• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • famosa rampicante bianca? che caratteristiche deve avere?
    belle la Moyesii e la Regina, che però, per adesso, mi lascia decisamente tiepido..
    comunque te le prendo, e a Masino te le porto (o anche prima..)
    restando su Nino, sto sperimentando l'anno di ritardo delle rose da talea..Mme Hardy, Mme Isaac Pereire, Cuisse de Nymphe, Blush Noisette, la Queen, per ora, non sono molto cambiate dal loro arrivo (Blush Noisette è ridotta..:lol:) vedremo l'anno prossimo..il fatto ironico è che la Mousseline, innestata, cresce allegramente ed è al suo secondo getto dalle radici!:D:martello:
    ciau Elena. Bella la tua scabrosa: l'ho messa anch'io quest'anno , ma stranamente è rimasta piccolina... Sarà che l'ho messa troppo vicino a dove c'è stata una Van Fleet, malamente deceduta? E dire che ho messo un bel po' di terra nuova e scavato, scavato. Boh. Comunque ho messo le foto del rugoseto e della pink grootendorst.

    ciau!
    Allora o abbiamo entrambi la Stipa malandata oppure è del tutto normale, infatti anche la mia è nelle stesse condizioni ma finche' la base è verde non mi preoccuperei ulteriormente. Quest'anno ho seminato solo piante da orto perchè l'anno scorso ho veramente esagerato e mi sono riempito all'inverosimile di malvoni e di aquilegie. E' tuttavia una pratica che amo molto e che mi riempie di gioia, mi tengo a freno solo per cronica mancanza di spazio. Ti possono interessare delle talee di Salvia Nemorosa e Cerastium Tomentosum?
    ....a proposito di shopping...ho il mouse che fuma ancora...ho ordinato da Beales!!! :D
    Speriamo bene e che non mi mandi delle schifezze mezze andate! Lorenzino mi aveva consigliato di ordinare abbastanza presto spero di non essere andata troppo oltre!
    ....Oh bene! Allora potremo metterli vicini a tirare carretti! :D
    A dir la verità se Davide supponesse le mie intenzioni relative a carretti pieni di piante mi legherebbe e non mi lascerebbe venire...ma io sto ben zitta!!
    He he he!! Sei fortunata..il fatto che ti porti spontaneamente a Masino è bellissimo..il mio da questo punto di vista è un pò rognoso...ma ci sto lavorando!
    ....ma magari il signore col cappello c'era e non mi ha considerato :(
    C'era un ragazzo giovane che stava innaffiando ma appena ho chiesto se aveva delle Echinacee mi ha guardato terrorizzato e mi ha detto di andare dentro...boh!!
    Dai a Masino farò di tutto per esserci e per incontrarci!!! :)
    ...hai una dolce metà molto interessata al giardinaggio?? Se fosse come Davide a cui non gliene può "fregar de meno" potremmo accoppiarli! :D
    Mi rovina sempre tutto il divertimento perchè se ne sta lì sbuffando come se fosse in ginocchio sui ceci!!
    ..sto cercando di addestrarlo..ma per adesso mi è riuscito solo di farlo innaffiare!

    P.s. Vedrai che il Chlerodendrum ti darà ampie soddisfazioni..patisce solo il freddo così d'inverno deve stare a casa con la coperta!
    ...ho visto ora il tuo messaggio su Burzio Eufrasia...no...non l'ho visto il signore col cappello c'erano solo delle signore molto carine e gentili! Caspita occuparsi del castello di Pralormo non è roba da poco... woowww! Allora penso che siano seri date certe eccellenti referenze! :D
    Sarebbe bello magari organizzare un pò di shopping e incontrarsi fra quelle meraviglie oppure...pensavo di andare a Tre giorni per l'Autunno, (la fanno vero?), sarebbe bello incontrarsi lì!!
    Tu ci sarai sicuramente?!!!
    Ciaooooo Hélène! Come va?? Spero tutto benissimo! Ti allego le foto del mio piccolissimo Chlerodendrum che finalmente è fiorito! Ha una storia assurda...l'ho visto l'anno scorso ad ottobre messo malissimo da un fiorista che non sapeva neppure come si chiamava, era un nanetto un pò necrotico ma mi ha subito incuriosita...quest'inverno poi ho fatto la scemenza di lasciarlo una notte fuori e ha pure perso tutte le foglie...lo davo per perso..invece tenendolo in casa al caldo e poi esponendolo al sole nella bella stagione i risultati fortunatamente sono stati quelli di un emozionante fioritura...ti piace???

    Brava, brava, per rilassarsi ed appagarsi non c'è niente di meglio che una full immersion nei lavori giardinicoli. Con il caldo ci si stanca molto ma poi quando hai finito e vedi il risultato quel senso di soddisfazione è impagabile. Per la Stipa devi essere molto affaticata perche' ti ho gia' risposto :D comunque sia ecco qui: ho fatto un buco di circa 30cm di diametro, sul fondo ho messo uno strato di ghiaia e poi terriccio per gerani misto alla terra estratta. La bagno circa ogni due settimane con molta acqua ma nelle scorse settimane che c'è stata molta afa anche ogni settimana. La tua ti sta dando dei problemi? Ero un poco preoccupato perche' mi sembrava che il fogliame fosse troppo giallo paglia ma guardando bene la parte basale della pianta è bella verde quindi mi sono tranquillizzato. Settimana scorsa ho approfittato degli sconti estivi e mi sono portato a casa una Gaura Lindheimeri e cinque Platycodon bianchi e azzurri alla modica cifra di 6euro per tutto.
    La Elena, dopo aver finito tutti i lavori in giardino, se ne va alla piscina :D.
    Salutoni a tutti :Saluto::froggie_r:Saluto:
    ad agosto sarò nei pressi di Ventimiglia, e sarà obbligatoria una capatina da Nino!!:D
    Hai bisogno di qualche rosa?:)
    Grazie mille Helene, gentilissima come sempre!
    Sicura siano 38 le candeline sulla torta che mi ha regalato?!?!? :lol:
    :Dmotta...mmmmh che fame! grazie mille, adesso vedo i link che mi hai postato...in caso chiederò ulteriori info nella sezione delle rose.:Saluto::flower:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto