• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
kiwoncello

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno caro Kiwo....nn ho specificato che la pianta l'ho rinvasata a settembre scorso...ha il concime granulare...è fuori ma in una piccola serra che ho comprato solo per lei :love:...è in una serra tutta sua...perchè per ora i miei balconi sono soggetti a tutto libeccio tramontana e nn ricordo altro...trombe d'aria e chi più ne ha ....... anche se è da esterno...l'anno scorso ho provato giugno a metterla fuori...soffriva cosi fino ad agosto è stata dentro...ed aveva messo dei bellissimi rami...poi ho riprovato a settembre...nulla nn resiste...era stata attaccata anche dalla cocciniglia e ne ho perso una parte...ma è salva come hai visto....(senti...ma se gli do una potatina????) magari se riprende....sta li buona buona.....ero tentata di portarla dentro....
    Ciao Kiwo....ti chiedo anche a te...la mi camelia nn se move dall'anno scorso...imbalsamata...da quando cioè dopo aver perso i fiori, gli sono cresciute nuove foglie ...poi da settembre ad oggi è imbalsamata....ora dovrebbe essere il periodo, nel senso che mio marito me l'ha comprata l'hanno scorso dopo San valentino...ed aveva tanti fiori ed altrettanti boccioli...è postata nel mio album...ed a oggi è cosi come la vedi...Help
    Grazie infinite per la tua disponibilità ad aiutarci sempre!!
    Anche le nostre piante ti sono riconoscenti!
    Ciao Kiwo, ho ricevuto i semi proprio oggi, ti ringrazio tantissimo, grazie per la spiegazione, per me molto utile.:love_4:
    Ciao,
    stamani ho trovato la tua busta con i semi,,,davvero tanti!! Grazie mille...e che velocità!! Grazie anche per la spiegazione dettagliatissima!!
    Grazie
    Grazie x le info!!! Prima o poi ci devo assolutamente provare..o cmq sono tutte informazioni utili x il giardino che sicuramente avrò tra qualche anno :) !!!

    ps: usi concime fogliare x le orchi tu??
    pss: ma il bifolium dove posso trovarlo? su nardotto non ne trovo traccia...
    kiwo girando e rigirando sul forum ho visto le foto dei tuoi oncidium e dei tuoi dendro naturalizzati..che dire, uno spettacolo!!!!!
    ho 2 domande...
    1) ma l'oncidium flexsuosum e il bifolium, sono due varietà differenti??
    2) come diamine fai a farli attecchire sugli alberi?? sarebbe interessante capire meccanicamente come procedi, almeno all'inizio....

    Grande come sempre Kiwo!!!!!
    ciao Kiwoncello, ti ho scritto un messaggio sul post che hai messo un paio di giorni fa, mi chiedevo se tu avessi a disposizione un pò di semini per me, se vuoi ho dei semini di fiordaliso.... oppure anche di nasturzio... fammi sapere, grazie!
    Grazie!!! Sei stato preziosissimo e allo stesso tempo mi hai rincuorato!!
    Meno male!! Temevo di perderla!!
    Si si, so che è più resistente della monstera, però, sai, questa se la sta passando meglio del selloum, e quest'anno è un pò più rigido da noi l'inverno.
    Comunque ci sono due germogli ( uno su ogni fusto, perchè sono due piante nello stesso vaso), e quindi lascio tutto così come hai detto tu. Per il momento non tocco niente. Delle radicione che fuoriescono dalla superficie sono secche, che faccio? lascio stare anche quelle?
    Ma la devo proprio "abbandonare" del tutto? O in qualche bella giornata più calda, un pò di acqua glie la do se dovessi notare il terriccio secco?
    Ciao Kiwo! e auguroni di un nuovo anno!!
    So che sei il mago delle camelie, ma so anche che coltivi con successo anche monstere e filodendri!!
    Ancora ricordo quelle foto spettacolari che mi hai mostrato tempo fa!!!
    Il mio selloum se la sta passando maluccio...ormai due sole foglie le son rimaste, ma stanno ingiallendo pure quelle. Ho notato tra l'altro della cocciniglia.
    Ascolta, ma se taglio tutte le foglie, a primavera ributta?
    Me lo chiedo essendo un filodendro dal portamento diverso dai soliti arrampicanti.
    Grazie!!
    Buona serata, a presto!!
    ciao kiwoncello,
    volevo chiederti un consiglio...io volevo comprarmi una camelia (sarebbe la prima) e volevo chiederti un consiglio su quale prendere per iniziare, quella piu' facile da coltivare insomma.
    L'unica richiesta e' che sia o rosa o rosso e abbia i fiori doppi.
    Puoi darmi anche qualche cenno sulla coltivazione? in inverno van riparate?ecc...
    grazie ancora!
    ciao, tempo fa mi desti dei consigli per le mie gardenie e, visti i risultati, volevo semplicemente ringraziarti. una ha pure i fiori!
    buona serata
    Francesca
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto