• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • mille mille mille
    Sappimi dire se ti serve un aiuto prima che parta (l'8 agosto), potrei esporre l'alchemilla o nepeta (ho alcune foto carine di entrambe), sono facili (= poca roba da scrivere e da cercare sul web). Altrimenti, se ne riparla quando rientro.
    Scusa il disagio dei tre messaggi, uno era troppo lungo e pure il secondo.
    Devi fermarmi, perché altrimenti a parlar di fiori non la smetto più.
    Le altre erbacee che posseggo io e di cui ho esperienza diretta sono: Perovskia, alchemilla, aconito, anemone sylvestris e autunnali, campanula, nepeta, ceratostigma, Echinacea, artemisia, aquilegia. Devo dire, però che ne ho una varietà sola per tipo, quindi avrei poco da riportare se non le notizie che posso ricavare da Gardenia (collezione intera dal num. 54 ad oggi) o dalla Guida completa di Selezione. In effetti di alcune di loro c'è poco da dire, es. Alchemilla o nepeta, però si può fare.
    Altre erbacee che qualche volta si trovano in vivaio, almeno da queste parti sono: salvia, geum e diverse campanule, forse sono conosciute di più, non so.
    Sono sempre disponibile a darti una mano: infatti avevo già pensato di prenotarmi per gli anemoni, ma, più avanti, quando saranno in fiore gli Autunnali, dovrebbe essere a fine agosto/inizi settembre, dipende dalla stagione, ora hanno solo un accenno di boccioli.
    ciao Hélène. I lavori procedono a rilento prima per il grandissimo caldo (se pensi che la zona è al sole fino alle 6 del pomeriggio), poi in questi giorni per le pioggie...così ho anche le erbacce da togliere...per fortuna andiamo in ferie e se ne riparlerà a fine agosto.
    Ho pensato tanto anch'io alle erbacee da proporre, ma mi sono venuti in testa solo i Delphinium e le Aquilegie che potrebbero trovare un facile riscontro.
    segue altro messaggio.
    anche quest'anno oserai organizzare la Banca del Seme?:eek::fifone2:
    preparati ad una tempesta di maledizione da parte della Roccaforte del Gardening Puro, dal Gran Forum degli Esperti, ovvero dalla simpatica CdG!:D:lol:
    ciao le mie rose stanno benino quelle che sono riuscite a campare.... quelle prese da barni sono quasi tutte molto belle... come pure quelle prese al vivaio dove mi servo sempre... pensa che hanno messo alcune rose di barni al 50 % di sconto, non ho resistito ed ho acquistato sally holmes, occhi di fata e betty boop... mi sa che prima di partire per le vacanze ci rifaccio una capatina... :lol:
    mentre quelle prese da petrovic sono un vero fiasco... veramente molto stenterelle, hanno dei rametti rachitici che mi sa che dovrò aspettare decenni prima di vedere il risultato finale... alcune sono morte da sole, le ultime 8 che mi mandò ad aprile non hanno sopportato l'impianto, in serbia si era appenai sciolta la neve e qui c'era già un bel teporino.. poi qualcuna mio marito continua a passarci sopracol tagliaerba, non è colpa sua fino in fondo però, in effetti alcune si fa proprio fatica a vederle.. insomma di 52 rose prese credo che me ne siano rimaste si e no 35-36... le tue come stanno?
    :love_4: ciao Helènè!! ho ricevuto una richiesta anonima per adesione Gruppo taleofili che non intendo soddisfare dal momento che Mark mi cancellò a mia insaputa .'...come faccio a spegnere la finestra delle notifiche che è perennemente accesa ? c'è un sistema per rifiutare l'invito ?(non lo trovo )c'è solo l'opzione entra .se non concludo l'operazione resterà accesa ? ciao ,grazie !!:flower:
    Ah, volevo chiederti cosa ne pensi di Souvenir de la Malmaison. Ho deciso di spostare Freisia in vaso che non la posso piu' vedere, dov'è adesso non c'entra una fava con il resto e al suo posto mi piacerebbe proprio lei. Mi interessa molto sapere qualcosa del portamento che in internet si vedono solo i fiori. Posizione Sudest, sole dall'alba al tramonto. Rifiorenza?
    Stavo valutando Eglantyne e Mmme Alfred de Rougemont, vedremo. Si dai apri la nuova discussione che questo è il periodo giusto per meditare, siamo lontani dalla frenesia delle fioriture primaverili ed anche chi ha avuto problemi fitosanitari alle sue piante ha gia' agito di conseguenza.
    No no, non voglio niente. Non mi tentare che non so' piu' dove metterle ste piante! Allora parto con il taleaggio selvaggio del Cerastium che è facilissimo. Ho trovato un'altro vasone da agrumi in cotto 60x60 e sto pensando che rosa infilarci...
    beh, dipende dalle piante..Teasing Georgia sta sparando un megagetto che ormai sarà oltre il metro, Sombreuil è piccolina ma ha già gettato, non dal colletto, e Fantin Latour ha un ramo che ora viaggia sui 70-80 cm..comunque bisogna darle tempo. Non posso certo lamentarmi per le fioriture che hanno fatto..
    sono connesso:D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto