• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccante!!

simomb

Maestro Giardinauta
:burningma ....e che avevate capito oggi io e commy ci siamo incontrate alla fiera del peperoncino. La giornata era afosissima, un caldo atroce e la sudata è aumentata ancora di più dopo l' assaggio dei vari peperoncini e delle salse fatte con i suddetti....:burningma:burningma
Purtroppo le foto che ho fatto non sono venute, solo le ultime (ho problemi con la macchina fotografica del cell...) comunque metto le poche che son venute..
07092008560.jpg


07092008561.jpg


07092008559.jpg



purtroppo le foto di quelli con le forme più strane non sono venuti!

Io mi sono comprata due piante di peperoncini, le foto le metto domani oggi non sono riuscita a farle.....

:Saluto:
 

silvia60

Florello
Belle foto e bell'incontro!!!!:froggie_r:hands13:
Brave così si fa......senza tante storie. Si prende e ci si vede!!!!
cat:però senza di meeeeeeee!!!!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
....silvia anche tu però....potevi venire, che ci voleva qualche oretta di traghetto o di aereo su......;-)
...se vuoi ti tengo qualche semino dei peperoncini che ho comprato per la prossima volta che vieni a roma???
 

simomb

Maestro Giardinauta
ecco le due piante che ho comprato
08092008567.jpg

08092008568.jpg


questi gialli li ho assaggiati e sono piccantissimi, quelli piccoletti invece non ho ancora avuto il coraggio!
 

Mony68

Giardinauta
Meravigliosi i vostri acquisti..... sono un po' invidiosa :burningma non ho mai visto delle piante così grandi di peperincino!!!
Scherzo aspetto allora che mi spediate le salsette preparate :food: con le vostre mani.
COMPLIMENTI ancora!!! :Saluto::Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ecco che sono riuscita a caricare le mie foto...
DSC04075.jpg


DSC04076.jpg


per la pianta di peperoncino giallo acquistata è stata già fatto il raccolto... ma è simile a quella diSimomb. :)
 

simomb

Maestro Giardinauta
ma commy hai già staccato tutti i peperoncini? mi stavo giusto chiedendo se staccarli e metterli a seccare o lasciarli e staccarli uno a uno quando mi servono...che devo fare?
 

Commelina

Master Florello
ma commy hai già staccato tutti i peperoncini? mi stavo giusto chiedendo se staccarli e metterli a seccare o lasciarli e staccarli uno a uno quando mi servono...che devo fare?

ha fatto tutto il PROPRIETARIO :lol: visto che la pianta ha ancora molti fiori, se non cogli i peperoncini maturi non ce la fa a fare gli altri. mio marito li ha colti tutti quelli gialli... ha lasciato i verdi ... oggli la pianta ha preso una strapazzata di vento tremenda...
Un'altra cosa Simona, secondo me la pianta va rinvasata, perchè ha una terra troppo torbosa, come tutto quello che viene dai vivai. Ci vuole una terra un po' più mista. :)
 

simomb

Maestro Giardinauta
ok grazie, quella gialla l' ho già rinvasata, per l'altra mi manca la terra ma provvederò al più presto!! mi sa che allora inizio la raccolta anche io, poi si fanno seccare, meglio all'ombra vero?
 
Alto