• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • :Saluto:buondì helenè...volevo sapere dove posso trovare delle info sul forum della rosa rugosa:D , ne ho viste alcune e vorrei acquistarle:ciglione:sono rosa e lilla violaceo. grazie mille:love_4:
    la semina è già stata fatta:D
    forse parteciperò..il problema è che non ho fatto moltissime semine, quest'anno, quindi non avrei molto da dire..
    carina la linea!
    io vedo come andrà la mia semina delle aquilegie..il problema è che il Pizzetti dice di vernalizzare, la bustina di seminare da marzo a luglio, un altro che va bene la semina estiva...la situazione è piuttosto confusa:D
    devo vedere..volevo quasi fare un ordine da priola, però dopo l'anno scorso non mi fido tanto..
    vedrò cosa farmi portare e cosa potrei trovare..l'anno scorso mi ricordo di aver visto Digitalis, Cimicifughe, i Jolly Bee e qualche altra chicca interessante!
    nel bosco metterò solo più Cornelia e Souvenir de St Anne's, o Sonia Rykiel, che se non ricordo male Luisangela mi ha taleato..poi basta, lo spazio e poco e l'ombra è eccessiva per far crescere bene altre rose..inoltre devo spostare Fantin Latour, prima che cresca, temo che potrebbe occupare il passaggio..
    Hai seminato la verbena? da quanto?
    comunque, ho stilato la lista,è:
    Graminacee: Imperata "Red Baron", Mischanthus sinensis "Purpurascens", Eragrostis spectabilis, Luzula nivea, forse Briza media e Deschampsia Caespitosa..
    Perenni (balcone): Scabiosa columbaria/Knautia Macedonica, da accostare alla Stipa, Verbena bonariensis, Gaura "Whirling Butterflies", Achillea (Hella Glashoff o Terracotta..), Eryngium blu scuro
    Perenni per il bosco: Aster x frikartii "Monch", Alchemilla mollis, Geranium "Jolly Bee", "Orion", macrorhizum album; Cimicifuga, Brunnera Macrophilla "Jack Frost", Astrantia, Digitalis, Epimedium, Nepeta..e poi, probabilmente le due Annabelle!
    un po' lunghetta e decisamente mortifera per le mie scarse finanze! dovrò distribuire il tutto lungo quest'anno e il prossimo..
    Anch'io prenderò moltissime perenni, come hai visto..le rose ormai ci sono, l'ossatura è fatta, ora devo rendere il bosco qualcosa simile a un "giardino"..
    ho una lista di papabili infinita..Digitalis, Aster "Monch", Epimedium x rubrum, Cimicifuga, Brunnera "Jack Frost"..e un sacco di altre, te le dirò:D
    che ci vuoi fare?:D
    il pennisetum mi interesserebbe molto, grazie..te lo scambio con la cerinthe, magari!
    ho seminato delle aquilegie in mix e ne ho prese delle piantine di una vecchia varietà:) poi ti dirò se ho avuto successo..
    sì, anche a me piacerebbe molto incontrarvi. a Masino ci sono andato due volte, ma erano i giorni in cui non andavate (credo le domeniche, mentre voi il minimeeting lo facevate il sabato): è una mostra molto bella e non escludo di tornarci. come prof di linguistica generale prob hai avuto mario squartini o andrea romano.
    capo mi sa che tra poco mi butto in branda, ne approfitto per una dormita storica!!!!!
    Il terreno del mio giardino è molto argilloso quindi ho scavato una buca di una 30ina di cm di diametro e l'ho riempita con la terra estratta piu' terriccio, sul fondo uno strato di ghiaia, la sto bagnando con tanta acqua una volta ogni due settimane. In questi giorni è bella verde solo alla base ma mi sembra che si stia ambientando, ha anche fiorito.
    Ah ok, non avevo visto la risposta. Pensavo di prenderla da Nino insiema a Falstaff e Sombreuil, anche se non coprira' per intero l'arco ( stesso discorso vale per Falstaff) non è un problema tanto sul lato opposto ci sono delle clema che riempiranno gli spazi vuoti.
    No, niente surf,e per la verita' ho fatto anche pochissimi bagni, faceva piuttosto fresco, spesso ero con la felpa addosso anche di giorno! La natura selvaggia e i paesaggi mozzafiato mi hanno comunque gratificato tantissimo.
    E della Gertrude che mi dici?
    no, no, me ne vado a Boston (e zone limitrofe) le ultime due settimane d'agosto :D Non vedo l'ora... mi servono proprio un po' di vacanze :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto