• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • S
    Ciao, secondo te se metto un'altra berenice in mezzo al prato, come si sviluppa/diventa ? un blob informe che mi intralcia poi la tosatura del prato? Meglio una inglese tipo Monferrato?
    Ma guarda che non ero io:fischio:...[...]...ma si che ero io!:eek:k07:
    A me invece hanno commosso quei magnifici scorci del tuo giardino.
    Devi avere sul serio un tocco magico...le piante sono curate,ma senza mai perdere la loro spontaneità e naturalezza...e vedere come una tale magia si rinnovasse e trasmutasse di anno in anno,così,senza un eccessivo dispendio di attenzioni,mi ha lasciato davvero impressionato...mi sembrava di percepire addirittura gli odori,di cui simili luoghi devono essere piacevolmente carichi...
    Bè,ti avverto,nella remota possibilità che mi trovi a passare da quelle parti una breve visitina devi aspettartela:D per ora mi limiterò a tenere d'occhio il sito che,di tanto in tanto,nei momenti in cui la "pigrizia" verrà un po' meno,spero aggiornerai:eek:k07:
    un saluto,a presto:Saluto:
    Se vuoi adesso qualche talea di Complicata non c'è nessun problema, qualche rametto lo posso tagliare in qualsiasi momento, ma per una buona riuscita è meglio aspettare almeno fine inverno.
    Se ci vuoi provare ugualmente ora, dimmelo e ci vediamo!
    Ciao sulla Monferrato non so che dirti visto che ce l'ho da poco piu' di un mese.
    L'ho presa alla fiera Frutti Antichi al castello di Paderna e non era in programma che la comprassi ma mi sono lasciato ammaliare dalle sue grandi corolle color vinaccia e non ho resistito.
    Per il mio commento su questa rosa se ne riparla la prossima stagione ma Austin dice che è una delle piu' sane del suo catalogo e la consiglia per climi caldi compreso quello italiano.
    Ciao. Non posso che parlartene bene, è una bella rosa sana, come tutte le rugose, con una buona rifiorenza. Fa delle corolle pittosto grandi con delle sfumature leggermente malvate. Il profumo e' forte e tipico della sua classe di appartenenza. Necessita di una posizione piuttosto ombreggiata, anche un paio d'ore di sole diretto al giorno la rendono felice, al sole pieno invece non rende per niente, i fiori durano solo poche ore e poi si squagliano. Anche il portamento è tipico delle rugose ed il fogliame è un po' meno "rugoso" e di forma piu' rotondeggiante.
    Consigliatissima!
    Ciao, non so se sono riuscita a mandarti il mio ultimo MP. il computer si impianta quando premo: invia messaggio.
    Cmq, GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!
    Sono arrivate benissimo.
    Ti arriverà un pacchettino all'indirizzo che hai segnato sul retro della busta.
    La mia Reine, come avrai modo di vedere,(spero ti arrivi), possiede tante piccole spinette...:squint:
    Ciao.
    Ciao, le tue rose in realta' mi interesserebbero tutte:D ma visto che ormai nel mio giardino c'e' posto solo per qualche vaso:cry: penso che l'unica adatta alla situazione è la Little White Pet della quale accetterei volentieri qualche rametto.
    Penso anch'io che per Monza febbraio sia un po' presto, vorra' dire che quando potero' la Complicata interrero' i rami in un vaso in attesa di vederci.
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma in questi giorni sono alle prese con una un'iniziativa del forum, la banca del seme.

    E' molto interessante quello che mi hai detto e mi piacerebbe proprio farlo! A me, d'altra parte, piace molto coltivare la terra e che il pezzo di terreno sia recintato o no, interessa poco. Rimane solo mio padre da convincere, ed è la cosa più dura!!!!

    Parlando della Zéphirine, la mia non rifiorisce più della tua. Dopo la prima fioritura fa ancora una decina di fiori dilazionati nel restante periodo vegetativo. Alcuni la danno come molto rifiorente, ma io ho sentito pochi che l'abbiano avuta e che ne fossero convinti. La mia comunque è molto giovane, neanche due anni, quindi può essere che nel tempo la sua rifiorenza migliori o che io debba trovare una maniera migliore per fare la rimonda...

    Comunque la sua prima fioritura è davvero straordinaria, impagabile!
    Ti confermo l'invito:food:, nell'eventualità avvertimi ti mando i miei recapiti con un MP, e ti ringrazio per l'offerta delle talee, in questo momento di "magra" non di nuovi acquisti proprio non se ne parla:martello2, anche perchè volendo ricoprire la rete:flower: almeno sul lato della strada mi ci vorrebbe un capitale:martello:.
    :Saluto::Saluto:
    Ciao, ho cercato di andare a controllare se la Reine ha spine, me è troppo buio...
    Come ho già scritto nella risposta al tuo messaggio... mi piacerebbe moltissimo avere una pianta come il tuo sport,...ammetto sono proprio sfacciata! Ti proporrei uno scambio di ramoscelli: Reine contro Sport.
    Se vuoi di taleabile ho anche Jaques Cartier, Boule de Neige, e Ferdinand Pichard ma non so proprio nulla circa la loro predisposizione ad attecchire...credo che tu sia molto più esperto/a.
    Spero di non aver suscitato la tua ilarità, a presto. ciao.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto