• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Eh no, non vale voglio vedere anch'io la rosa senza spine di Ponti! Anche perchè ne avrei voluto un polloncino...ogni cosa a suo tempo!
    Anche da me la Candida Grazia ha aperto tutti i suoi boccioli e non sembra soffrire il caldo torrido di queste due ultime giornate....CHE ROSA!
    wowww ti ho beccato!!!!, non non togliere le zucche! quest'anno sono in ritardo anche da me.
    Hanno sofferto le temperature e le piogge di maggio! Di solito aspettano un po' prima di decidersi...e fanno fiori maschili, poi quando la pianta è adulta e pronta forma i fiori femminili che DEVONO essere fecondati per trasformarsi in zucche (zucchini) altrimenti ingialliscono e cadono, per questo devono esserci nei paraggi svariati fiori maschili e naturalmente insetti pronubi.

    qui attorno c'è aria da temporale, ma è ancora molto caldo, si soffoca!
    ciao Stefano come hai trovato il tuo giardino? qui è tutto cotto... e la mattina presto corro a bagnare!

    Caldo record sulla pergola delle zucche...50,1° ho dovuto leggerlo 2 volte! il termometro non era baciato direttamente dal sole , ma la zona era al sole...
    ciao stefano... che carino che sei!! grazie per il saluto, lo ricambio ed anzi lo estendo ai tuoi dolcissimi genitori...
    come va? beh, qui siamo passati dal freddo polare al calore dei tropici, ma da quel che sento è successo così un pò in tutt'italia... i giardinetti intorno a casa stanno dando il meglio di sè, mentre poveretto il terreno è molto trascurato da me che non riesco ad andare con le due piccolette, fa troppo caldo e la sera sono stravolta... quindi riceve solo le poche e per niente amorevoli cure di mio marito... è tutto dire... è riuscito a farmi seccare un arancio che avevo ormai da 10 anni... vabbè lasciamo stare, probabilmente l'anno prossimo potrò dedicarmici di più con le piccolette un pò più cresciutelle :)
    ciao Stefano, che piacere il tuo messaggio...anche se ormai con la disintossicazione in atto, non ci si becca più in linea. E poi con questo caldo io ho praticamente sovvertito tutti i normali ritmi della giornata, perciò è un caos!
    Sono andata in giardino stamattina alle 5.30 per dare un po' d'acqua e per rimondare qualcosa, ma ho fatto davvero poco. Ho approfittato per dare il verderame ad orticole e rose.
    Con mio grande disappunto sia le cosmee che i soliti fagiolini ( 4 misere piantine) sono ricoperti dai pidocchietti neri, uno schifo...come faccio? :martello2 e le rose sono molto mangiucchiate dai vermetti verdi...credo i figli dell'argide. Molti li ho tolti a mano e schiacciati sotto i piedi...ma davvero che ribrezzo!!!!! :storto:

    Adesso vado a tingere stoffe, operazione che si avvantaggia molto di questo caldo, ma fin'ora non sono riuscita ad entrare in sintonia con i colori... :rosa: spero meglio oggi.

    nel pomeriggio ti penso in viaggio per Bruno!!!!!!
    Hai ragione sono giornate da "bollino rosso":burningma, per non parlare dell'umidità che fa aumentare la percezione della temperatura, ci consoliamo con le serate passate fuori a frescheggiare in compagnia.
    Periodo di fuoco anche a lavoro con scadenze fiscali alla gola, quindi orario unico dalla mattina alle 8 fino a quando :crazy: non inizio a dare i numeri e quindi è meglio chiudere :martello:.
    Ho fatto un po' di foto ma non ho il tempo ed il modo di scaricarle dal cell., :mazza: dovrò proprio organizzarmi con il portatile e decidermi a prendere una chiavetta per il collegamento a internet.
    Un caro saluto a tutti voi.
    :Saluto:
    Ciao Ste,
    sono felicissima, perchè sono esplosi i bulbi estivi!!!!!!!!
    :love: che meraviglia!!! I gladioli sono già belli alti con i fiori bianchi e rosa. Ne ho messi anche sulle varie tonalità del lilla...anche i gigli stanno fiorendo!!!
    Quando arrivo a casa mi accoglie un profumo che mi lascia senza fiato!!
    Volevo spedirtene qualcuno, ma ti arriverebbe :storto: in pessime condizioni :lol:
    Col pensiero un bel mazzo è lì da te in una spendido vaso :eek:k07:!!!
    ciao Stefano...gli hemerocalli pensavo fossero più grandi...

    pensavo di avere solo quelli del il giardinetto completo (che hai messo in terra tu...) che ne ha di bellissimi dentro, aranciati scuri...ma questi gialli così minuti sono bellissimi!!!!!!!! Grazie

    ancora un giorno e poi sei a Ponti! tieni duro, con questo caldo c'è davvero da crollare!!!!!!

    un caro saluto.
    La mia piccola meraviglia cresce......con tanta santa pazienza !!!
    :love:
    Candida grazia



    nuovo germoglio
    [IMG]

    non è molto ma consideriamo che siamo partiti da una talea....:)

    Questo roseto l'ho incontrato durante l'ultima mezza maratona che ho fatto ....dove mi sono beccata la mia bronchite!!![IMG]

    [IMG]

    Continua........
    Queste invece sono gli ultimi modelli ultra tecnologici di rasaerba per tenere puliti grandi appezzamenti di terreno.



    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]


    Ti assicuro fanno piazza pulita...mangiano anche te!!!!:lol:

    Stasera ti mando un mp....ciao a piu' tardi :Saluto:
    Secondo te la rosa bianca ( dietro alla quale si intravede l'unica finestra del monolocale di cui dispongo ancora...) è una Sally Holmes?
    è di mia cugina, non la cura nè la tratta, infatti ci sono i bruchi di argide che se la stavano pappando..(li ho fatti fuori io spietatamente dopo la foto)
    tu ce l'hai? potevo prelevarne qualche taleuzza...ma ci andrò ancora!
    altre immagini della Liguria: parte del giardino di mia cugina dove potevo prendere un po' di sole:

    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]

    e, per finire, qualche tratto dei miei giretti in bici:
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    qualche altra orticola

    [IMG]
    [IMG]

    a ritroso, immagini del mio soggiorno in Liguria, vedi la fascia di terreno che era di mia mamma, e la mia vecchia casa:
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    questo è il limone " mio figlio" da margotta...
    [IMG]
    i "fiori gialli" che mi hai dato

    [IMG]

    la rosa "inglesina" di cui dovresti avere qualche talea
    [IMG]
    e la sarabande
    [IMG]
    la produzione di pomodori dell'orto...finalmente qualcosa che va bene!
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    ciao Stefano, che peccato non riesco più a beccati in linea, come fai a sopportare questo caldo? per quanto si faccia anche con l'aria condizionata non si vive...fuori bene o male ci vado e mi sciolgo letteralmente.

    Mi sono salvata e divertita queste ultime 2 serate che ho tarscorso al parco con Luana...ieri c'era la serata danzante...c'erano delle coppie che si allenavano col tango...un piacere per gli occhi stare a guardare! Poi c'era il marito di Luana impegnatissimo col torneo di calcio balilla...una piacevole confusione!

    ti metto ora qualche foto...come al solito dovrai leggere i messaggi al contrario ma ci sei abotuato!

    candida grazia
    Stefano vai nel profilo di Luisangela....c'è la foto di un tizio che ho conosciuto:ciglione::ciglione: siamo diventati molto amici :lol::lol:

    :Saluto: :love_4:
    Buongiorno Stefano
    se passi di quà sappi che ho ricevuto il tuo mp.

    Oggi ho qualche commissione da svolgere e sono di fretta....stasera con calma ti rispondo.

    Intanto ti auguro una buona giornata.

    Con amicizia e affetto,un abbraccio Luana :flower: :love_4:
    sono sempre io che rompo...prova a guardare la prima foto della rosa Mystica che ha postato nuvolanera nella sez foto...mi sa che è proprio lei la talea che ti ho dato.

    Forse ne ho una anch'io devo controllare meglio ma non è molto fiorifera, ha fatto un fiorellino striminzito e poi più nulla, neppure foglie! Ho sentito in giro che non è una pianta particolarmente forte e longeva, staremo in campana!

    questo è il link di hmf:
    http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.47162&tab=36
    sappimi dire cosa te ne pare...
    Ciao Stefano, grazie per i messaggi, sempre graditissimi.

    il mio giardino ormai è un campaccio da cui spuntano qua e la i cespuglietti di rosa....inguardabile.
    Si è rotta pure la macchinetta tagliaerba, che adesso è in officina.
    il lamium argenteo è quello che mi hai gentilmente dato? ne ho 4 piante, ma arrancano per il caldo e forse per la vicinanza con il porfido che emana un calore insopportabile, vedrò di spostarne un paio in autunno.

    il dentista dovrebbe aver finito tutto ieri, mi farà ancora un controllo il 20 ...meno male perchè ci stavo lasciando una fortuna!

    per il forum vedrò...ormai manca poco al giro estivo con le bici... certo non mi darà modo di esserci!

    beato te: ADORO i temporali senza grandine, mi piace guardare la traiettoria dei fulmini e dei lampi, e anche prendermi la pioggia e sentirne la forza sulla pelle...purtroppo qui nisba!
    ciao!!!
    Sono contenta che la scatolina vi sia piaciuta!!!
    che paura il fantsmino di Ari:eek:!!!!
    Speriamo sia innocuo!!!
    :ciglione: chissà se al nostro prossimo incontro si riuscisse ad organizzare con altri amici del forum....magari Helene che è nelle vicinanze.....più siamo meglio è!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto