• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri ciclamini...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Apro questa discussione dove tutti possiamo mettere le foto dei nostri ciclamini, io li amo tantissimo perchè colorano l'inverno e fanno allegria!
Comincio a mettervi i miei...
Questi sono tutti nuovi, comprati e regalati nei giorni scorsi, ma ho in mente di prenderne ancora tanti, sto cercando una serra dove non siano carissimi...


DSC01338.jpg


Questa è una panoramica di quelli dello scorso anno, in prima fila ci sono i miei piccolini, di cui sono molto fiera perchè li ho fatti nascere io...


DSC01340.jpg


Guardate come sono diverse le dimensioni di questi due!


DSC01341.jpg


Il più grandicello credo che presto mi regalerà un fiorellino anche se ha solo un 15 mesi :love: non vedo l'ora di sapere di che colore sarà!

Questo è gigantesco ed ha un sacco di bocciolini...


DSC01339.jpg


Pensate che me lo avevano regalato al garden dove compero di solito, era a fine stagione e messo proprio male! ora è diventato un ciclamone!:lol:

Ne ho anche altri sparsi intorno a casa, ma non sono ancora fioriti!
Ora aspetto di vedere i vostri...
:Saluto:
 

daria

Master Florello
adoro i ciclamini, soprattutto i ciclapiccini

I miei difficilmente li vedrai, sono un po' pigra con la digi, ma ti posso assicurare che si stanno svegliano quelli dell'anno scorso, e sono bellissimi rigogliosi e carichi di foglie, sono troppo contenta, i primi anni dopo la sfioritura li buttavo via :rolleyes: eh! ma ero ancora agli inizi della carriera :eek:k07: :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Beh tempo fa ho visto le foto del tuo terrazzo, quindi posso immaginare che i tuoi ciclamini saranno bellissimi!:Saluto:
 

daria

Master Florello
Beh tempo fa ho visto le foto del tuo terrazzo, quindi posso immaginare che i tuoi ciclamini saranno bellissimi!:Saluto:

grazie ariel! appena mi sento ispirata li metto in posa e faccio qualche fotina aggiornata, vorrei accostare anche qualche erica e un paio di skimmie :) :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Nora sono bellissimi!!:hands13: profumati non ne ho mai avuti purtroppo!!
Daria allora aspetto foto!:Saluto:
Grazie Papy!:love_4:
 

michele87

Florello Senior
bellissimi!io sono una frana con i ciclamini:ros:mi durano parecchio,però poi non li riesco piu a conservare e a farli fiorire...mi spiegate una volta sfioriti come li curate?
io ne ho preso uno mini,domani posto la foto:D
 

daria

Master Florello
bellissimi!io sono una frana con i ciclamini:ros:mi durano parecchio,però poi non li riesco piu a conservare e a farli fiorire...mi spiegate una volta sfioriti come li curate?
io ne ho preso uno mini,domani posto la foto:D

Ti posso dire come faccio io- ma ci sono anche altre tecniche- Quando sfioriscono,a fine inverno,li "abbandono" in un angolo ombroso del terrazzo, sotto qualche fioriera grande,o qualche alberello piccolo :D gli arrivano cure di riflesso, si seccano e perdono tutte le foglie; poi più o meno verso quest'epoca si risvegliano, fioriscono più tardi di quelli che trovi nei vivai-magari un tantino forzati- ma fioriscono :)
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao ! io di mini non ne avevo , ma oggi ho fatto questa composizione... belli vero? complimenti anche per i vostri!
D00100933.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimi Anna!:hands13:
Io faccio come Daria, ma ogni tanto un goccino d'acqua gliela do, mi fanno pena vederli seccare...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io questo anno non nè ho ancora comprati, ne ho tre di l'anno scorso che si stanno risvegliando. Se siete interessati ai ciclamini cerco dieci compagni per acquistare i bulbi ad un euro l'uno da Kewin? Siete interessati?
 
Alto