• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • No... sempre che sia lei però: assomiglia anche ad altre rebutie, bisognerebbe sapere il colore del fiore :fischio:... prrrrr :D
    Sì, il fiore completamente aperto può aiutare nell'id, anche se con le Rebutie è facile sbagliare perché molte si assomigliano...:)
    Non è detto, le rebutie si assomigliano un po' tutte, potrei anche averle, è difficile riconoscerle... e poi anche sapendole non mi sbilancerei :D
    Potrebbe bastare anche una somministrazione, anche io ho trattato le mie (non con rame ma con l'altro prodotto che ti ho scritto) e tra qualche giorno darò un'altra passata visto che il tempo non si decide a migliorare :)
    Certo che ho letto, ma tanto non mi date mai retta... i fatti mi daranno ragione :D
    No, ma che ti brontolo... è che quel panetto spesso si trasforma in un ammasso impermeabile che non fa abbeverare le radici, per questo si consiglia di toglierlo, tutto qua :) ciauuu
    ciao giglio,
    ma si certo mi fa piacere, però chiedila tu che io ho dimenticato dove cercare l'opzione :lol:
    buona giornata :Saluto:
    Allora lascialo così, può darsi che si riprenda, mettilo all'ombra ora che l'hai irrorato di fungicida, bagna da sotto una volta a settimana e incrocia le dita :)
    Ma il centro nero com'è? se lo tocchi ti viene via, ti si sfalda in mano, è morbido, secco...? se non è marcio, aspetta di vedere come si evolve, se invece lo è (dalla foto sembrerebbe, ma sai, mica è sempre facile da una foto capire il problema di una pianta, bisogna toccarla, averla davanti...) stacchi qualche foglia sana e la appoggi sul terriccio semplicemente.
    Sì, l'ho visto il tuo tacitum marcio :storto:... mi sa che ti conviene provare qualche talea fogliare se ce n'è qualcuna sana
    (aspettavo che rispondesse qualcun altro, non vorrei monopolizzare il forum delle grasse :D)
    Non esporlo in pieno sole, puoi tenerlo anche a sud basta che non lo esponi direttamente....va bene anche un'ombra luminosa per ora.
    Poi quando il balcone tra qualche settimana scotterà per il sole, magari vedi se è il caso di spostarlo a nord dove starà un pò più fresco (i mesi più caldi sono tremendi)
    ciao, di cose belle ne ho viste veramente tante.....però io sono una che si entusiasma anche per le margherite sul ciglio della strada :D
    Scherzi a parte dai, mi sono entusiasmata per tutto, dagli olivi secolari alle opuntie per strada, passando dai muretti a secco alla flora locale.
    Non ho acquistato molto e quello che ho preso era su commissione, però ho acquistato molte cose da mangiare e manco a dirlo, in questi giorni ci siamo strafogati come maialini :muro:
    I vivai sono molto diversi da come siamo abituati a vederli noi al nord, comunque appena qualcuno della comitiva apre un 3d a riguardo, ti metto il link così dai una sbirciatina.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto