• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Rieccomi e Buongiorno,grazie per il tuo mp sempre molto gradito....spero di rimettermi in forma di nuovo e presto!!!

    Ti aspetta una settimana dura caro Stefano...tra fantasmini che ritornano e demoni che si rimpossessano delle persone prepara qualche esorcismo!!![IMG]

    Ciao e grazie ancora per i tuoi auguri e le tue belle parole...un bacio caro :love_4:
    ciao, un demone si è ri-impossessato di me



    ho aperto il pc anche alle 8.30 stamattina, ma adesso fuggo, vado dal dentista.

    Roberto è a Milano, mi avevi chiesto dove alloggia...mi ha detto: in uno di quei grandi hotel della catena spagnola vicino a San Siro.

    dovrei far pulizia di tutte le erbacce anche sotto alle rose, ne sono cresciute tantissime, ma non c'è un metodo per evitarsi tutto questo lavoro? (antipatico...)
    Ciao!!!!!!!!!!!!!!
    Scusa se ti rispondo solo ora....sono una bestia a due zampe!!!
    Alla sera arrivo a casa strisciando....i miei piedini sono aumentati di almeno due numeri da quanto sto in piedi :baf:
    Per fortuna ho il comitato di ben venuto..i quadrupedi!!!
    Il giardino mi sta dando grandi soddisfazioni, iniziano a vedersi i risultati....
    Ma sai che abbiamo pensato la stessa cosa? Anche io volevo proporti di rivederci....o in questi week end quando sono in apertura o nelle ferie di agosto!!!!!!
    Baci
    wowwwww il taleaggio forsennato delle antiche, che bellezza, metti qualche rametto anche per me!

    anche se ormai ho esaurito tutti i posti disponibili e mi ritrovo sadicamente a gioire quando qualche grande arbusto muore...
    Ma la voglia di taleaggio è talmente forte...che sia una dipendenza???? ho letto troppo su questo argomento, me la ritovo dappertutto! Uff!!!!!
    Ciao, buon taleaggio, vorrei essere lì!
    ciao Stefano, morivo dalla voglia di messaggiare, SONO TORNATA...TREMATE!!!!!, ciao, e grazie per la bellissima giornata.
    Riguardo alla Brian, guarda sul catalogo di Barni, se metti il nome nella ricerca la fa vedere, ma non dice nulla circa l'anno o che classe di rose sia e certo io non so dirti di più, nella mia inesperienza di principiante
    Mi sono sempre dimenticata di chiederti il tuo papà-ortolano come se la cava?
    Nel mio piccolo orticello in questo periodo ho un surplus di zucchini, cetrioli, fagiolini, melanzane e pomodori. Aspetto di ritagliare un po' di tempo per riporne via il più possibile e in tutti i modi possibili per quando non ci saranno, per ora ho fatto solo i fagiolini sott'olio (un vasetto ha già il tuo nome)
    Per ora l'eccesso sia nostro che del vicinato va tutto a Pippo, che è un vero asso del riciclaggio eco-compatibile :D:D
    Un caro saluto
    Ciao Stefano, approfitto della pausa "tramezzino"
    per le Cosmee "Mondo Elegante" grazie del consiglio provvederò a dargli una cimatina contenitiva visto che hanno preso il via in verticale:mazza:, sono di 3 colori, bianco, rosa chiaro e rosa intenso :love:e sono davvero generose nella fioritura, ti ringrazio per l'ennesima volta dell'omaggio, raccoglierò la maggior quantità di semi sia per me che per Rita (le ha già adocchiate e prenotate :ciglione:) e se continuano con quest'abbondanza di fioritura anche per la B.S. del prossimo anno
    Fammi sapere quando sarai a Lucca, cercherò di organizzarmi e se possibile venire per un picnic e per una visita dal vero di quello che ho visto ed ammirato finora in foto
    A proposito di Lucca, domani sera abbiamo ospiti gli amici di Rita, quelli di Lucca, penserò io alla preparazione della cena, aveva un po' di timori di non accontentarli, dice che sono dei veri e propri "trita-foraggi" nel senso che sono di appetito e mangiano in abbondanza :food:
    Della Brian avevi preso delle talee, come stanno? Cercherò di farne anch'io, c'è Rita che è dall'anno scorso che gli fa la corte, e se anche quest'anno non mi riesce talearla mi toccherà andare ad acquistargliela, l'unico dubbio è che sul catalogo di Barni non c'è ? Strano ! mi toccherà andare a vedere direttamente da lui qui a Roselle dove ho preso la mia.
    Mi viene voglia anche di tentare con la margotta, magari scegliendo uno di quei rami disordinati che dovrà essere eliminato, ho seguito un po' le discussioni in merito e forse potrebbe essere un'alternativa, andrò a approfondire il metodo e proverò.
    Un carissimo saluto
    Non mi sono spiegata, non è la margherita rosa :love: ma quelle che erano nelle bottiglie, alcune sono bianche poi ci sono rosa chiaro e rosa intenso.
    Accidenti ai cartellini, per un motivo o per un altro si perdono spesso, a me è successo con i dei semini che avevo messo, idem ho perso la bustina con il nome:martello:, che dici lanciamo nel forum l'identificazione di entrambe?
    Ne sto già raccogliendo i semi, ovviamente i colori sono "mischiati", mi sto preparando per la prossima stagione e per eventuali donazioni a chi potrebbero interessare.
    Questo fine settimana sostituirò, tempo permettendo, le due margherite affricane.
    Non mi parlare delle piante, nonostante che nella tarda sera annaffi regolarmente e nonostante l'irrigazione notturna, ho avuto qualche perdita che non mi spiego, ad esempio in una delle fioriere di cemento con 3 margherite affricane 2 sono totalmente seccate nell'arco di pochi giorni, la 3a invece sembra che abbia messo il turbo è cresciuta enormemente ed è in piena fioritura così come altre due che sono in un'altra fioriera ci sono poi le tue ?? non mi ricordo come si chiamano (quelle tipo margherite che erano nelle bottiglie) sono un tripudio di fioritura una vera meraviglia anche l'ortenzia sta preparando un bel grappolo di fiori, insomma tutto è in piena fioritura compreso le rose anche se in questi giorni non ho avuto il tempo di ripulirle dai fiori appassiti, unica eccezione è la classica Brian che fa tutto da sola quando il fiore sfiorisce dopo qualche giorno cade da solo e quindi la pianta non spreca forze ed è sempre un esplosione di colore.
    Ciao :Saluto:
    certo che ci verrò, ma per allora la talea sarà diventata un albero :lol:
    mi piacerebbe tanto conoscervi di persona... ma la distanza è davvero tanta
    ma mai dire mai :ciglione:
    Ciao Stefano :Saluto:
    come va? Sono giorni di fuoco in tutti i sensi, temperature infuocate e ritmi di lavoro serrati, quasi quasi non mi dispiace stare chiusa in ufficio con l'aria condizionata tutto il giorno :lol::lol:.
    La sera, quando arrivo a "casetta", c'è giusto il tempo di annaffiare giardino ed orto, raccogliere un po' di verdura e cenare, dopo però con la cara vicina ci godiamo la frescura serale e il canto dei grilli etc.. in compagnia dei suoi mici o dei miei invadenti cagnoloni.
    Un saluto :Saluto: a te e ai tuoi
    Ciao Stefano, sarà un piacere tentare una talea della lillipuz per te :eek:k07:

    :hands13: ciao Giardi!!!!!!!!!!!
    come te la passi? Chissà che meraviglia i tuoi giardini?!
    Questo è uno dei periodi più belli dell'anno per chi ama stare all'aria aperta a godersi il giardino....si...poterlo fare!!!!!!!
    Siamo nel pieno dei saldi e io sto :muro: impazzendo!!!!!!!!!
    Marco mi dice tutti i girni se ho visto il fiore di quella o quell'altra pianta che sta fiorendo...e chi se ne accorge? vedo giusto il cancello, sono sempre in ritardo:lol:
    Salutami tanto tua mamma e spero di vederci presto!!!!!!!!
    :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto