• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao Giardi!!!!!!!!!! sono arrivata a casa!
    Come procedono le tue ferie? e le tue piante? Domani farò un giro di ricognizione in giardino, adesso è buio e non vedo niente!
    Ciao!!!!!!!!!!!
    Ciao Stefano e Buon Ferragosto.....c'è posta per te
    Le semine crescono tutte pigramente. All'inizio fanno fatica, ma una volta che le piantine cominciano ad essere grandine non le ferma più nessuno :D
    Mi piacerebbe seminare delle graminacee, ma purtroppo anche su cataloghi stranieri è difficile trovare i semi. Eppure sono abbastanza semplici da far nascere.

    Sono contenta che tu voglia partecipare alla banca del seme. Pare che torni ad organizzarla la fondatrice della manifestazione.
    Comunque sia, qualcuno la farà certamente.
    Sono sicura che i tuoi semi saranno gradittissimi.

    Anche io sto raccogliendo.
    Adesso mi guardo un po' di foto :)
    Continua a piovere, abbondantemente! Per un po' mi sa che non dovrai preoccuparti dell'acqua alle tue rose :).

    Peccato che non ti piaccia l'eryngium
    Comunque ho seminato molte altre cose. Dammi solo qualche settimana di tempo per vedere se gli auspici di ottima semina si rivelano esatti e poi ti dirò altre piante (non spinose :D) che ti posso mandare.
    Qualcosa di carino lo troveremo di certo!
    Ciao Stefano
    ti lascio un salutino veloce:Saluto: ....ti immagino sai questi giorni immerso nei lavori del tuo giardino
    [IMG]
    e la sera mi sà che appena appoggi la testa sul cuscino crolli dalla stanchezza....mi raccomando fermati qualche istante e trova il tempo anche per ammirare..... [IMG]

    La Candida Grazia ha sfiorito il suo unico fiore, ma la gioia di vederla fiorita è stata davvero ricompensata....se mai dovesse rifarmi un fiore entro quest'anno...lo taglierò e lo porterò alla mia mamma......quella rosa oramai mi appartiene,mi è entrata nel DNA.... racchiude le mie emozioni e i miei sentimenti.:love:

    Ciao Stefano ti abbraccio e un bacio :love_4::love_4:
    Il mio fidanzato possiede moltissimi terreni vicino a Pralormo e non avrebbe problemi a farmi coltivare a rose o a giardino qualche appezzamento.
    Possiede anche una bellissima peschiera...sarebbe un sogno mettere nelle vicinanze qualche rosa botanica.

    Intanto io sto coltivando parecchie piantine da seme. Per il momento ne sono nate molte, ma aspetto ancora un po' a cantare vittoria. Prima aspetto che le piantine si fortifichino un po'.
    Spero di poterti inviare qualcosa di tuo interesse :). Magari un eryngium alpinum, se ti piace. Sono piante molto belle, attirano molti insetti e difficilmente si trovano in commercio (è per questo che ho comprato i semi).
    Qui finalmente ha piovuto (e pare che abbia voglia di continuare a piovere). Io sono troppo contenta perchè le piante ne avevano veramente bisogno.
    Annaffiare manualmente è davvero un'altra cosa rispetto alla pioggia vera. Dopo la pioggia le piante sono così felici :)

    Molto molto interessanti queste cose che dici sulla tua rosa...poi le rose di quel colore a me piacciono particolarmente.
    Inoltre piano piano il mio spazio coltivabile si sta allargando e potrei prendere in considerazione nuove rose anche se, purtroppo, un po' lontano da casa mia.
    E' sempre un piacere trovare tue notizie, spero che anche per te finalmente siano iniziate un po' di ferie.
    Provo a convincere Daniele per una piccola invasione nel prato, ma sai lui lo vorrebbe tutto libero per facilitarne il taglio. Nel frattempo l'ho convinto ad aumentare gli alberi da frutto con qualche cespuglio di mirtilli e Kiwi :food: e poi quando siamo al vivaio vediamo..
    Le talee di rose che ho messo si stanno pultroppo ad una ad una :cry: decimando mentre sembrano in buona salute le talee di "pesco giapponese", Gelso rosso ed altre di cui non ricordo o non so i nomi, mi sa che sono proprio negata per le rose :storto: ma insisto :mazza: nella quantità qualcuna prenderà prima o poi, unico dispiacere che alcune non ho modo di recuperarle nuovamente.
    Ciao :Saluto:
    a me basta che fiorisce una volta l'anno :lol::lol:
    sai cosa? ho notato che è in ottima salute! ne una foglia marcia,mangiata,secca ecc ecc :D:froggie_r
    ah.uffaaaaa,ho una pierre de ronsard in vaso e sta crescendo un po troppo,vorrei darle una sforbiciata così magari mi fa anche qualche fiore :flower:
    hahahah grazie per il benvenuto :D
    e ancor di + per le 2 talee :D:D
    scusami.. ma non è che tu sei esperto anche di potatura rampicanti????
    Ciao Giardino,
    sei in vacanza finalmente?

    Io purtroppo sono solo in mezza vacanza, però mi rilasso lo stesso. Quello che lavoro lo faccio da casa...almeno ogni tanto esco a guardare un po' qualche fiore.

    Qui sembrava che si stesse per scatenare un temporale (io lo speravo davvero, un po' di acqua sarebbe veramente utile) e invece pare di no...uffa!
    Ti do un' indicazione su come abbiamo deciso di collocare una parte delle rose:
    Davanti a casetta, alla fine del pratino in linea parallela con le fioriere di cemento, Daniele farà con lo scavatore le buche e lì verranno collocate tutte le rose a cespuglio o comunque una buona parte di quelle che ho in vaso e alla fine della fila, quasi davanti alla rosa rossa la tua Ortenzia Q.
    Poi alla rete, davanti al glicine, come da consiglio di tua madre, la Clair Matten (Panna & Fragola)
    Ho qualche dubbio di come collocare le Rose di Buon Governo per il loro portamento non mi sembrano adatte ne sul davanti ne alla recinzione :confuso: e poi devo lasciare gli spazzi per gli acquisti che farò alla prossima visita a Lucca in occasione di Murabilia :eek:k07:
    Un dubbio :confuso: facendo tutto nella prossima settimana circa, e "svasando" le piante pensi che ne soffriranno :confuso: pultroppo devo approfittare di questo momento di disponibilità
    Un abbraccio a tutti Voi e a presto :love_4:
    Ciao Stefano, sono finalmente in ferie :hands13:
    Tra le meravigliose rose che mi hai dato non c'è la Candida Grazia che mi farebbe molto piacere avere dopo le tante lodi che gli sono state fatte:eek:, ho visto le ultime foto inserite da Ari che, forse merito anche della fotografa, sono un vero spettacolo.
    Questa mattina invece ho trovato aperto un fiore della tua "Ornella" ha circa 4 cm di diametro di un color rosa tendente al glicine e un delicato profumo che non saprei definire, è il secondo fiore che fa ed è diverso dal primo questo è molto più pieno con più petali e anche il colore è leggermente diverso, mi servirebbe sapere qualcosa di più sul portamento della pianta per decidere dove collocarla visto che finalmente :mazza: abbiamo deciso una linea di collocazione.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto