• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ti assicuro che tutti i rami della rosa Luisangela saranno tuoi, cmq,credo di avere già 2 talee che promettono bene. Infatti in ottobre ho dovuto tagliare un ramo bello nuovo perchè andava dal vicino e mi aveva fatto male al cuore...così l'ho diviso in 3 e l'ho messo in terra. Ci sono buone speranze.
    come vedi sto tentando di recuperare delle foto (che nn sono capace di trovare sotto quale nome, in quale cartella... foto di tutto e di più e tutte rigorosamente senza nome! e non solo mie, ma tutti i familiari...)per fare il mio primo album e poterle mettere nel gruppo sociale. Abbiate pazienza.
    eh, in effetti ulivi e rose credo che stiano bene insieme... con quei bei verdi e i fiori delle rose... meravigliosi!!! gardenia non l'ho mai acquistata, perciò sono sicura di non averlo il numero dove se ne parla... vado ad aprire il post per mettere le foto del campo...
    Ah, non conosco nessuno nella cui anima convivono passione e ordine quanto gli ingegneri!!!
    Quando non sono rigidi e impalati di positivismo, sono le creature più folli della terra. Dunque non è una prigione, ma due persone che devono per forza convivere. Credimi.
    GRAZIE Giardi! mi piace davvero moltissimo!, spero non diventi gigantesca ...altrimenti dovrò contenerla! Tu come la poti? se la poti...
    Anzi, già che ci sono come ti regoli in generale con le tue potature?
    da me ci sono parecchie HT vecchiotte che ho lasciato (e che appunto vorrei innestare ) che poto severamente a fine febbraio, poi ho alcune bourbon, ibridi perenni e 2 cinesi :love: che essendo nuovi impianti non ho ancora potato e che pensavo di lasciar stare...talee a parte. ovviam. Ciao a dopo.
    Dopo aver letto la storia delle tue terre, confermo la frase del messaggio sottostante ... ti dico che io farei lo stesso se avessi la forza mentale e fisica di farlo, ti ammiro e mi entusiasma tutto questo.
    Ho visto gli Achimenes e temo che soffrirebbero troppo da me. Nemmeno l'Erigeron, come tappezzante sottorose, è molto felice ... da quando ho cercato di mettere un po' di erbacee perenni è una perenne ricerca e alcune sconfitte. I tuberi da me vanno alla grande, e le annuali, che godono di tutte le piogge primaverili.
    Adoro gli anemoni giapponesi, ma l'anno scorso è stato uno strazio. Hanno portato i boccioli per tutta l'estate, intanto che le foglie si bruciavano per il caldo, su steli rigidi per la poca acqua, e alla fine non sono riusciti a fiorire.
    Quindi per le tropicali è tutto da verificare.:Saluto::love_4:
    A parte il fatto che le pazzie sono l'unica cosa per cui vale la pena di vivere ...
    sarebbe magnifico adottare e curare per te queste piante. Dobbiamo incontrarci e fare un brain storming. No, scherzo, dobbiamo incontrarci e basta. E' da tempo che penso di provare qualche pianta tropicale, per esempio la Plumeria, ma ho un giardino difficile, perché è assolato ma ventoso. Per alcune piante è il paradiso, per altre no. Non conosco gli Achimenes, sono i papaveri giapponesi?
    Ho letto questa tua frase su un topic ''io ho un debole per gli animali che si librano in cielo : molti di loro mi ricordano gli angeli.'' La trovo bellissima.
    La tua Iceberg Candida Grazia Sogno di Giardiniere è una vera meraviglia! Pensa che me ne ero innamorata solo a sentire la sua descizione... tanto da spingermi a chiederti i rametti. Mi sembra proprio che promettano e bene anche, e non solo uno, ma almeno 4 !!!!!!!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!! penso che approfitterò cetamente!! non credo che mio marito venga a rose... riesco a trascinarlo solo quando per andare a qualche everto rodofilo si fanno almeno una 40ina di km in bici...così poi torna anche lui con i vasi legati alla sella!
    No semini fatti dalle mie piante no, non nè ho mai visti, per le talee se sei interessato a qualche geranio se ne parla in primavera. Ho in mente di fare qualcosa per il gruppo sui gerani che s'è sul forum, se mi riesce ti informerò.
    mamma mia che meraviglia di giardino che hai....
    sono rimasta senza parole... mi sono letta tutta la tua discussione, ed ho visto le foto delle tue rose... mi piace tantissimo il fatto che lasci tutto crescere in modo molto naturale... complimentissimi...
    posso fare la sfacciata prenotandomi per qualche scarto di potatura delle tue rose?

    tantissimi auguroni di buon anno visto che ci sono....:D
    A proposito sei sempre a Lucca? Ho visto le immagini in TV e mi è venuto in mente il tuo giardino con i suoi ruscelli, spero che tu non abbia subito danni, qui da me per il poco che è piovuto è tutto un pantano.
    Se ti puo interessare domani, in campagna, misto di verdure (dell'orto) a pizzimonio e fiorentina cotta nel camino sulla pietra ollare e poi con l'olio dei miei olitetti "bruschetta".
    Ho invitato qualche amico con cui in per queste feste non abbiamo potuto sentirci, e quindi come si suol dire "a porte aperte ....... "
    Grazie degli auguri, spero che anche tu abbia passato una buona fine d'anno e un miglior inizio.
    Io devo ancora riprendermi dal caos dei raduni familiari :food:, è proprio vero che dopo le feste ci vorrebbero le ferie per riprendersi:eek:k07:
    E ancora non è finita c'è l'epifania e quindi l'ennesima :food::food:
    :Saluto::Saluto:
    mmh..la mia non si è mai ammalata quest'anno..ma proprio niente! solo un po' di ragnetto rosso che è rapidamente passato..
    colore, profumo, com'è?
    beh, ora ti saluto, vado a dormire che ho del sonno arretrato da ieri...:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto