• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Dispettoso il tuo cane!
    Io sto ancora girando per il giardino con le rose che ho comprato senza sapere dove metterle, prima o poi un posto uscirà
    Mi raccomando, fammi poi sapere come è venuta! Un abbraccio. Anche mi figlia Annalisa vi saluta
    Ecco la ricetta del Gateau di patate.
    Ingredienti: 1kg di patate, 200cl di latte, 2 uova, 150gr di mortadella,100gr di prosciutto cotto, 250gr di provola fresca, 150gr di parmigiano, pangrattato, 30gr di burro, 1/2bicchiere scarso di olio, i spicchio d'aglio, una manciata di prezzemolo, sale e pepe nero.
    Procedimento: far bollire le patate come per il puré e sbucciarle ancora calde. In una ciotola abbastanza capiente mettere le patate schiacciate nel passatutto, quindi incorporare il latte, le uova, il parmigiano, il sale e l'olio. Aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritati ed il pepe. Aggiungere la mortadella ed il prosciutto sminuzzati e la provola tagliata a dadini. Ungere una teglia da forno con il burro e ricoprire il fondo di pangrattato. Versare il composto spianandolo come una torta e cospargerlo di pangrattato ed il burro rimasto a fiocchetti. Cuocere in forno già caldo a 200° x circa 30-35 minuti e....:food::food::food:
    Come ti invidio Nitida! Sai che ci sto facendo un pensierino anche io. Sono molto indecisa tra Nitida e Virginiana. Alla fine sono così piccole che potrei metterle anche ai piedi delle mie rampicanti, in maniera da nascondere il muretto basso...tanto ormai mi sono lanciata con le rose da foglia!

    Mi immagino la tua scena sul treno, :lol:

    Comunque per Racconigi si potrebbe organizzare davvero. E' un giardino stupendo, senza molte fioriture, ma molto romantico e naturale. Tra l'altro vicino c'è l'oasi della LIPU e si possono osservare tantissimi uccelli. Una atmosfera davvero fantastica.

    Organizziamo!
    Ciao Dani, mi dispiace che tu sia stata male. Grazie per gli apprezzamenti, poi ti mando la ricetta della torta di patate. Adesso puoi vedere le foto che ho messo su tre 3d. Masino http://forum.giardinaggio.it/rose/130441-masiniamo-raduno-primavera-2011-masino-9.html
    Peonie http://forum.giardinaggio.it/rose/130441-masiniamo-raduno-primavera-2011-masino-9.html
    il mio terrazzo http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/132464-terrazzo-natabruja.html#post1716706

    Rimetti presto. Un abbraccio ed un saluto anche al tuo fidanzato.
    Ciao Dani!

    stai un po' meglio?
    Mi è dispiaciuto che siate andati via così presto, io volevo fare un giretto con te!
    Comunque potremmo organizzare un incontro da qualche parte, per visitare qualche bel parco! Che ne pensi?

    Tu hai già visto il parco del castello di Racconigi, per esempio?
    Come stai? Il tuo infermiere si sta comportando bene?
    E il giardiniere ti ha innaffiato le rose? :lol:
    Ci siamo veramente divertiti in vostra compagnia, siete molto simpatici.
    Sono felice per gli acquisti, domani me li guardo per benino.
    come c'era da immaginarsi , i cani hanno fatto i dispetti, i maschi però, avrei scommesso sulla Gaia :baf:
    Hanno fatto pipì contro le rose vicino al viale e al muro di casa, credo più per non bagnarsi le zampette con l'erba bagnata che per ripicca che li abbiamo lasciati soli tutto il pomeriggio, sai prendono le nostre virtù , ma anche i nostri vizi :squint:
    Ciao Dani, è stato un vero piacere incontrarvi. Dopo che siete andati via Sara ed io abbiamo fatto uno shopping sfrenato di rose...ancora...
    Domani metto le foto sul forum: Mi sembra giusto chiederti se posso mettere anche le tue (fidanzato incluso).
    Un abbraccio. Teresa
    ahaha, sei fortissima. vai con i reperti ad Euroflora! :)

    comunque, la salute delle rose è indirettamente proporzionale a quanto noi ci preoccupiamo. davvero! altrimenti perché le rose della montagna che non guardo mai stanno benone ? :D

    spero di riuscire a venire a masino, casini dell'ultimo momento.
    Le sciure petò di genova me le sono perse, che peccato :lol:
    Sicura che il pic nic preferisci farlo nel boschetto? Se vengono anche loro ci vedono meglio se ci mettiamo al centro del prato :ciglione:
    Adesso vado a vedere il post dell'euroflora.
    Lo credo che fosse incavolato. Sai quante spese per organizzare? Speriamo che non si scoraggi e provi a partecipare di nuovo.
    Che ne diresti se gli mandassi una mail di solidarietà?

    Secondo me l'idea del pic nic è ottima. Anche io pensavo di fare così. Prendiamo una copertina e ci sediamo su uno dei prati, oppure cerchiamo delle panchine :)
    Sarebbe bellissimo.
    Speriamo che il tempo sia decente o che, per lo meno, non piova!
    Ho visto le foto e sono veramente fantastiche! Che invidia...soprattutto per gli stand di Glorio e di Nino. Ma anche quella Eyes for you è fantastica. Speriamo ci sia anche a Masino.
    Oggi sono arrabbiata...le lumache questa notte mi hanno mangiato metà delle mie piantine da seme. Uffa, uffa, uffa. Oggi vado a comprare il veleno perchè i metodi naturali servono a poco :( (io speravo....)

    Il mio fidanzato purtroppo non verrà. Sabato deve lavorare e quindi verrò da sola.

    Spero di trovare delle belle rose e magari proprio rose du roi. Per la verità è lui che vuole che prenda una bella rosa, da mettere in vaso sul balcone della casetta in montagna.
    L'acqua là non è un problema, visto che piove spesso, quindi anche a lasciarla sola durante la settimana non dovrebbe avere problemi.
    Le Portland mi sembravano l'ideale perchè quelle che ho qui fioriscono continuamente e sono molto sane.

    Adesso rispondo al tuo mo. Comunque se fossi N. sarei davvero incavolata.
    Vedi come è bravo il tuo fidanzato? Io l'ho visto subito :)
    Dai, fa ancora qualche errorino, ma si impegna e vedrai che diventerà un giardiniere e rodofilo perfetto. Anche il mio è su quella strada. Devo addirittura comprargli una rosellina tutta per lui.
    Volevo ordinare per lui Rose du Roi, ma, diversamente dal solito, sono partita in ritardo e non me la possono più portare. Non ho parole per commiserarmi!

    Sto cercando dell'erigeron karviskianus....sono piccole margheritine tappezzanti. Qui sono introvabili, eppure sono ottime perchè si espandono in fretta e fioriscono a lungo. Speriamo che qualcuno le porti.

    Vedrai che il cagnetto diventerà bravissimo. Anche il mio da cucciolo rovinava tutto. Adesso invece è tranquillo. Non mi ha mai più rovinato una pianta.
    Odia solo i vasetti, che devo tenere in alto....

    Per il resto, negli ultimi giorni, sembra che abbia addirittura perso la sua passione per i garofanini...
    Che belle rose che hai prenotato...Ero indecisa anche io in autunno tra la Comtesse du Cayla e Clementina Carbonieri. Poi ho scelto la prima, ma non è detto che poi non la prenda. Sono curiosissima di vedere poi le tue foto.
    Anche la nitida è semplicemente stupenda, con quel magnifico fogliame.

    Certo che 20 euro è caro....

    Mi spiace per Priola, ma ho la sensazione che sia sempre così con lui. Infatti io neanche ci provo e compro ciò che ha là.
    Le heuchere sono meravigliose. Io ne prenderei ancora e ancora, solo che il posto scarseggia. Già quelle che ho stanno strette strette...che vita che fanno, sapessi!
    Ce l'ho la Monferrato! Visto che la tua non aveva il rrd ho concluso che fosse stato il diserbo. Ah, pratichi yoga da tre anni? Io da cinque ma sono una superschiappa :cry:
    Namaste'
    sei pronta per l'evento di vita mondana :ciglione: ?
    Sì le rose di Glorio sono fantastiche, lo aspettavo a Santa Margherita, ma non è venuto
    Io ho ordinato la Anna de Diesbach da Mondorose, anche le loro rose sono belle.
    Cosa fai, ti porti qualcosa da casa o mangiamo lì? Potremmo organizzare un pic nic sul prato, proprio nel mezzo del cerchio per avere un pò di privacy :lol:
    non ti preoccupare. anche la mia ha fatto così e purtroppo non solo lei.
    dev'essere stata l'ondata di caldo di qualche settimana fa: ricordo un sabato di aprile con 25 gradi alle 4 di mattina!
    le rose erano pronte a fiorire e pam! il caldo le ha ammazzate. io ho tagliato i bocciolini brutti, togliendo anche le prime foglie: alla jacques piace infatti essere cimata.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto