• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Per quest'anno non fiorirà. Le gemme fiorali si differenziano nei mesi di marzo-aprile e questo tuo mi pare non ne abbia .
    E' una pianta giovane , da quello che vedo. Ti ha fatto fusti nuovi da quando l'hai comprato o sono quelli che aveva quando l'hai preso?
    Sull'acqua e il concime, non so come lo tieni e dove, quindi non ti rispondo.
    Acqua sempre poca e se il terriccio è asciutto. Concime in base a quanto vegeta.
    Che è più resistente al freddo, ai maltrattamenti... il Clown sembra più delicato, non ce l'ho ma lo so da chi lo coltiva (Verdiana :fischio:...)
    Ciaoooo,in verità stavo pranzando,stamattina non ho fatto nulla,pomeriggio si vedrà......ciao ciao
    Ma noooo ti pare che faccio finta? giammai... :mazza:
    Per gli scambi ci sono, per i regali un po' meno :D... però possiamo metterci d'accordo :eek:k07:
    Oddio... mica avevo letto il tuo penultimo messaggio :(
    Cosa ho comprato? manco me lo ricordo più :lol: un paio di echinocereus, una coryphantha, una ceropegia, una haworthia, un paio di copiapoe, e poi boh... tutta roba che mi mancava comunque :D
    Queste però sono niente confronto a quello che ho comprato la settimana scorsa a Vicenza :fischio:... no, sta tranquilla, niente di eccezionale eh, io compro tutte piantine piccoline che mi piace veder crescere :hehe:... ciao bella!
    grazie per la dritta sul graptopetalum... Per me è sempre valso il pregiudizio pianta grassa=sole spietato o comunque sole diretto per diverse ore al giorno...ora scopro che pochissime tra le succulente sono fatte per vivere al sole.... :eek: beh dai... Sbagliando si impara no??? :ros:
    Le tue cicce invece come stanno?? :)sicuramente meno disgraziate delle mie, con la padrona che si ritrovano :lol:
    Ciao gigliofiore!! :) che pensiero gentile a ricordarti delle mie disgraziate :lol: eh... Non va granchè bene per la verità.... L'Echeveria bianca sconosciuta aspetta l'estrema unzione, la Lauii mi dà dei grattacapi perchè anche se all'ombra tutto il giorno, si è colorita parecchio e ha una foglia rattrappita... Ma le foglie che stavano marcendo le ho tolte tutte e ho disinfettato col verderame. Insomma, un pasticcio alla Citrodora :lol: l'echeveria alpina soffre il sole, l'ombra, l'acqua e la siccità, staremo a vedere... La elegans pare essersi assestata... Le Glauca mandatemi da Micia le sto prendendo per i capelli per non farmele scappare... Sono marcite quasi del tutto :cry: ma il gambo è a posto!! Diciamo che non va molto bene... Oltretutto me ne vado a genova col solleone, e il giorno dopo... Secchiate d'acqua sulle mie grasse inermi!!! :burningma mi sembrava strano passare il mio primo inverno grasso senza fare neanche una vittima :lol:
    Hai sempre da fare pure tu eh... io compere di piante? ma cosa dici maiii? :ciglione: (certo che sì :D) ciao!
    Ecco brava, spostalo almeno non peggiora!
    Mica lo so che esposizione vuole, mentre fioriva, appena comprato, l'ho lasciato al sole, poi però l'ho sempre tenuto in un posto all'ombra... e tutto sommato non sta male per niente, sta fiorendo! :love:
    Oggi compere :fischio:... e te? ciao!
    Ciao, io quella non l'ho mai coltivata, non so darti consigli specifici, ma penso che ormai sia ora di riabituare tutte le grasse fuori, anche le euphorbie... dai un occhio al meteo però, perché dicono che nel w-e le temperature si abbassano di colpo, non vorrei che prendesse un colpo anche a lei :D
    Casomai aspetta l'ondata di maltempo e poi la metti fuori... io farei così per sicurezza :)
    Ciao. Sì, è Perla di Norimberga, il colore giallastro della foto probabilmente è dovuto alla luce del pomeriggio...quando le annaffiature saranno più regolari, diventerà più turgida.
    Buona serata. :)
    Noooo non nel senso di riciclate... di solito le piante degli amatori sono più belle di quelle dei vivaisti, capisci? hanno un aspetto vissuto, sono più cresciute... magari la sua era una passione recente, di pochi anni fa :eek:k07:
    Ma lo sono? Non mi sembrano niente di eccezionale, se le hai pagate 4 euro l'una... pensavo fossero più importanti :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto