• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • fortunatamente il non ben identificato vicino non stacca mai il router ;) Mi sono sbarbato, docciato e colazionato e, adesso, sono pronto a scegliere gli hemerocallis per fare un ordine: ho un angolo in giardino dove la terra è poco profonda e lì vorrei mettere degli hemero perchè lasciarlo vuoto mi fa un po' tristezza.
    Qui è nuvoloso ma fortunatamente non piove. Tra un'oretta magari esco e vado un po' sul mare.
    Grazie grazie grazie, auguroni anche a te: come si usa dire qui, serenità, amore, salute e.....palanche!
    ciao giardi, qui è piovuto il pomeriggio, ma adesso ha smesso. Abbiamo mangiato e adesso andiamo a fare una passeggiata... digestiva!
    Che dire, buon anno e buone talee :D
    M
    =)=) io sperooooooooooo :flower:
    questa promette davvero bene con i suoi 3 steli:
    Ma quanta acqua sta venendo nel tuo posto da favola?
    Ho seguito con maggior interesse il TG perchè parlavano proprio di Lucca...tu dove sei?
    Tienimi informata dei tuoi pensieri a riguardo, sono molto molto disponibile al confronto di opinioni per il meglio di quanto pensiamo di organizzare!
    Non temere di mettere la diga al fiume! di tratta di mettere sacchi di sabbia all'inondazione! Ciao, a domani.
    Penso che tu abbia ragione assolutamente!
    Mentre ero fuori con mio marito ripensavo al raduno delle rose. Se fosse senza interessi si potrebbe fare, (utopia) ma penso proprio che creeremmo troppo "rumore".
    Si, Si, concordo sul fatto che un genuino gruppo di amanti delle rose, che si ritrovano a tavola a parlare delle loro creature sia decisamente meglio.
    Aggiungi il fatto che comunque impareremo gli uni dagli altri semplici trucchetti per migliorare le nostre talee o le nostre potature...
    Cmq. terrei informata Hélène del desiderio di ritrovarci a Bossolasco per condividere la nostra passione...e, perchè no, anche del fatto che ci si può andare di sabato e tornare domenica.
    Per le date è un po' prematuro, certo che l'abbinamento che proponevi con le gare ciclistiche è ,per me, molto interessante! Potrebbe anche andar bene far coincidere la data con la festa locale delle rose, forse questo appagherebbe di più i rodofili "puri"...
    Grazie della Dritta! Ciao.
    Certo! La rosa è in un vaso di 45 cm. ed ha ormai più di tre anni. In primavera fiorisce, ma prima di agosto la poto un po' per non farla affaticare. Ora le ho tagliato di nuovo i rami a un metro circa (arrivano fino a due mt.) Per spedirtela la ridurrei di molto così se da te attecchisce bene, è piena di nuove energie. Vai col thread, così ci facciamo dire tutto dai superesperti
    cmq non voglio essere assolutamente l'organizzatrice di tutto ciò, perchè abito troppo lontano e non è possibile...
    Bisognerebbe trovare qualche FIDATO agriturista /albergatore/ ristoratore della zona che intravedendo un possibile guadagno, in una stagione morta, si desse da fare, magari seguendo le proposte che noi (leggasi Hélène) potremmo concordare di fargli...

    Nel primo messaggio parlavo di Lotteria e di pesca...è solo un modo per finanziare il pagamento del guru che ci verrebbe a far scuola...una cosa molto casalinga!
    ma possiamo anche non farla... magari solo sorteggiare fra i presenti tre o quattro rose rare messe a disposizione del vivaista... il guru possiamo anche pagarcelo!
    Certamente dovremmo coinvolgere e travolgere Hélène che essendo piemontese e moderatrice secondo me dovrebbe essere la prima della fila....
    Probabilmente anche l'amministrazione comunale di Bossolasco potrebbe aver piacere sapere che c'è movimento attorno alle rose del paese...e che ne so potrebbe metterci a disposizione uno spazio per il corso sulle rose o altro...
    non voglio farti venire l'ansia ma creare un evento rose a Bossolasco potrebbe essere molto coinvolgente! e poi c'è tempo anche solo per sognare.
    Cmq, ho organizzato adesso in novembre un incontro di patchwork Germania-Italia e mi sono fatta le ossa...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto