• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Se vai all'Euroflora mi raccomando di fare tante foto e poi mostrarcele...sono davvero curiosa. Quest'anno però sono pienissima di impegni ed è tanto che riesca a liberarmi per Masino.
    Poi negli ultimi giorni ci sono stati anche problemi in famiglia, purtroppo.

    Sono contenta che a Masino venga anche Davide, sono sicura che questa volta si divertirà di più. Comunque mi sembra un ragazzo simpaticissimo, sai?
    Speriamo davvero che non abbia più l'allergia. Anche io, quando ce l'ho, cambio completamente. E' davvero fastidiosa e irritante!

    Se lo vedo la prima cosa che gli farò dire è "Pierre de Ronsard"

    Io spero tanto di trovare dell'Erigeron karvinskianus...

    Non vedo l'ora che sia il 29, per incontrarvi tutti!
    Come ti capisco...anche mio padre la maggior parte delle volte crede che io non sappia niente di agricoltura :lol: Sapessi quante stupidaggini fa però!

    Credo che la tua bordura verrà bellissima, molto simile a quella del giornale francese :)
    E dai, alla fine la Viridiflora è carina e hai trovato anche un bell'accostamento, con l'artemisia...

    Io fossi in te la prenderei al Souvenir. Io, a parte la questione dell'umidità, la trovo molto affidabile e fiorifera.
    Io devo ancora fare gli ordini, sono indietrissimo...chissà se ce la farò.
    Ciao Dani, la tua famosa e bizzarra Monferrato che fine ha fatto, si è poi ripresa? Te lo chiedo perche' il mio vicino mi ha diserbato la G.Jeckyll e sto valutando se sostituirla ma nel caso si riprendesse mi spiacerebbe molto. Vedo dal messaggio qui sotto di Sara che stai facendo yoga, ho capito bene? Se cosi' fosse sono felice per te. Lo pratico da 5anni e sto avendo grandissime soddisfazioni...
    :ros: vorrei vedermi io a fare yoga, sei già brava che ci provi.
    Sai che c'erano eventi gratis anche nella tua zona? Era la settimana della cultura.
    Comunque anche i nostri "soldati" avevano qualche problema, più che di organizzazione, di resistenza :fischio:, facevano una fatica a duellare per un finto bottino, che volevo dare io due euro per pietà.
    A parte gli scherzi è bello che qualcuno provi comunque a fare qualcosa legato alle tradizioni, la gente finalmente si sta sufando dei centri commerciali.
    Dai, ancora due settimane e ci vadiamo :hehe:
    perdonami, avevo letto il tuo messaggio ma non potevo risponderti... poi mi sono scordato.
    Che dire, le mie beales stanno bene, fatta eccezione per le due sarratipetala che sono entrambe morte.
    :lol: sono simpatiche le anguille
    Quando ci vediamo a Masino m'insegni qualcosa sullo yoga, pensa che invece con Marco mi sono iscritta ad un corso di ballo ovviamente gratis :tupitupi:
    Visto che l'influenza genovese qui è forte, hanno organizzato corsi di cucina, astrologia, cucito, ecc tutti gratis :tupitupi: come non aprofittarne :lol:
    Alla fine oggi abbiamo optato per il più vicino forte di Gavi con visita guidata e rievocazione di un duello di spade in costume, ti lascio immaginare che fighi :sleep2:
    Ciao Dani,

    qui le piante stanno cominciando a fiorire...spero tanto che il tempo si mantenga soprattutto perchè la Souvenir de la Malmaison ha davvero un mare di boccioli e mi dispiacerebbe che una pioggia me li rovinasse tutti. Diversamente avrei una fioritura veramente spettacolare.

    Se ci sono dei rami basali nascenti alla tua Robin Hood è perchè comunque ha radicato. Magari ci vuole solo un po' più di tempo, anche perchè là non fa ancora caldo come qui. Anche una delle mie rose appena messe sta faticando un po' ed è appena partita...

    Problemi anche con il sale, ti prego no! Piuttosto dille di provare con le tazze piene di birra. Quelle funzionano davvero e meglio del sale!

    Uuuuuuuuuuuuuuuuuuh, la carciofina-ona. Ma brava, sarò veramente invidiiosa :lol:
    Comunque so che la farai lo stesso venire bellissima!

    Hai già deciso cosa prendere a Masino?
    :hehe: manca poco a Masino :tupitupi:
    Sei pronta per un full immersion nelle rose?
    Farò un salto a Torino anche questa settimana, visto che ci sono un sacco di musei gratis e il sangue ligure non si fa pregare :ciglione:
    jc è una rosa meravigliosa e sanissima! non ti preoccupare troppo per i rami lassi. al massimo a giugno-luglio li accorci un po'.
    wow Dani! che grosso! ma è della
    Monsieur de Morand? perchè dalla forma tondeggiante mi sembra quasi quello della Ernst C.
    ...Cmq si devono trovare benissimo da te, da me hanno i boccioli, ma non si intravede ancora il colore!
    che bello, sono contenta che le mie micro-talee facciano il loro dovere!!!
    Non credo verrà fuori un fiore grande come quello della sua mamma ...ma intanto farà vedere di che colore è!!!
    Ciao Dani, come va? Lo scorso autunno a Masino mi sono stati donati dei rametti della Reine Victoria ma francamente non mi ricordo se me li avevi dati tu o Sara. Nel caso erano tuoi sappi che pare abbia attecchito. Ciao!
    :love_4: Fantastica la tua parte del libro :love:
    Me sei stata bravissima, teniamo segreta tua idea per il miglione di lettori che lo compreranno :ciglione:
    Bravissima :hands13: grazie :love_4:, la mail è quella della mia firma info@ilgiardinodeipigri.com. Non vedo l'ora di leggere le tue bozze :tupitupi:
    Se vai su internet a digitare Torino misteriosa, escono fuori cose interessanti.
    Ognuno fa le sue considerazioni, ma domenica il clima che ho respirato per la città è stato unico, di festa, complice l'unità d'Italia, pur sempre sobrio com'è nel carattere dei torinesi.
    Bella l'idea della banca del seme
    Bene! grazie! Corylus non la conosco, sono curioso. La gufo non potarla, le rugose non si potano, cioè le poti sono quando diventano troppo ingombranti ad esempio perché "mangiano" via un vialetto a forza di crescere. Altrimenti lasciare pollonare in allegria :)
    Le aquilegie sono facili da ottenere e danno molte soddisfazioni perchè ogni piantina che nasce è un'incognita. Puoi seminarle in vaso o direttamente in giardino. Ma cos'è questa storia della banca del seme?
    Hai letto la mia parte di libro senza addormentarti ? :hehe:
    Speriamo di rivederci a Masino, altrimenti possiamo organizzarci per un week.end.
    Domenica siamo stati a Torino con amici per fare un giro, volevo vedere la Gran Madre all'equinozio, un modo per dare il benvenuto alla primavera.
    Il museo egizio ci ha da un lato deluso, diventa sempre più piccolo e ci chiediamo che fine abbiano fatto tanti pezzi, da un altro è sempre meraviglioso.
    Wowwwwwwwwww :froggie_r ma allora è anche la mia rosa ideale......... se dovesse avanzarti un piantino :ciglione:, grazie :love_4:.
    Eh eh di giardino ne ho solo uno nell'astigiano poi porto avanti due "esperimenti" con molte sconfitte e pochi successi :martello: uno in un terreno proprio dietro Sassello (a poche decine di Km da Savona) ed uno a Lucca.
    Quello delle foto é sempre l'Astigiano :D (sembra grande ma sono meno di 600mq)
    un caro saluto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto