• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ormai è una questione di puntiglio: ho riprovato a taleare Complicata, vediamo se con questo caldo umido ed afoso riusciro' nell'impresa. Intanto complimenti ancora per Candida Grazia!
    la rosa Sgarbossa


    visione del caos che regna sovrano nell'aiola delle rose, l'anno prox DEVO fare diversamente!
    [IMG]
    [IMG]

    dimenticavo...la rifiorenza della Pierre è sempre piuttosto sporadica e limitata...è questa!
    [IMG]
    domani spero, (ma non prometto nulla) di riuscire a metterti quelle del caos che ormai si è impadronito del mio giardino...erba alta e tronchetti di legna ovunque! segnali in codice!
    la probabile orange meillandina soffre il troppo caldo

    i suoi cinorrodi
    [IMG]

    la Pierre e i frutti delle mie ibridazioni...il più grosso l'ho ottento col polline della Baron Girod...(rosellina tagliata che mi hai portato a maggio...)
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]

    sarabande
    [IMG]
    :hands13: sono contenta che ti sia rifiorita la Pierina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Marco è appena andato a guardare se anche le nostre danno qualche segno di vita e...........ci sono dei boccioli:hands13: :tupitupi:
    E' il primo anno anche per noi, ma non credo che si ritrasformi in quella bestia della primavera :ciglione:
    Stavo giusto notando con la DanieGea che quest'anno i fiori delle HT sono più piccoli....e direi anche meno profumati...che s****...per fortuna ci sono i gigli!!!devo tagliarci i pistilli così posso nasarli meglio !!!!!!!!!!!!!!
    Grazie per il bouquet di Pierina :love:
    le rugosette da seme crescono:

    [IMG]
    [IMG]
    e fra loro qualche altra "talea tra i broccoli"...
    [IMG]

    le zucche iniziano ad arrampicare...sono in ritardo di un mese secco...pensa che lo scorso anno, in questo periodo esatto...(le ferie di Roberto, sono una costante universale) avevano già fatto zucche di 3-4 kg l'una...ora ci sono i primi fiori maschili!
    [IMG]
    [IMG]
    Sonia Rykiel

    [IMG]

    johann Strauss
    [IMG]

    pomponella che si prepara a rifiorire
    [IMG]

    la rampicante defogliata dalla ticchiolatura
    [IMG]
    Ciao Stefano...ecco le foto. Mancano quelle dei dettagli sulle zone d'interesse da bagnare...segnalate con i ciocchi di legna, provvederò.

    questa è la talea nei broccoli.

    [IMG]
    [IMG]

    questa è un fiorellino nel vaso nero delle talee della Rosy che hanno fatto Bassano-Bruno-Bassano... che sia una Clair Matin???
    [IMG]

    Candida Grazia stamattina, dopo 2 giorni a 36°...
    [IMG]
    [IMG]
    continua...a rovescio come al solito...
    rifiorenza della Luisangela.. un po' da lontano per fati vedere come avevo dovuto tagliarla e come sta gettando di nuovo.


    Rosa inglesina
    [IMG]
    [IMG]
    chissà che tua mamma la riconosca...
    Buongiorno Stefano
    bellissima la Candida Grazia :love:

    Un abbraccio e un bacione :love_4: :Saluto:
    Ti ho mancato di un "pelo" in linea, peccato.
    Ieri sono andata a Civitavecchia, e venendo via all'impocco dell'Aurelia/E80 c'è un chiosco di prodotti sardi dove mi sono fermata ad acquistare un po' di leccornie sarde.. :food: ma soprattutto per chiedere il permesso di dare una potatina ad un enorme cespuglio di rose che avevo visto varie volte sono spettacolari:eek: di un colore rosso scuro vellutato, quasi tendente al "nero", di media grandezza a mazzi, in questo momento ha pochi fiori ma è carico di bacche, ho rimosso 3 rami che ora sono in acqua e stasera si trasformeranno in talee e poi chi sa, se mi capiterà l'occasione di ripassare quando le bacche sono mature, potrei tentare anche l'esperienza della semina:eek:k07:
    Un saluto e un abbraccio :Saluto:
    spero proprio di si! magari vado e vengo dal pc perchè devo fare ancora un sacco di cosette...domani sono via tt il giorno a Treviso e poi a Mestre...devo caricare l'auto...il mitico Kangoo con una montagna di stoffe stecche, rotelline, piani di taglio...e chi più ne ha più ne metta! Riunione al vertice di associazioni venete!!!!(prima delle ferie agostane.)
    Ciao Stefano
    un salutino veloce per augurarti una buona giornata ho ricevuto il tuo messaggio,ci sentiamo stasera in mp.

    Ciao bacioni :flower:
    Non mi parlare del caldo è :burningma, specie perchè è abbinato ad un tasso di umidità impressionante, la colonnina raggiunge punte di 39° e forse oltre, come ti ho detto ci consoliamo la sera quando si alza una leggera brezza.
    E' assurdo gli sbalzi di temperature che ci stiamo sorbendo quest'anno, hai ragione c'è bisogno di un bravo tecnico per regolare il termostato atmosferico :lol:
    Appena ho un po di tempo vado ad informarmi per la chiavetta :confuso:non so cosa prendere nel caos delle offerte e promozioni, ho paura di prendere una fregatura, voglio andare a chiedere alla Tim con il contratto aziendale di Daniele cosa mi offrano, e valutare bene prima di fare l'acquisto..
    Beato te con le talee... io ne ho messe giù diverse... ma incomincio già a contare i decessi... compreso tra quelle che mi ha inviato Luisangela...
    Nel frattempo mi ha fiorito la 2a talee di quelle riuscite dell'anno scorso e con mia grande felicità è una di quelle di Rita, rigorosamente anonima:D
    Wowwwwwwww stasera si sta benissimo, c'è un'aria tersa che si vede bene in lontananza e una luna nitidissima nel cielo blu! Finalmente, speriamo che duri almeno qualche giorno!
    ciao non ti vedo più in linea...stanotte c'è stato il temporale, ha fatto tanto vento... stamani quando sono scesa a controllare ho guardato nella colonnina (ql del Lidl come la tua...) e c'erano si e no 20 mmm d'acqua! fa leggermente meno caldo, ma c'è un'umidità che si appiccia!
    meno male non ha grandinato!
    il temporale...lo sto ancora aspettando...salvo un insignificante passaggio di nuvole verso le 17-18.00 qui non si è vista acqua o vento...mah!
    In questo momento alle 23.31.. la temperatura in giardino: 29,2° e un umido pazzesco! Non ne posso più! oggi pomeriggio stavo veramente male...mal di testa, mi si sono gonfiate le caviglie, ritenzione idrica...e il cuore batteva come se stessi pedalando a 100 all'ora! E' vero che stavo riordinando e... trafficavo in ambienti non condizionati ma mi stavo beccando un bel colpo di calore!
    Mi sono dovuta stendere e stare a letto col condizionatore a manetta!
    Che tempi!

    ma veniamo a te che è meglio: speriamo che prendano le tue bottigliette! :ciglione: :ciglione: :ciglione:
    Come se la passano le tue altre orticole? Per la felicità di tuo papà posso metterti da parte dei semi di pododoro Zybra (penso che si chiami così...ma non ne sono sicura) o cuore di bue o San Marzano o Ciliegino...e anche delle zucche trombette di Albenga

    Con la storia dell'attesa del temporale nessuno ha bagnato nè giardino nè orto e ci sono tutte le piante con le foglie moscie! Sgrunt!
    ci sentiamo, ciao!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto