• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie commy

simomb

Maestro Giardinauta
Questa mattina io e commy ci siamo incontrate alla fiera del peperoncino e guardate un pò che mi ha portato la gentilissima commy!!!
07092008565.jpg


07092008566.jpg


grazie commy :love_4::love_4:
ora spero solo di essere in grado di farle soppravvivere!!!:martello:

p.s. purtroppo le foto dei peperoncini non mi son venute molto bene, ma vi rimando all' apposita discussione per non esagerare con l'ot
 

alestellina

Florello
Wow!! quante belle ciccette! :food: :love:
è sempre bellissimo scambiarsi talee ciccette... :)
anche io quando ricevo una bustona sono sempre super emozionata nell'aprirla!! proprio come i bambini quando aprono un pacco regalo!! :lol:
 

thuya

Florello
e per fortuna che era la fiera del peperoncino!!:lol:
se fosse stata la fiera delle grasse, potevate essere scambiate per espositori!!:lol::lol:

brave brave!!!:hands13::hands13:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, ragazze! che belle!!!! Anche io oggi ho ricevuto delle belle sorprese!!
Come sono contenta!!! :froggie_r
Mi pare di aver intravisto anche qualche rametto di plectrantus?! Hai già rametti da farne talee? Accipicchia che velocità!!!
Come sono belli questi scambi! e sapere che le nostre piantine passano di mano in mano e vanno in tutta Italia!
 

simomb

Maestro Giardinauta
il plectrantus è il falso incenso vero? ha un profumo buonissimo e commy mi ha detto che cresce in un attimo!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, Sì, è lui!!! Mi sono stupita perché a Commy ne ho dati io due ramettini piccoli piccoli (più piccoli di quelli che ha dato a te) solo a maggio! Ora è già così cresciuto da farci delle talee!!!:eek::eek:
Ribadisco: sono davvero meravigliosi questi scambi che fanno viaggiare le nostre piantine di mano in mano per tutta l'Italia!
 
B

bianca62

Guest
bravissime!!! Commy ha un cuore grande grande.... :love:
Sono contenta di sapere che vi siete incontrate e spero di essere dei vostri la prossima volta. Oggi proprio non potevo.... :)
Un salutone.
Bianca :Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Sì, Sì, è lui!!! Mi sono stupita perché a Commy ne ho dati io due ramettini piccoli piccoli (più piccoli di quelli che ha dato a te) solo a maggio! Ora è già così cresciuto da farci delle talee!!!:eek::eek:
Ribadisco: sono davvero meravigliosi questi scambi che fanno viaggiare le nostre piantine di mano in mano per tutta l'Italia!

:hands13::lol::hands13:
Allora la mia taleuccia, ricevuta da Commy, è anche tua!!!
Grazieeeeeeeeeeee!!! :froggie_r
Me ne ricorderò! :eek:k07:
Bianca :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
azaaaa... non mi ami più??? il tuo plectrantus lo vedi nel mio album "piante amiche" che cerco di tenere aggiornato il più possibile :) ne ho regalato già un bel po', più taglio e più accestisce
Ragazzi vi comunico che il giardino di Simomb è bellissimo, curatissimo, NON una foglia fuori posto... belle piante, begli angoli, prato perfetto... complimenti Simona (e consorte!!!)
Il resoconto dei peperoncini su "incontri"... noi abbiamocomprato una pianta bellissima di peperoncini GIALLI!!

PS esatto Bianca,,, la talea viene dal plectranthus di Azalea ...
 

simomb

Maestro Giardinauta
:ros::ros: sono tutta rossa rossa per i bei complimenti che mi hai fatto :ros::ros:
grazie, poi detti da una esperta come commelina valgono di più!!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
azaaaa... non mi ami più??? il tuo plectrantus lo vedi nel mio album "piante amiche" che cerco di tenere aggiornato il più possibile :) ne ho regalato già un bel po', più taglio e più accestisce
Ragazzi vi comunico che il giardino di Simomb è bellissimo, curatissimo, NON una foglia fuori posto... belle piante, begli angoli, prato perfetto... complimenti Simona (e consorte!!!)
Il resoconto dei peperoncini su "incontri"... noi abbiamocomprato una pianta bellissima di peperoncini GIALLI!!

PS esatto Bianca,,, la talea viene dal plectranthus di Azalea ...

:martello: Scusa, Commy!! Non pensavo che tu avessi anche il tempo di aggiornare l'album con delle foto nuove! L'ho guardato ora, accipicchia come è cresciuto! E non è neanche la prima talea che prelevi?!:eek: Come mi piace sapere che la mia piantina sta passando da tante mani diverse!!!
O.T. Anche la tua daigre sta infestando tutta Italia, sai? Lo ho scritto in altre discussioni!
Ciao :love_4:
 

simomb

Maestro Giardinauta
scusate, mi date qualche informazione su come prendermi cura del plectrantus?
soprattutto l'esposizione,grazie?
e come si chiama quella sotto alla peste nella foto? grassie
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Il mio plectrantus è stato al sole per buona parte del pomeriggio tutta l'estate, con il caldo torrido che fa qua, e non sembra averne risentito, anzi!
Per l'inverno non saprei dirti, perché l'ho preso a marzo. Penso che lo terrò fuori un po' riparato, magari con il tnt.
Ciao!
Sotto la peste, non vedo bene, forse una stapelia? Sarà che è un periodo che le vedo dappertutto!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Simo , quanta te ne ha dateeee:eek: :hands13:buon lavoro :Saluto:
però anche io " vorrei qualcosa ":cry: se Commy è daccordo e vuole quando vengo a Roma (presto:D) ci incontriamo e mi accontento anche solo di una piccola piccola :ros:sono sfacciata ?????:ros::Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
se ti va possiamo incontrarci quando vieni a roma, e se ho qualcosa che ti piace ti dò volentieri qualche taleina!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Si si si mi va mi va:D ti faccio sapere quando vengo e se anche io ti posso dare qualcosa:Saluto: e grassieeee tanto
 

simomb

Maestro Giardinauta
ditemi che ho fatto un buon lavoro please!:ros:
vi metto le foto dei vasetti che ho fatto con le taleuzze di commy (quelle che mi ha portato senza vasetto, perchè la supercommy e così organizzata che la maggior parte erano già bell' e pronte!!:hands13:)
questo è il plectrantus, un rametto pare abbia sofferto, ma il resto mi pare ok..
09092008578.jpg

poi il senecio, ne ho fatti due vasetti..
09092008574.jpg

il geranio variegato anche lui due vasetti con due talee ciascuno..è la prima volta che faccio talee di geranio, sperem...
09092008576.jpg
 

simomb

Maestro Giardinauta
di questi non ricordo il nome
09092008577.jpg

lo so uno è un pò stretto ma non avevo altri vasi!
condigli suggerimenti errori...ditemi che a queste piantine ci tengo molto e vorrei farle sopravvivere bene!
 
Alto