• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rita
Reaction score
7

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • G
    la lavender dream è una rosa a cespuglio non grandissima, io per principio poto molto poco, fiorisce moltissimo ma soffre un po' la siccità; tende quindi a perdere tutte le foglie nel periodo più caldo, la mia le sta rimettendo ora. Puoi vederla nel mio blog che appare sotto i miei messaggi, ciao!
    G
    la mia è una buddleia davidii, è una pianta semplicissima che cresce moltissimo, fiorisce tutta l'estate ed attira tante bellissime farfalle. soffre un po' la sete, va annaffiata spesso.
    Per quest'anno l'ho già potata, l'ho ridotta a circa la metà tanto ho visto che riscresce con altrettanta forza e vigoria. Te la consiglio, grazie dei complimenti.
    Ciao Rita, tutto benissimo grazie! Visto che il vivaio ne dispone, io prenderei subito la/le piante che ti piacciono a scanso di non trovarle più in altri tempi; le ortensie sono piante toste, quindi potrai interrarle fin d'ora, preferibilmente in terriccio acido o quasi, al solito.
    Buona serata!
    Penso che l'effetto sia lo stesso....comunque credo che qualche erbaccia crescerà ugualmente, anche perchè ci sono miriadi di semi trasportati dal vento :(
    Ciao Rita, purtroppo io non ho molte piante in piena terra....giusto qualche echinopsis "per sperimentare".
    Comunque il problema delle erbacce è comune a molti, hai preso in considerazione l'idea di mettere invece del telo pacciamante uno strato bello spesso di pomice o lapillo?
    Ciao Rita, è vero, le poto pochissimo in quanto mi sono reso conto che potandole basse ottenevo una fioritura poco soddisfacente. In inverno, una volta perse le foglie, spunto di poco i rametti e tolgo ovviamente quelli secchi; in febbraio concimo abbondantemente con letame pellettato. Tutto qua.
    Buona serata
    Kw
    Stavo proprio per andare a leggerlo...ti rispondo in discussione. Comunque mi pare una bellissima idea, perchè è una rosa straordinaria, davvero troppo poco sfruttata come siepe!
    La mia sta molto bene, anche lei più o meno è il triplo e continua a fiorire allegramente.
    Penso che in pieno sole possa raggiungere 1,5 metri di larghezza e di altezza anche i due metri e mezzo, poi dipende però molto dal clima, perchè come tutte le cinesi soffre il freddo e in primavera al Nord ci mette un po' a riprendersi...
    Al Sud credo diventi enorme!

    Tu tutto bene?
    L'erbetta che fa i fiorellini gialli? E' comunissima Potentilla Repens cresciuta autonomamente e super infestante.
    Usata come prato è perfetta perche' la puoi calpestare, cresce poco e non si annaffia ma una volta che si insinua tra le altre piante, specialmente quelle alte pochi cm, ingloba tutto quanto ed è quasi impossibile da estirpare grazie alle radici a fittone e anche se zappi basta una piccola parte che rimane nel terreno e si propaga. Se la conosci la eviti!:martello2
    M
    Le mie rose stanno lungo il vialetto d'ingresso e c'e' il sole tutto il giorno in estate fino a tardi e la laxa sta benissimo la larghezza e' come la vedi nelle foto credo che si allarghi in proporzione all'altezza.ciao
    M
    Ciao me la ritrovo perche' mi e' morta la pianta innestata una Sahara resistente alla calura come da nome ma al primo freddo e' andata.cosi ho lasciato li il porta innesto un po' per prova un po' per pigrizia.fiorisce brevemente a maggio come le canine i fiori mi son venuti il primo rosa gli altri quasi bianchi semplici e di breve durata il portamento e a C cioe' fa i rami arcuati e alti quasi 2 metri.Molto selvaggia e robusta.In inverno si spoglia tutta,io l'ho potata a marzo cortissima e ha ricacciato un sacco di rami ma ora che ci penso ha una pagina dedicata sul mio sito ecco il link:
    http://www.mammagabry.org/laxa.html
    ciao rita,
    ancora non è uscita la radice?
    Sì, credo che il periodo di freddo l'abbiano ricevuto, però strano che ancora non diano segni di vita... personalmente li terrei ancora in frigo.
    Ciao Rita, il miglior arbitro circa il tuo clima sei tu ma certamente non si tratta di pianta da climi dove può gelare. Quanto a spostarla in piena terra (non ci sono problemi circa il tipo di terriccio) lo puoi fare anche adesso, ovviamente col gran caldo bagna la pianta. D'inverno coprila con doppio strato di tnt.
    Buona serata
    :flower:Appena torno a casa posto una foto.Anche qui a Mendrisio davanti casa c e´un enorme falso pepe.:Saluto:
    grazie Rita, avevo già fatto una ricerchina in rete. e ho trovato il titolo adesso la ricerchina la faccio in libreria. Buonanotte.B.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto