• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Certo che puoi mandarla :)
    Ma perché sensi di colpa? secondo me era già messo male... una volta ho provato a recuperare un cactus di un'amica che manco ho capito cosa fosse per quanto era filato, tutto verde chiaro all'apice, stretto e lungo: malgrado un rinvaso ben fatto, non ce l'ha fatta, dentro era vuoto :azz:... quindi non farti venire fisime! :martello2
    Ma no dai, non ti portare sfi.ga da sola :D
    Se non era stato mai annaffiato, dopo il rinvaso, forse bisognava andarci piano con l'acqua, senza affogarlo... io in realtà l'ho fatto con tutte le piante così, annaffiatura leggera la prima volta dopo l'inverno, poi si abbonda successivamente. Comunque credo che covasse qualcosa dall'inizio, vai tranquiiiiiii :eek:k07:
    Sì, ho visto il tuo post... essendo molto allungato, forse era già compromesso dall'inizio, sai, i cactus se crescono male si indeboliscono e la minima manovra può essere fatale... quando l'avevi annaffiato?
    Bastava anche tirar una sola :lol: :lol: rimettile dentro e acqua a volontà ogni tre giorni e esposizioni solare se entro due settimane non vedi nessuna ripresa ti hanno lasciato,usa il concime liquido ( micro elementi per piante varie e l alterni con annaffiature normale e con questo) non so perché solo a te non hanno preso:boh:.auguri.buona domenica :Saluto:
    Con il caldo qualcosa dovrebbe muoversi, li tieni completamente al sole o a mezz'ombra? (di solito per farli radicare, preferisco la seconda opzione)
    Comunque io, voce indubbiamente fuori dal coro, metto il vasetto in un sottovaso con un pò d'acqua, in modo da mantenere la pomice umida :D
    Si aprono quando sentono le temp più calde,qui ho ancora freddo!!!Dovresti metterli in pieno sole,magari fra qualche giorno quando sono attecchiti!!!
    Le hai messe fuori in piena terra???Io non le innaffio x ora,cmq aspetta che il terriccio sia ben asciutto prima di bagnarle!!!ciaoooo
    Sì, in luglio vanno in estivazione, anche in agosto se non ci sono temporali che rinfrescano un po', quindi si bagnano un po' meno. Dipende anche dalle dimensioni dei vasi e se sono di coccio o no, quelli piccoli di coccio io li bagno di frequente anche in luglio, perché le mie piante sono in pieno sole tutto il giorno e seccano troppo. :)
    Preferisce il sole, naturalmente abituandola per non scottarla.
    Per le annaffiature, è un po' difficile dare indicazioni, dipende dall'esposizione, dal clima, dalla composta se è più o meno minerale, dal vaso se è coccio o plastica :boh:.
    Ti posso dire come mi regolo io, per ora le ho annaffiate solo 1 volta, domenica scorsa, nei prossimi giorni comincerò a spostarle all'esterno della serra e quindi le bagnerò tra una quindicina di giorni. Se i vasetti sono piccoli, li bagno più di frequente. In estate, dipende da quanti temporali ci sono, perché le mie piante stanno in giardino allo scoperto e al sole tutto il giorno.
    Comunque meglio annaffiare qualche volta in meno piuttosto che farle marcire, al massimo vedi che la pianta diventa meno turgida e capisci che ha bisogno di acqua...:)
    Dimenticavo di dirti che io parlo delle spinose, perché ho soprattutto quelle, le succulente vogliono un po' più acqua...
    Sono per metta' dentro? E li stai dando l acqua? Sono nere le talee? Tira fuori una tanto non hai più niente da perdere e vedi se e' viva.te ne accorgi
    Ciao, niente. La Lobivia è troppo malridotta e filata per poterla identificare con sicurezza, finché non si vedranno i fiori, non mi pronuncio, ce ne sono diverse che si assomigliano.
    Buona serata. :)
    No normale non e' le mie hanno fatto gia' le foglioline piccoli e anche da altri li hanno fatto e' strano nemmeno una?
    Prego, sono sicura che cambieranno aspetto, con la giusta irrigazione e la giusta esposizione :eek:k07:
    Tranquilla...ho imparato a non giudicare piu! Poi,...tutto e' soggettivo e anche il piu amante dell'animale libero fa le sue cappellate!
    ...ti mamdo un mess privato che e' meglio...troppi occhi indiscreti
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto