• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
kiwoncello

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Credo che sarò bannata anche io, primo perchè ho parlato di politica e sono stata anche reputata da te per questo
    secondo perchè ho appena aperto tre post in trenta secondi.
    segnala anche me per cortesia, ma mi raccomando non a Elena che conosce bene le dinamiche del forum e tutti gli utenti.
    Segnalami a Mauro, così entri meglio a gamba tesa
    ciao kiwo, volevo dirti che riguardo ai post pseudopolitici la penso esattamente come te... hanno veramente scocciato.
    Un saluto
    per la potatura come mi consigli di comporatarmi: và trattata come la macrophilla? leggo in alcuni post di potare prima dell'inverno in altri alla fine dello stesso....
    Grazie Rita
    Ciao Kiwo,
    spero tu stia bene, volevo chiederti un consiglio poichè in vivaio ho visto che hanno delle ortensie quercifolia e mi piacerebbe accostarla nell'aiuola che ho fatto insieme alla macrophilla (in relatà sono 2 ma 1 la toglierei visto che è vecchiotta e patita) ed il dubbio era: mi conviene comprarla adesso e metterla giù in piena terra andando incortro all'inverno o è preferibile comprarla in primavera?

    Grazie e ciao Rita
    caro kiwo, da tempo giro per il sito e trovo spesso tuoi msg sempre molto precisi e documentati... dunque ho dato un'occhiata al tuo profilo...ho scoperto la tua giovane età.... e la mia ammirazione è ulteriormente aumentata.
    Ma come fai a sapere tutte 'ste cose? sei cresciuto sotto un cavolo (nel senso che facevi parte dell'orto?)???
    Scusa la battutaccia, veramente mi complimento. Conosco tuoi coetanei che hanno pochi interessi, per lo + scontati, e sanno poco di tutto. Invece è stimolante e fantastico pensare che
    ognuno di noi possa imparare da altri, persino molto più giovani!
    PS anche io sono giovane, però vado per i 50 :)
    Ciao kiwo,

    avrei piacere di un tuo consiglio in merito alla potatura delle mie weigelie variegate, ho letto che le tue non le tocchi ma le mie mi fanno sorgere il dubbio in quanto al momento sono alquanto bruttine con lunghi rami e le foglie solo in punta, cosa mi consigli?
    Se ci sono case con giardino in vendita dalle tue parti a prezzi ragionevoli fammi sapere che ci faccio un pensierino!
    A parte gli scherzi complimenti per le piante naturalizzate. Hai davvero fatto una cosa meravigliosa!!!
    Certoooooooooooooooooo Doctor tutte le sere...ok la ringrazio...Sempre molto gentile, mi dispiace che non posso reputarla nei post dei profili.
    Ossequi!
    Buongiorno Dottor Acidofilius.....
    Un consiglio! Ho la camelia, che da una settimana, ha dei piccoli boccioli, ma tanti. Tutti mi hanno detto che era molto presto....Io sono con gli occhi di fuori perchè è la prima volta che mi succede, insomma dopo la prima fioritura non avevo provato mai tanta grazia....Volevo rinvasarla.....Tu che ne pensi? Grazie
    Ciao Kiwo, cosa mi dici per la pianta del falso pepe nel vasetto da cui fuoriescono lunghe radici la metto ora in piena terra o è un rischio e occorre aspettare temperature + miti? pensi possa sopravvivere da me occorre proteggerla in inverno? in ultimo la posso mettere in piena terra da giardino argilloso o mescolo terriccio universale o altro? Grazie
    ma nn si riesce magari a vedere se c'è qualcuno che si prende la briga di moderare una sessione sulle acidofile, anche magari che nn sia esperto come te ?
    ciao kiwo... ho letto spesso tuoi interventi in post sulle camelie. ho già inserito un post nel 3d della SAGA, perchè nn proponi una sessione dedicata alle acidofile ?
    Ciao kiwoncello... scusami, non ci conosciamo lo so, sn anche nuova nel forum! Ho letto in un post aperto da "bonsaid'aprile" che tua moglie è un'esperta anche di ortensie... ecco, io avrei un problema cn la mia e proprio ieri ho chiesto dei consigli... http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/91212-ortensia-necessita-daiuto.html qst è il link dl post in cui spiego passo passo cs è successo all'ortensia dal momento dell'acquisto. http://fotoalbum.virgilio.it/ritzi1.condentrome/ortensiamalaticcia/ qui invece puoi trovare direttamente le foto... scusa il disturbo e l'eccessiva insistenza, ma ormai qst pianta la considero quasi mia figlia... puoi aiutarmi per favore? te ne sarei molto grata!
    buongiorno kiwoncello!
    grazie non mille, un milione!!!!!!!!
    a te ed alla moglie elena!!!
    ti farò sapere come va, se vuoi.
    ciao e grazie grazie grazie
    francy
    ciao kiwoncello. ci siamo già incontrati tempo fa ed ora mi permetto di chiederti ancora consiglio/aiuto.
    ho aperto una discussione su come e quando fare talee di gardenia e azalea o come ottenere azalee da semina.
    mi puoi aiutare, per piacere? chiaramente quando puoi e se vuoi. scusa se ti sembro insistente ma mi sono innamorata di queste piante e ci terrei ad imparare a curarle.
    qui sotto la discussione che ho aperto.
    http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/90763-riproduzione-azalea-gardenia.html

    grazie mille in anticipo per quello che potrai fare.
    buona giornata
    francesca
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto