciuta sarà per acidofile, quindi non è che proprio ne sia priva, no?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto