• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
Allora, raga, teniamo il conto:

- tutti abbiamo almeno un monorinco :froggie_r
- il tririnco ce l'ha Vincenzo Va, Elle 61...e ...:confuso: Mony 68?
- il rinco variegato ci è stato mostrato da... chi si ricorda?! :confuso: :confuso: :confuso:
 

lalle

Florello
Elle, è stupenda! :froggie_r
A vederla così dà l'impressione di esser più portata ad essere ricadente che non rampicante, vero?
Il colore è molto delicato e vicino alle foglie scure del rinco dovrebbe fare un bellissimo contrasto!
Aspettiamo di vedere come la sistemi.
Congratulazioni per l'acquisto:hands13:
 

Vincenzo VA

Florello
Tornando al discorso del Trachelospermum difforme, vi mostro i fiori:

non sono stupendi? :love:

Tendono al giallo, hanno un'apertura più ampia con delle striature colorate! :eek:

E' una pianta meno appariscente del monorinco, ma sicuramente farebbe innamorare quasiasi rinconauta che la possedesse. :love:












Ecco la distribuzione negli USA: mi sa che ama il calduccio!



 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Ne approfitto per comunicare ufficialmente a tutti i rinconauti che le radici avventizie delle mie due talee "scientifiche" stanno diventando scientificamente nere! :lol:
In realtà i rametti e le foglie sono in ottima forma, ma le radici avventizie non tanto. :fifone2: :Saluto:

stai scientificamente glissando, o sono ancira vivi? :embarrass:lol::lol::lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mi pregio possederne una parte anch'io...!:eek:k07:


Ah no no no .... :eek: adesso non cominciamo con le invidie e gelosie...
qui è ancora tutto da dimostrare ...:martello2

finchè non posterai foto della rarissima specie rincoamandorla... l'unica fortunata detentrice sono IO.. :mazza:

Guarda se proprio insisti posso mandarti delle talee...
(che già non prendeno con il monorinco figurati con il rincoamandorla....)
 

Vincenzo VA

Florello
stai scientificamente glissando, o sono ancira vivi? :embarrass:lol::lol::lol:


No, no, le talee stanno benissimo: le foglie sono verdissime e turgide!!

Le radici avventizie però sono sul marroncino andante. :cry:
Oggi le ho toccate: non sono marce! :lingua: :love_4: :Saluto:
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Vincenzo....
Il Gold Brocade è spettacolare!!!

Ma dimmi una cosa,il tricolor fiorisce?
Non credevo fosse così piccolo il fogliame, dalle tue foto sembrava più grande..

:eek:k07:elle
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo....
Il Gold Brocade è spettacolare!!!

Ma dimmi una cosa,il tricolor fiorisce?
Non credevo fosse così piccolo il fogliame, dalle tue foto sembrava più grande..

:eek:k07:elle


Dovrebbe produrre fiori bianchi molto simili a quelli del monorinco...ma dal vivo non li ho ancora mai visti. :)

Anche a me il fogliame sembra più "delicato" di quello del monorinco:
per questo motivo uno lo lascerò fuori e uno lo metterò sul pianerottolo.
Se per due radici avventizie "caramellate" devo glissare :rolleyes:...cosa devo fare se i tririnco seccano?! :lol: :lol: :lol: :Saluto:
 

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
Complimenti.... i tririnco sono stupendi!
A me piace tantissimo anche il rincoamandorla!!!! In autunno con quelle foglie rosse è uno spettacolo.
Va beh ho deciso che la prossima settimana andrò a cercare il mitico tririnco...
Vincenzo VA tu dove l'hai trovato??? Grazie
 

Mony68

Giardinauta
Vincenzo....
Il Gold Brocade è spettacolare!!!

Ma dimmi una cosa,il tricolor fiorisce?
Non credevo fosse così piccolo il fogliame, dalle tue foto sembrava più grande..

:eek:k07:elle

.... ma mi meraviglio di te è ovvio che al guru del rinco, vorrei ricordare quando ci ha documentato con foto e metro alla mano la grandezza delle foglie dei suoi esemplari, dicevo è ovvio che un normale rinco o tririnco appena sentono l'aria di casa Vincenzo (raimondo e sandrina!!!) automaticamente aumentano di taglia! :lol::lol:
 

Mony68

Giardinauta
Dopo la battuta appena fatta so che Vincenzo si rifiuterà di consigliarmi sul da farsi....
:fischio:ma ci provo ugualmente e punto sull'amore che ha per queste pante :love_4:

volevo provare a moltiplicare questo esemplare interrando una parte, attendo consigli ....

rinco-1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto