• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao. Eh sì, se fossi vicina ti potrei dare dei vasi doppioni che ho, ma sono grossi...:(
    Buona giornata. :)
    Un paio di chama colorati, un paio di piccoli echinocereus, un astro, varie ed eventuali :D
    Sono la contraddizione fatta persona, non lo sai ancora??? :lingua:
    Ecciai ragiò... infatti oggi per non perdere il vizio ne ho comprate altre :D
    Ti lascio la buonanotte per stasera e il buongiorno per domani :fischio:... :lol:
    Ciao giglio. Sì, quando smette di piovere c'è da fare in giardino. Con tutta quest'acqua cresce tutto più in fretta...
    Di solito mi collego solo durante il pomeriggio o la sera, altrimenti non combino niente.
    Buona serata. :)
    Buongiornooooo :D anche te c'hai ragione, ma come vedi mi sono collegata solo ora, il sabato e la domenica sono presa da tante altre cose, oltre al sonno :D, soprattutto in questo periodo, pre-comunioni, pre-finescuola, pre-esami, pre-parativi, pre-dupalle :lol:... faccio un giro sul forum e poi esco, ma dovrei pure invasare delle piante a gambe nude da dieci giorni... povera me, fra un po' vendo tutto e mi ritiro :(


    prrrrrrrrrrr :lingua:
    Ciao Giglio, che si dice in questa domenica di tempo.....chiamiamolo variabile va...
    I boccioli dei chama stanno crescendo? :D
    Guarda che il mio è piccolo e uno solo....gli altri due sono delle papere!!!Se vuoi vedere dei bei laghetti,vatti a rifare gli occhi con quelli di Cyn!!!!
    Basta che tu abbia due rosette e una puoi anche farla fiorire,tanto con una te ne ritrovi decine!!
    Se hai una sola rosetta e vedi che stà iniziando a fare lo stelo x fiorire,devi toglierlo,altrimenti una volta fiorita la rosetta muore e tu perdi la pianta.....è normale che le rosette che fioriscono poi muoiano,ma se ne hai solo una è meglio che salvi la pianta e il fiore lo vedrai quando si sarà moltiplicata!!!Tutto chiaro???
    Ma abbi pazienza, mi mandi una cosa che già ho? :rolleyes: prima o poi pollonerà, su... :lingua:
    Anche subito il primo anno,infatti qualcuna l'avevo persa,dato che non sapevo che dovevo togliere il bocciolo x non farla andare a fioritura e perdere la rosetta!!!
    Hai ragione le composizioni le ho spostate nell'album e così non si vedono più le foto....mi dispiace...appena sistemo il tutto ti mando il link!!!ciao ciao
    Buongiorno a te!!!Grazie dei complimenti.....io sono partita con una sola rosetta x tipo,perciò impieghi più tempo,se parti con più rosette,in un anno puoi avere già un bel vedere.....il mio è fatto in due anni diversi,il primo pezzo ha 3 anni,il secondo 2 anni......ma crescono in fretta e tieni conto di tutti quelli che ho regalato!!!ciaoooo
    Ma per carità, basta e avanza :D quelle spine uncinate le taglierei tutte :fischio:
    ciao scusa il ritardo della risposta...mio marito ama il mare e x una settimana che abbiamo in estate di ferie, visto che non lo vediamo mai, andiamo in vacanza al mare...però non mi dispiacerebbe più che altro in primavera o autunno andare al lago o in montagna...sono posti molto belli e rilassanti come dici.
    Direi di si, io torno dal lavoro verso le 16 e son già tutti chiusi :(
    Ho un paio di eccezioni ma credo dipenda dal corredo genetico.
    Ciao. Sono le capsule dei semi, le puoi lasciare perché possono essere decorative anche loro. La primavera seguente le capsule secche avranno i semi pronti per la semina (se ti interessa), io lascio che cadano nei vasi delle piante madri senza preoccuparmi di seminare secondo le regole e le piantine crescono regolarmente.
    I fiori appassiti li puoi togliere delicatamente, senza strappare, quando vedi che vengono via facilmente.
    Buona giornata. :)
    Il sole non gli fa male, il mio lo prende da mezzogiorno fino al tramonto e gli ibrido sono in pieno sole tuto il giorno :)
    cucù :D
    I chamaecereus sono tutti ibridi, senza esclusione alcuna perchè sono piante autosterili.
    Un discorso a parte lo merita il silvestrii, l'unica specie appartenente a questa famiglia :)
    E' originario del nord dell'Argentina, ai piedi delle Ande e non mi ricordo dove, ma ho letto che il suo areale originario è stato smarrito e tutti i silvestrii che ci sono ora in giro, derivano da talee delle piante originali prese in habitat quando venne scoperta questa pianta (forse l'ho letto sul Lodi?)
    Le taleine che ti ho inviato è probabile abbiano rmai radicato, le temperature si stanno alzando ed è ora che inizino a produrre :lol:
    E me lo chiedi? le ho tuttora :D non sono più delicate delle altre, l'anacampseros beve abbastanza in estate :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto