• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Giardi, ti auguro passi in fretta...intanto cerca di fare il "Pigro" sul serio.
    Hai fatto bene a ricordarmi i trattamenti! Sono una cosa che mi scoccia fare perchè non mi metto mai maschera e guanti, per "pigrizia" e poi mi sento avvelenata!. Domani telefono al giardiniere, che ogni tanto mette ordine da mia mamma, e mi prenoto un.... "trattamento completo"
    Allora:eek:ssicloruro, preventivo antifungino, e olio bianco contro le uova di parassiti. va bene?
    Dato che ci sei spiegami bene quando è meglio usare l'ossicloruro e quando, invece, la poltiflia bordolese.
    Pensavo che l'ossicloruro fosse più che altro disinfettante.
    Approfitto della tua competenza: da me endemico l'oidio, su tutto.
    Appena fa un po' di caldo, ma neanche poi tanto tanto, il lauro ceraso (non mi piace ma l'ho trovato...) è tutto raggrinzito e bianchiccio e poi vai con le zucche, rose e altro...Come lo prevengo? Zolfo preventivo?
    Grazie, auguroni di prontizzzzzima guarigione! Luisangela
    Ciao, puoi finalmente fare ufficialmente il Pigro! Dài, è sempre bello avere una mamma intorno, quando si ha l'influenza. Anche qua è inverno pieno, almeno in questi giorni di tramontana. Il Vesuvio è bianco, i Monti Lattari sono imbiancati e fa molto freddo, ma certamente mai temperature basse come avete voi e che, ahimé, fanno così bene alle nostre amate rose! Che se ne stanno lì sotto il loro piumoncino bianco a raccogliere energie per la primavera.
    Domani finalmente tornerò nel mio giardino di Procida dopo settimane e settimane di condizioni di mare proibitive, o di vento e pioggia che rendevano inutile il mio viaggio. Domani dovrò programmare e cominciare a fare spostamenti, potature, sostegni ecc.
    Ho ordinato qualcosa a La Campanella, anche se non so assolutamente dove metterle. Dovrei cominciare a pensare a una bordura, idea che non amo, ma è l'unico modo per raggruppare un po' di rose. Hai qualche suggerimento?
    Ciao, un bacio in fronte e buona influenza!!!
    ciao giardi, stasera non ci sono. Quando sono a casa ti dico come cercarmi esattamente. Cmq non ho cuffia e microfono, posso solo chattare ;)
    Ciao Giardi, non ti mando le foto del giardino perchè è orrendo! e mi vergogno perfino di fotografarlo! Non so cosa penserebbero i vicini.
    Come ti dicevo praticamente è un campo prova, di tutto e di più. Solo la parte davanti a casa ha un aspetto quasi normale, giusto perchè ci sono gli ulivi e ci mette le mani mio marito, poche volte in verità quindi è pure trascurato... ma è la sua zona.:fischio:
    E' in disordine perfino la recinzione, che ho dovuto far alzare per il cane che scappa( ho già preso la multa per omessa custodia... uffa io lo metto in giardino perchè faccia la pipì e lui si arrampica sulla vegetazione che trova e scavalca) Così adesso c'è pure un " caravanserraglio" dai cancelli! :mazza:
    Ma appena ci sarà un po' di movimento (qualche gemma..qualche fiorellino) mi farò prendere dal raptus fotografico....
    Adesso funziona quasi tutto! Hanno fatto un gran lavoro!
    Ragazzi, ma ... ci sono! Non trovo molti thread interessanti, per questo non intervengo. Ho forse saltato qualcosa? Segnalate!
    Cara Luisangela sono :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    sei un'artista. Adesso ho capito perchè non mi mandi le foto del tuo giardino, temi che mi venga un infarto! Sei veramente estremamente brava, le tue stoffe sono di una bellezza divina, se mi paiono così belle dalle foto che tu mi dici che falsano i colori chi sa dal vivo? In che senso le devi disfare :cry: Perchè??! distruggi un'opera d'arte : se non sai dove metterle vengo fino a Bassano e le adotto io, Brava, Brava Brava
    Continuano le foto, anche se vedo che la qualità dell'immagine è tutt'altro che buona, pazienza. Al momento posso fare così...
    Ti metto per finire 2 foto di lavori di due socie del nostro gruppo, di tipo Tradizionale Americano
    Mi dispiace per la qualità delle foto perchè , falsando parecchio il colore vanificano in gran parte il lavoro che sta a monte delle cuciture...



    [IMG]
    spero di non averti annoiato...
    scusa per la qualità, se le volessi vedere meglio devo mandarle per mail
    Si caricano foto doppie! e anche i messaggi vengono doppi! Mamma mia, non so più come fare , abbi pazienza proverò a chiedere un intervento di Hélène...


    questo è un mio lavoro che si intitola " le due sorelle" fatto con le stoffe tinte (secondo il modo di lavorare di un periodo di Picasso.)

    [IMG]
    questo è uno studio sul colore, abbinamento di stoffe tinte con Batik e seta, Colori nel Vento.

    [IMG]
    lavoro con mix di tessuti e oro, autoritratto: "il cappello della Badessa".

    [IMG]
    studio sui colori tenui e sulle possibilità di rilievi (effetti tridimensionali): Ricordi

    il messaggio non contiene altro passo al sucessivo
    Ciao Giardi, continuo a mettere in piazza le mie foto...



    [IMG]

    questo è Marco, nella seconda foto è quello con il cappellino ed è felicissimo di aver prese la maglia verde...

    [IMG]
    ingresso dell'ultima mostra di patchwork che ho allestito a Bassano a Palazzo Agostinelli...(una fatica!!!!!!!!) in qualità di presidente della locale associazione di settore
    Ciao Giardi, ti ho mandato una mail. Stasera nn posso cn Skype, troppa folla. Ho preso il cavetto, nella mail la descrizione. Cmq, ti mando 2 foto le prime (orrende) che sono riuscita a scaricare, la prima sono io , la seconda è marco. devo proprio scappare, ciao.

    ma come mai quando scrivo a te, poi compare lo stesso messaggio anche da me? misteri del nuovo forum.
    adesso riesco a fare anche messaggi lunchi! in compenso è scomparso il mio avatar :cry: (si chiama cosi??????? la mia roselliina, primo esperimento da seme). Ciao.
    Ciao Giardi, da quando ho istallato skype...c'è la fila al tavolino del pc! E' l'euforia della scoperta!, in brevissimo tempo passerà! Scusa invece x le interruzioni e i collegamenti traballanti.
    Sono arcitufa di questo tempo grigio e senza luce, non ricordo un gennaio così spento... oltre al disagio di non percepire bene i colori fa intristire anche l'animo. Devo sempre fotografare la stoffa che ho tinto... prima che venga tagliuzzata, ma con la digitale il flash mi spara dei colori freddissimi e al naturale viene grigiolina..........
    Marco adesso inizia la palestra 2ore e mezza al giorno su "obbligo" della nuova squadra, tempo fa faceva rulli in garage, poi cross...ho mangiato fango. Quando mi deciderò a trafficare cn le foto ti metterò anche la sua.
    Se ti piacciono le foto in generale prova a dare un occhio al sito del mio insegnante del corso di fotografia che ho seguito tempo fa www.adriano boscato.com ce ne sono di bellissime!
    Ciao.
    Ripensavo alle date x Cavriglia: forse si potrebbe anticipare all'ultima settimana di Aprile, per contare sulla presenza di Lorenzino...in fatto di rose, un'autorità.
    Sarebbe molto bello ed importante che venisse anche Hélène!
    In Veneto, in particolare a Venazia (che dovrebbe essere più freddo) si fa la festa del "boccolo" il 25 aprile. Se qui sono in boccio, lì potrebbero essere in fiore.
    Se chiedi i "desiderata" a tutti viene fuori un caos?, ma sarebbe bello essere in tanti!
    Fai tu! Ciao
    Scusa, ma ho dovuto parlare con mia zia che aspettava un mio chiarimento...ho parlato con il suo dottore! Ad una certa età 94 anni...si parla quasi solo di acciacchi...
    adesso mi hanno "sfrattata" da skype" come preannunciato.Sig c'è troppa affollamento!
    Ci sentiamo domani.
    Accidenti, il forum ha un sacco di Bachi!...
    Ho ricevuto un simpatico messaggino da Emanuela, in caccia di talee... che voglia di primavera! Uffa e fuori è sempre grigio, inverno.
    Sono andata, proprio x tentare di taleare alla grande, a caccia di pannelli riscaldanti, ma i garden-center qui attorno non li hanno, avevo il tempo limitato e sono rimasta a bocca asciutta. Domani provo più in la, forse a Padova... non mi arrendo, devono essere miei!
    Non credo di poter utilizzare Skype stasera...troppi utenti in lista d'attesa al pc.
    Purtroppo non ho molte taleabili...Benjamin Britten, probabilmente Jude the Obscure e poche altre, sono ancora piccole!
    ciao, la pubblicità purtroppo sempre nel 1° è ultimo messaggio di ogni pagina... ahimè
    Ci sentiamo domani, spero di far funzionare il microfono, ma è un errore di impostazione...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto