• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbaglio o han tolto la rep?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

ninfa77

Guest
e' stata tolta (come motivazione se non ho capito male)perche' non rappresentava la 'bravura' giardinicola essendo ormai svilita da votazioni ''un po' cosi'''..
in questo caso toglierei anche i gradi (giardinauta,guru..)dato che si avanza solo per numero di messaggi...la bravura dove sta?
bah a mio avviso il forum e' troppo serioso...manca la componente 'svago'...
comunque e' solo parere niente di piu'.

E questo lo quoto in grande....bravo mauro
 

Sasti

Florello
Buongiorno.

Scrivo questo post alla luce dei numerosissimi mp che ho ricevuto sull'argomento, (a proposito: grazie) ne approfitto per scusarmi se non riesco a rispondere a tutti.


Sasti parte prima: reputazione (troppo) alta

Mesi fa ero una dalla reputazione alta e parecchio.
La cosa mi e' stata velatamente (e non) rinfacciata in piu' di un'occasione, tanto che un giorno scrivendo a Pin in privato le dissi (Pin ricordi?) che mi ero stancata del fatto che molti andavano regolarmente a parare li e che avrei scritto a Mauro per chiedergli di azzerarmela.
Alla fine ho scelto di andarmene per un po' dal forum (ma questa e' una delle motivazioni, non "la" motivazione, per cui sono sparita per un po').

Sasti parte seconda: reputazione (troppo) bassa

Il tempo passa e paradossalmente la situazione si rovescia, molte cose cambiano, riprendo a scrivere un po'.
Ed ecco che inaspettatamente mi ritrovo nella stessa situazione di prima........al contrario!!!!!!!!!!
Leggo gli interventi di alcune persone che in occasione di diverse questioni, per lo piu' polemiche, cercano (maldestramente, ma ci provano) di avvalorare le loro tesi portando la propria altissima rep come un vessillo sinòmo:lol: di simpatia e di qualita', come dire "io sò io perche' c'ho la rep alta, te non sei un ca...".

Gli atteggiamenti, certi atteggiamenti di cui ha parlato Elena non solo li ho visti ma li ho provati sulla mia pelle in entrambe le situazioni.

Che nella sezione auguri o negli OT si prendano pallini a valanga e' un dato di fatto oggettivo, da che ho ripreso a scrivere io stessa ne ho presi quasi esclusivamente negli OT (questo perche' per adesso qui scrivo, quando scrivo, solo negli OT affrontando le questioni tecniche in altre sedi).

Il meccanismo della reputazione c'e' ancora ma adesso e' un fatto piu' intimo se si puo' dire, vedo (e ne prendo semplicemente atto senza giudicare nessuno) che per alcuni il problema e' proprio questo, la non visibilita' della reputazione.

A me personalmente va benissimo così, lo trovo piu' discreto ed elegante.
 

marica

Apprendista Florello
Infatti ormaiè una settimana che me lo chiedo anch'io....anche perchè buttarla sul vago sognifica incolpare tutti ed io non ci sto


ninfa scusami se mi permetto,ma se elebar ha detto che e' successo,ma non vuole fare nomi per evitare ulteriori casini,perche' non crederle?:)
 

silvia60

Florello
Solo un desiderio....

Fatecela vedere, un'ultima volta!!!:D:D:D

:lol::lol::lol:
Però poi basta!!!!!
Comunque la "non visibilità della reputazione" è una questione di lana caprina...........è stato dimostrato che chi ha voglia di farla vedere........può ancora farlo.........quindi non penso proprio che chi protesta per l'eliminazione del "numero" lo stia facendo per la visibilità in se stessa.................
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
Però poi basta!!!!!
Comunque la "non visibilità della reputazione" è una questione di lana caprina...........è stato dimostrato che chi ha voglia di farla vedere........può ancora farlo.........quindi non penso proprio che chi protesta per l'eliminazione del "numero" lo stia facendo per la visibilità in se stessa.................

.......Quotone!
 

marica

Apprendista Florello
si silvia,
pero' credo anche che qualcuno pensi che la colpa sia 4/5 utenti(insomma che glie'abbiano data "vinta"a loro),ma,sinceramente,su tutto un forum di non so' quanti utenti,toglierebbero la reputazione per 4/5?????
io credo di no.
 
N

ninfa77

Guest
:lol::lol::lol:
Però poi basta!!!!!
Comunque la "non visibilità della reputazione" è una questione di lana caprina...........è stato dimostrato che chi ha voglia di farla vedere........può ancora farlo.........quindi non penso proprio che chi protesta per l'eliminazione del "numero" lo stia facendo per la visibilità in se stessa.................
E come?????????:lol::lol::lol:

A parte gli scherzi verissima l'ultima parte del tuo pensiero silvia...come sempre hai colto nel segno
 

silvia60

Florello
ninfa scusami se mi permetto,ma se elebar ha detto che e' successo,ma non vuole fare nomi per evitare ulteriori casini,perche' non crederle?:)

si silvia,
pero' credo anche che qualcuno pensi che la colpa sia 4/5 utenti(insomma che glie'abbiano data "vinta"a loro),ma,sinceramente,su tutto un forum di non so' quanti utenti,toglierebbero la reputazione per 4/5?????
io credo di no.

Io mi fido ciecamente di Elebar....:love:(che lecchina) però recentemente in un'altro 3d è stato chiesto esplicitamente di fare dei nomi...per amore di chiarezza e perchè alcuni utenti si sono dichiarati stanchi di subire "ritorsioni" per cose a loro estranee .....ora io capisco Ninfa che si sente "accusata" di tirarsela per una reputazione alta....e ancor di più che vede le sue qualità giardinicole messe in dubbio,paradossalmente,sempre per quella rep.
Ora se non vogliamo creare un nuovo "caso" facciamo in modo che il "gruppetto" dei poveri baciati dalla reputazione possano difendersi..........non so se mi sono spiegata :confuso:però giuro che ci ho provato!:lol:
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Io mi fido ciecamente di Elebar....:love:(che lecchina) però recentemente in un'altro 3d è stato chiesto esplicitamente di fare dei nomi...per amore di chiarezza e perchè alcuni utenti si sono dichiarati stanchi di subire "ritorsioni" per cose a loro estranee .....ora io capisco Ninfa che si sente "accusata" di tirarsela per una reputazione alta....e ancor di più che vede le sue qualità giardinicole messe in dubbio,paradossalmente,sempre per quella rep.
Ora se non vogliamo creare un nuovo "caso" facciamo in modo che il "gruppetto" dei poveri baciati dalla reputazione possano difendersi..........non so se mi sono spiegata :confuso:però giuro che ci ho provato!:lol:
Non ho parole per definire ciò che hai appena scritto...è proprio quello che penso ma che non sono riuscita ad esplicitare tanto bene....il mio num nella firma è il mio modo di dire conta anche il mio parere e non mi sembra sia così....silvia ti adoro
 

marica

Apprendista Florello
ok,io personalmente non interverro' piu' su questo 3d.
comunque nessuno ha dato retta a quello che ha scritto sasti,c'e'una testimonianza su una cosa che non si credeva potesse esistere(il diritto di dire io sono meglio perche'la mia rep ecc.e pure viceversa...)

buona giornata ragazze..e non datela troppo che poi,perde valore:lol:
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Guardate, dato che sono sicuramente compresa nei 4 o 5 utenti a cui si presume sia stato dato retta vi dico in tutta sincerità una cosa.
E' da quel dì che c'è chi parla del forum diviso in fazioni, noi e voi, qui e là......non c'è niente di tutto questo.
Ci sono tre o quattro persone a cui la nostra partecipazione a G.it (che peraltro non si è mai praticamente interrotta) da maledettamente fastidio, e si strumentalizza qualsiasi cosa pur di continuare ad alimentare questa cosa.
Io sono sempre stata perplessa riguardo al meccanismo della reputazione.
Lo ero in tempi non sospetti, quando le rep alte erano a 50:eek:
Se avete la pazienza di leggervele tutte, in ogni discussione che è stata aperta sulla rep (ce ne sono una quantità), la mia idea non è mai cambiata.
Nessuno di noi ha chiesto ad Elena di toglierla. Se ha ritenuto di doverlo fare, meriterebbe un tantino più di considerazione.
Non si può essere ospiti solo quando ci garba.
Se lo staff prende una decisione la si accetta, oppure ci si allontana (io mi allontanai per un po').
E con questo ho fatto l'ennesimo intervento che verrà da qualcuno considerato polemico, ma non lo è affatto nelle mie intenzioni
ciao a tutti
pa0la
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto